[Discussione ufficiale] Suunto 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da Ciccio_run »

fydeyxo ha scritto: 8 gen 2020, 9:31 Purtroppo con wear os il consumo della batteria non può che essere quello. Grossa incognita lo schermo amoled, che anche allo sportivo casual potrebbe non interessare: visibilità sotto il sole, di notte effetto radiosveglia e soprattutto non sempre acceso. Si andrebbe così a confrontare non con gli altri suunto, garmin, ecc ma con gli smartwatch in generale, e lì potrebbe essere dura perchè alla fine tutti tracciano (meglio come suunto o peggio) gli sport
Vero, potrebbero adottare il doppio schermo, AMOLED + LCD, alcuni già lo fanno, ricordo Casio anche se non li ho mai visti, e comunque adottare una batteria più capiente per aggiungere 3/4 ore in modalità GPS e 2 gg in modalità SMART...
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da fydeyxo »

Può darsi, ma appunto, parliamo di un'autonomia da smartwatch e non da orologio sportivo
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da frenitirati »

Già. Infatti è così fuori strada che secondo me è più che altro un fatto di aspettative. 7 sta fra 5 e 9, entrambi due ottimi orologi relativamente molto simili fra loro,
dal 7 ci si aspettava qualcosa che appunto fosse una via di mezzo. Invece è tutt'altra cosa, non è uno sportwatch ma uno smartwatch. Avrebbe meritato un'altra nomenclatura, che so...Suunto Watch, per non confondere l'utenza, evitando di deludere chi cerca l'orologio per avventura ed attirare l'attenzione vs. coloro che prediligono schermo brillante e app piuttosto che l'autonomia, multisport e sensori collegabili.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da Esteban32 »

ragazzi scusate la domanda ma io non ho capito una cosa..
Io ho spartan baro, ok non si riescono a fare allenamenti strutturati, ma amen, me la cavo alla fine, ma ci collego tranquillamente fascia cardio o oh1 della polar e stryd.. da quanto ho letto non si possono associare? ho capito bene??
ma se non sbaglio fra le varie applicazioni c'è spotify, e come l'ascolto la muscia se non posso associarci gli auricolari bluetooth e wifi??
non ci sto più capendo nulla..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da CarloR »

Non credo ci si possa caricare musica. Probabilmente dall'orologio si può controllare la musica sul celulare
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da frenitirati »

Si, si può caricare ed ascoltare anche musica off line
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da jack070767 »

Ma di quante ore sarebbe l'autonomia con GPS acceso e tracciamento percorso?
Vedo che nei post si dice 2/3 ore...ma mi pare strano: avrei pensato che alle 5h ci arrivasse tranquillamente...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da CarloR »

Credo che un 8 ore almeno le faccia
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da frenitirati »

10-12 in funzione di quante volte solleciti lo schermo. Dopo qualche secondo di inattività, infatti, lo schermo passa in modalità basso consumo, devi risvegliarlo per vederne i dati.
Ho avuto modo di sfruttare un'occasione e comprarne uno a poco prezzo e lo sto testando da qualche giorno. E' un bel giocattolo, non c'è che dire :D
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da CarloR »

Ma infatti non credo sia l'autonomia durante le attività il problema. E' che se lo si usa per quel che è progettato dura troppo poco, anche se già di più rispetto a AW
Rispondi

Torna a “Suunto”