[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Ciao Lucio,
più che per mia pigrizia, per tua comodità potresti consultare i suunto How to, dei brevi video che spiegano come fare i primi passi con uno Spartan (e lo stesso vale anche per S9): https://www.youtube.com/playlist?list=P ... cnuyMHTFsW
Quello che interessa a te, nello specifico, per la personalizzazione delle schermate è questo: https://www.youtube.com/watch?v=gvBmup3 ... s&index=13

Si può fare anche tramite suuntoapp o da movescount via cellulare e successivamente sincronizzare...ma per non mettere troppa carne al fuoco ti consiglierei semplicemente di andare tramite sito, come indicato dal video.

La situazione fra movescount e suunto app è un po' confusa: la seconda sostituirà la prima, ma solo fra parecchi mesi. E' ancora una sorta di beta ma già ampiamente usabile. Vi trovi il riepilogo di passi, calorie, sonno, oltre ai ovviamente più utili riepiloghi attività, feed delle tue amicizie e, se utilizzi la navigazione, un'utilissima funzione che ti permettere di creare un itinerario al volo e aggiungerlo all'orologio.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 760
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lucio_74 »

Pensavo si potesse fare direttamente sull'orologio come sui Garmin, invece devo "passare" dalla piattaforma software, nessun problema, almeno adesso mi è chiaro, grazie !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
scardi
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2018, 11:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da scardi »

Salve a tutti sono un neo iscritto, ex runner(ho abbandonato per problemi fisici) attualmente ciclista indoor/outdoor…
Attualmente uso una Ambit 3 sport, con cui mi trovo molto bene, ma che è ridotto veramente male!
Ho deciso di sostituirlo e per questo ho provato sia lo Spartan sport wrist hr baro che il Garmin Forerunner 935, ma nessuno dei due mi ha convinto!
Il Garmin per sembra un giocattolino per quello che costa, e i menu sono veramente incasinati...lo spartan sport wrist hr baro mi piace molto, ma anche lui nn mi ha convinto del tutto...in particolare la durata della batteria, il contapassi(decisamente inattendibile) e il controllo FC da polso!
Ora la mia attenzione è andata o sul Suunto 9 o sul Garmin Fenix 5x!
Purtroppo nn ho la possibilità di provarli, qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
Qualcuno ha sostituito il spartan sport wrist hr baro col Suunto 9? Ci sono migliorie evidenti?
In definitiva, che mi consigliate di fare? Prendo questo Sunnto 9, o ancora è meglio aspettare?
Grazie a tutti...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Premesso che posseggo un SSU.
Il SSS whr baro ha proprio come tallone d'achille la batteria. In quel senso, con S9, andresti sul sicuro.
Il contapassi, per quanto io lo consideri una funzione del tutto priva di utilità, sulla serie Spartan è effettivamente perfettibile rispetto a come lavora quello di garmin. Chissà che l'aggiornamento in arrivo ad inizio mese prossimo non possa migliorare anche questo aspetto.
WHR: S9 monta una versione rivista di quello del baro, quindi puoi aspettarti qualcosa in più in termini di affidabilità, MA, durante il ciclismo outdoor è molto difficile trovare un sensore ottico affidabile. Per limite intrinseci a questa tecnologia, le vibrazioni in continuo arrivo sul manubrio non consentono una lettura precisa. Io ti consiglierei tutta la vita una fascia cardiaca o al limite un sensore ottico ad avambraccio.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gianky73 »

@scardi, è un pò OT ma, da ex runner anche io (strava mi indica ormai 2,7 km di corsa a settimana :mrgreen: :mrgreen: ), non ti consiglio nè il suunto nè il garmin ma un bel Wahoo Elemnt Bolt da mettere sul manubrio della bici... io lo uso da un annetto (dopo aver usato in passato il suunto sul manubrio) e credo che il wahoo sia il miglior GPS da bici in commercio... poi anche io sono un fan Suunto e sto aspettando un leggero calo di prezzo del suunto 9 per acquistarlo ma se il tuo focus è sulla bici un gps specifico è decisamente meglio... ciao :thumleft:
scardi
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2018, 11:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da scardi »

@gianky73 e @ frenitirati, grazie...chiaramente lo utilizzerei con fascia cardio ne ho due...mi piace l'orologio di per se come oggetto da portare sempre, e lo trovo molto comodo dato che faccio molto spesso Spinning(Indoor) e bici all'aperto solo 1 volta a settimana...quindi i GPS da Bici li escludo a priori...
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gianky73 »

ok, allora io ti consiglio senza ombra di dubbio suunto 9 oppure il nuovo polar vantage V che ho anch'esso in wishlist... devo decidere quale prendere prima tra i 2 :mrgreen:
scardi
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2018, 11:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da scardi »

@ gianky73 , bello il Vantage V...sembra un mostro dalle caratteristiche! Secondo te funziona con le fasce cardio Buethoot della Suunto?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Io aspetterei qualche aggiornamento per il Vantage. Non ha neanche la navigazione...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gianky73 »

si, la fascia suunto dovrebbe funzionare tranquillamente... è tutto basato su protocollo bluetooth smart

Torna a “Suunto”