Libri??

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 720
Iscritto il: 2 nov 2009, 21:25
Località: Perugia

Libri??

Messaggio da Cooper »

...buonasera a tutti. Siccome mi piace molto leggere, volevo sapere se avete da consigliarmi qualche libro inerente al nostro sport....magari dove ci siano su consigli o spunti da prendere per migliorare!!!!
....grazie, grazie e a presto
cooper!
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Libri??

Messaggio da corsamatta »

Cooper ha scritto:...buonasera a tutti. Siccome mi piace molto leggere, volevo sapere se avete da consigliarmi qualche libro inerente al nostro sport....magari dove ci siano su consigli o spunti da prendere per migliorare!!!!
....grazie, grazie e a presto
cooper!
Trovi qualcosa qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =30&hilit=
Ciao :salut: !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Libri??

Messaggio da spartan »

Un libro molto completo che ho letto è ''correre secondo Orlando Pizzolato'' mi sono trovato molto bene seguendo ed imparando tante cose. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Libri??

Messaggio da marcj 335 »

spartan ha scritto:Un libro molto completo che ho letto è ''correre secondo Orlando Pizzolato'' mi sono trovato molto bene seguendo ed imparando tante cose. :thumleft:
perdona la domanda ma quante pagine ha il libro? :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Libri??

Messaggio da spartan »

Il libro ha 240 pagine,ma perchè questa curiosità?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Libri??

Messaggio da marcj 335 »

spartan ha scritto:Il libro ha 240 pagine,ma perchè questa curiosità?

ho visto che chiede spedito € 23,00 e mi chiedevo semplicemente, ma quante pagine avrà? :asd2:

Tutto qui, ti ringrazio spartan. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Libri??

Messaggio da spartan »

Di niente,comunque il libro quella somma li vale tutti. :asd2: :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Libri??

Messaggio da marcj 335 »

spartan ha scritto:Di niente,comunque il libro quella somma li vale tutti. :asd2: :wink:

ok, tra poco è natale :santa: qualcuno me lo regalerà o no??

Alla prima occasione lo compro. :asd2: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Libri??

Messaggio da POD4PASSION »

Allenamento sportivo - Teoria e metodologia

Autore: Vladimir N.Platonov
Anno: 1996
Il lavoro di Platonov consente una visione sintetica della pratica sportiva basata su una quantità notevolissima di esperienze e di dati ed esprime una serie di proposte applicabili nel contesto dell'attività di allenamento quotidiana.
===========================================================
ATLANTE DI MECCANICA DELL'APPARATO MOTORIO E NEURO-MUSCOLARE
Autore: Fucci - Benigni - Fornasari
Editore: EMSI - Scuola Dello Sport CONI
In questo volume si affronta lo studio dell'anatomia dell'apparato locomotore considerandone essenzialmente l'aspetto funzionale dal punto di vista meccanico. L'obiettivo è quello di rendere l'argomento il più semplice ed evidente possibile, soprattutto grazie al linguaggio grafico delle tavole anatomiche e delle illustrazioni di cui è corredato. Naturalmente questo volume si rivolge ad un pubblico di lettori ai quali l'anatomia può interessare come mezzo di conoscenza applicata all'attività sportiva; cioè conoscenza dell'apparato locomotore per indirizzare correttamente lo sviluppo muscolare dell'atleta. L'argomento è stato impostato in modo da offrire uno strumento di facile consultazione, evidenziando l'aspetto funzionale contemporaneamente a quello anatomico; cioè iniziando dalla funzione per risalire agli elementi anatomici che la svolgono. Per maggiori informazioni rivista@calzetti-mariucci.it
===========================================================
Diete progettate per gli atleti
Autore: KARINCH MARYANN
Anno: 2003
Come combinare alimenti, bevande ed integratori per allenamenti e performance di massimo livello.

Se siete agonisti od allenatori sapete fin troppo bene quanto siano pubblicizzati gli integratori sportivi. Con talmente tante possibilità di scelta, come valutare i prodotti per l'incremento della performance, sceglierli saggiamente ed inserirli in un programma che aiuti i vostri obiettivi in allenamento ed in gara? Diete progettate per atleti vi aiuta a sfrondare le montature pubblicitarie con una guida diretta alla scelta dei prodotti in modo da evitare di sprecare denaro o di rischiare la vostra salute e la vostra forma atletica. Imparate i pro ed i contro dei prodotti per la performance che si trovano nei negozi ma anche nella loro forma naturale. Diete progettate per atleti vi dice cosa mangiare, quando e perché. Vi offre consigli nutrizionali corretti e vi dà le informazioni occorrenti per una prestazione ottimale per mezzo della comprensione di quali integratori funzionano meglio per voi e per il vostro sport. Non basati sul passaparola. Usate i consigli semplici ma fondati su ricerche scientifiche contenuti in Diete progettate per atleti e spendete più saggiamente per il vostro cibo e per comprendere quando e perché ha senso prendere un integratore alimentare. Quando integrate i prodotti giusti in una dieta che aiuta il vostro allenamento, sentirete la differenza e vedrete i risultati nella vostra prestazione atletica.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Libri??

Messaggio da MaxF »

io ho comprato e letto i due di jeff galloway e mi sono piaciuti perchè incontrano la mia filosofia di non spingere all'esasperazione la ricerca del tempo finale, poi ne ho uno che si chiama "la mia maratona" di arcelli e massini che mi hanno regalato, è fatto molto bene ma è troppo tecnico per me, per esempio la spiegazione della dieta a zona è follia pura per me :) Poi mi hanno parlato bene di quello di baldini, mi pare si chiami "la mia prima maratona" ma non l'ho letto.
credo sia estremamente affascinante quello appena uscito sulla storia di Emil Zatopek, penso che lo comprerò.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Libri e Letteratura”