[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

frenitirati ha scritto: 2 dic 2019, 17:34 Strano, a me con lo scialpinismo lo dà. L'orologio è ovviamente aggiornato, giusto?
Aggiornatissimo, ma del VO2 nei resoconti non c'è traccia...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

domanda banale, il cardio è attivo, vero?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Certo, con facia Polar OH1.
Col vecchio movescount me l'ha sempre segnato anche nella app. Ora non lo vedo ne sulla suunto app e nemmeno sull'orologio. (Suunto 9).
A voi lo mostra su tutte le attività o solo su qualche sport in particolare? Anche quelle registrate prima del penultimo aggiornamento?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

io l'S9B ce l'ho solo da una settimana quindi ho pochi riscontri, fatto solo corsa su strada e trail e li lo trovo :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

gartorin ha scritto: 6 dic 2019, 16:48 Certo, con facia Polar OH1.
Col vecchio movescount me l'ha sempre segnato anche nella app. Ora non lo vedo ne sulla suunto app e nemmeno sull'orologio. (Suunto 9).
A voi lo mostra su tutte le attività o solo su qualche sport in particolare? Anche quelle registrate prima del penultimo aggiornamento?
Non è che è stata un'attività molto blanda? in quei casi non viene calcolato. La fascia ha funzionato bene? Battito a riposo e battito massimo sono impostati correttamente?

Solo su alcune attività e ciò dipende da Firstbeat, proprietaria del brevetto dell'algoritmo di calcolo. Ad esempio, mentre viene mostrato nello scialpinismo e nella corsa, non viene calcolato nello sci di fondo.

No, nessuna attività pre penultimo aggioramento viene interessata, non ha effetto retroattivo.

Hai fatto solo scialpinismo? Se te lo ha calcolato qualche volta (e più in generale, per vedere il tuo stato di forma), basta andare su "diario" e scorrere le schede a destra. Dopo passi, calorie e sonno trovi livello di forma fisica.

Ah ma...aspetta. Che versione di Suunto App stai usando? La butto li a caso eh, ma se hai una versione vecchia e/o non beta, potrebbe non essere visualizzato il campo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusate,ma non ho capito la funzione di suuntoplus.
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

frenitirati ha scritto: 6 dic 2019, 17:37
gartorin ha scritto: 6 dic 2019, 16:48 Certo, con facia Polar OH1.
Col vecchio movescount me l'ha sempre segnato anche nella app. Ora non lo vedo ne sulla suunto app e nemmeno sull'orologio. (Suunto 9).
A voi lo mostra su tutte le attività o solo su qualche sport in particolare? Anche quelle registrate prima del penultimo aggiornamento?
Non è che è stata un'attività molto blanda? in quei casi non viene calcolato. La fascia ha funzionato bene? Battito a riposo e battito massimo sono impostati correttamente?

Solo su alcune attività e ciò dipende da Firstbeat, proprietaria del brevetto dell'algoritmo di calcolo. Ad esempio, mentre viene mostrato nello scialpinismo e nella corsa, non viene calcolato nello sci di fondo.

No, nessuna attività pre penultimo aggioramento viene interessata, non ha effetto retroattivo.

Hai fatto solo scialpinismo? Se te lo ha calcolato qualche volta (e più in generale, per vedere il tuo stato di forma), basta andare su "diario" e scorrere le schede a destra. Dopo passi, calorie e sonno trovi livello di forma fisica.

Ah ma...aspetta. Che versione di Suunto App stai usando? La butto li a caso eh, ma se hai una versione vecchia e/o non beta, potrebbe non essere visualizzato il campo.
Sabato ho fatto un uscita di sci alpinismo con 1500 m di dislivello e 22 km quindi dovrebbe essere sufficiente ma non me li segna. Suunto app ho la versione beta.
Potrebbe essere che non venga calcolato perché uso la modalità ski alp personalizzata?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

marchito9 ha scritto: 6 dic 2019, 23:17 scusate,ma non ho capito la funzione di suuntoplus.
questo è quanto ho trovato in alcune recensioni
..."SuuntoPlus è un'opzione che viene aggiunta al menu delle attività. Lo troverai all'interno di ciascuno dei profili sportivi, insieme al resto delle opzioni disponibili. Al momento lo sforzo relativo di Strava è l'unica cosa disponibile, ma Suunto afferma che qui aggiungerà più opzioni in futuro.

Quello che ho capito da questo annuncio (insisto, non ci sono più informazioni ufficiali perché non ci sono state presentazioni in quanto tali) è che SuuntoPlus è una sorta di sandbox , un modo per Suunto di integrare le notizie più velocemente senza dover lavorare su Tutto il firmware, risparmiando molto tempo e risorse.

Vale a dire, sono piccole applicazioni che possono essere aggiunte rapidamente dagli sviluppatori Suunto (quindi è diversa da Connect IQ, non esiste una piattaforma o un negozio di applicazioni), poiché è necessario aggiungere una piccola parte al firmware corrente, senza dover riscrivere tutto ciò che c'è finora.

Inoltre apre le porte a collaborazioni con terze parti, come Strava, in cui è necessario abbonarsi a un servizio Premium per accedere a queste funzionalità. Un'altra possibile integrazione potrebbe essere, perfettamente, TrainingPeaks e programmi di allenamento"....


fonte
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

@gartolin
Immagino che il ritmo, dato d+ e km, sia stato quantomeno mediamente intenso, se no saresti stato ancora in giro a pellare :-)))
Non ricordo se nelle mie arrivita skialp abbia usato la modalità predefinita o personalizzata, quindi non mi espongo. Venerdì vado sicuramente e farò attenzione ad usare quella personalizzata...ma onestamente mi pare strano se così fosse.
Anzi, domani vado a correre in pausa pranzo e anche li, farò attenzione ad usare una modalità personalizzata. Ti faccio sapere. Davvero davvero strano :nonzo:
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

grazie mille gambacorta
Rispondi

Torna a “Suunto”