[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcolife
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marcolife »

Non capisco , dove voglia arrivare Suunto ...
Garmin Fenix 5 plus tra le mille cazz.... ha le mappe cartografie , misurazione della saturazione dell'ossigeno nel sangue tramite sensore, ma sopratutto sistema satellitare gps glonass e GALILEO !
Suunto ,dallo spartan al 9 invece di implementare Galileo ha pure eliminato il glonass....
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gianky73 »

Anche io mi chiedo ogni tanto perché Suunto sia lenta nell'implementare features sui suoi device... poi guardo i garmin dei miei amici che possiedono 100 funzioni di cui realmente attendibili sono solo 10, vedo il fenix 5 dei miei amici che con Gps+Glonass+Galileo generano un traccia ridicola neanche lontanamente paragonabile a quella del mio tomtom adventurer da 140 € e solo GPS... allora mi ricordo perché ho detto mai più garmin... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

nn capisco se l'S9 ora come ora si collega solo tramite la nuova App, quindi niente Movescount, ne App ne PC??
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

no no tranquillo, sia app che pc
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

ah bene, grazie :thumleft: ... forse ho un'offertina ... forse :-"
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
DanieleQ

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da DanieleQ »

@gambacorta, se e' valida per altri la tua offertina, tienimi informato! Me lo faccio regalare per i 40 anni (o il garmin 5?).... Perche non si smette mai di giocare !!
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gctweet »

Buongiorno,
in questi giorni ho iniziato a leggere di tutto e di più su questo nuovo gioiello della tecnologia. Inizialmente ero indirizzato sui Garmin (935 o F5) visto che erano i top di gamma per questo tipo di orologio. Avevo letto e preso in considerazione anche il Wrist Hr baro ma ... non mi ha convinto. Infatti ecco il 9. No n considero il Fenix 5 Plus xché le novità non le ritengo indispensabili l’uso che ne faccio.
Non sono un professionista. Esco 3/4 volte a settimana. Se arrivo a 10 km è un successo. Faccio camminate in montagna. Nuoto in piscina e sono appassionato di tecnologia e mi piacciono i prodotti che siano ben fatti, innovativi, anche abbastanza esclusivi.
Con questo ritengo che il Suunto 9 sia perfetto.
Non entrò nelle funzioni specifiche xché leggendo i due manuali ritengo che i due prodotti siano maturi e offrono le stesse funzionalità. Magari delle peculiarità che potrebbero incidere sulla scelta a seconda dell’utente. L’acquisto sarà a breve. Ad oggi indosso un Apple Watch serie 0 che tutt’ora è più che sufficiente, ma ormai obsoleto.
Convinto dell’inutilitá delle funzioni Smart (telefonate, messaggi, ecc) vorrei un orologio che mi offra altro tipo di funzioni, sia lungimirante come il mio iwatch, cmque esclusivo e che mi aiuti a migliorare e stimolare le mie corse.

Cosa mi consigliate?
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da renton82 »

Possiedo entrambi e ti posso dire che la linea Fenix 5 e 935 ha un grave bug nel registrare l'aumento/diminuzione di altitudine che Garmin da mesi, anche se segnalato in ogni dove nel forum ufficiale, non si vuole decidere a risolvere, ecco degli esempi di thread aperti per questo motivo:

https://forums.garmin.com/forum/into-sp ... w-to-react


https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... -from-8-00

https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... g-activity

https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... -units-bug

https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... n-activity

https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... and-flying

https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... ast-ascent

Ho riportato personalmente il problema agli sviluppatori ma non mi hanno mai considerato, così ha cambiato bandiera e sono passato a Suunto.

Posso dirti che se fai nuoto, al Suunto 9 manca la possibilità di registrare le vasche che fai per esempio a tecnica o solo con le gambe e questa per me è una grave mancanza dato che almeno una ventina di vasche le faccio sempre in quel modo. Per quanto riguarda le funzionalità, il Garmin ne ha sicuramente di più ma ne funzionano bene si e no la metà, è veramente pieno di bug come questo dell' altimetro che lo rende per alcuni sport inutilizzabile. Diciamo che nel Fenix 5 X l'altimetro funzionava bene fino alle versioni 6.XX del software poi ha iniziato a sballare diventando lentissimo a variare l'altitudine e di fatto inutile per lo sci, la bici, trekking ed ogni altra attività dove l'altitudine varia velocemente. Purtroppo il Fenix 5 Plus nasce già col bug quindi non si può portare ad una versione sw priva di bug.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

gctweet ha scritto: 21 lug 2018, 15:28 Avevo letto e preso in considerazione anche il Wrist Hr baro ma ... non mi ha convinto. Infatti ecco il 9. No n considero il Fenix 5 Plus xché le novità non le ritengo indispensabili l’uso che ne faccio.
Non sono un professionista. Esco 3/4 volte a settimana. Se arrivo a 10 km è un successo. Faccio camminate in montagna. Nuoto in piscina e sono appassionato di tecnologia e mi piacciono i prodotti che siano ben fatti, innovativi, anche abbastanza esclusivi.
Diciamo che per il tuo utilizzo basterebbe il trainer, ma se ne fai anche (e giustamente, dal mio punto di vista) un discorso estetico, allora meglio andare oltre.
S9 è oggettivamente molto molto bello ma ora costa una fucilata. Se il prezzo non è per te un problema, vai sul sicuro.

Se vuoi risparmiare qualcosa, dai un'occhiata anche a SSU (che però come sai non ha il lettore cardiaco al polso) visto che si trova ad un gran prezzo.
Il SSSWHR baro è quella via di mezzo che onestamente non prenderei in considerazione. Vero che ha il lettore al polso, vero che quanto a cassa ed aggancio cinturino è più moderno del SSU, vero che ha il barometro, ma ha il vetro in cristallo minerario ed una durata batteria non paragonabile nè a SSU nè a S9.
Allo stesso prezzo, anzi a meno, trovi il SSU con fascia cardiaca.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Montz »

Seguo
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Rispondi

Torna a “Suunto”