Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da kondalord »

canserbero ha scritto:
ninja ha scritto:Lo senti un pochino. Di più all'inizio perché essendo poco strutturato, si appiattisce usandole.
Guarda anche le Inov-8 fanno scarpe Barefoot.

Tapatalk
Concordo, è appena accennato, ma non saprei se si appiattisce o se ci si abitua e basta.
Invece le bare acces4 ?


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Non so dirti, non le ho. E se non sbaglio non sono a drop 0, quindi proprio non ci penserei a comprarle.
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Se trovi ancora in giro: altra the one 2.5. La 3 non ha nulla a che vedere, più simile alla escalante.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da sottobosco »

quindi se volessi riprendere a correre salvaguardando la schiena, le merrel potrebbero essere il primo paio di scarpa per me che sono pronatore?
Che poi non ho mai capito se una volta passato al natural ha ancora senso parlare di pronazione...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da kondalord »

canserbero ha scritto:Non so dirti, non le ho. E se non sbaglio non sono a drop 0, quindi proprio non ci penserei a comprarle.
Qualche post fa ho chiesto un consiglio su una scarpa intermedia fra le vivo e le altra escalante(troppa gomma ammortizzata), mi hanno consigliato le bare access, credevo fossero drop zero...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da fitzcarraldo »

kondalord ha scritto:
canserbero ha scritto:Non so dirti, non le ho. E se non sbaglio non sono a drop 0, quindi proprio non ci penserei a comprarle.
Qualche post fa ho chiesto un consiglio su una scarpa intermedia fra le vivo e le altra escalante(troppa gomma ammortizzata), mi hanno consigliato le bare access, credevo fossero drop zero...
lo sono infatti.
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da kondalord »

ho trovato un articolo su le bare access 4
https://www.runlovers.it/2016/merrell-b ... -naturale/

sono zero drop... e credo che abbiano il supporto per l'arco plantare almeno come quello delle vapor glove...
qualcuno mi conferma questo?
a proposito qualche consiglio su dove prenderle ? su amazon la disponibilità è limitata...
Ho un piede di 27,2 cm secondo la guida del sito merrell dovrei prendere un 43.5... qualcuno le ha così può consigliarmi?

Le altra running ONE 2.5 si trovano ancora ma hanno una suola di 22 mm, rischierei di avere la stessa sensazione "molleggiata" che ho con le altra superior 2 ...
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Mi ero confuso con un modello NB (che avevo postato qui tempo fa). Un punto per me fondamentale ed irrinunciabile per una scarpa è la flessibilità. Posso dire che le altra 2.5 hanno sì "della gomma", ma hanno il vantaggio di essere abbastanza flessibili. Non ho le BA4, ma ad occhio non mi sembrano avere tale caratreristica, felice di essere smentito. Ad ogni modo, questo era solo per sottolineare un aspetto della scarpa che va al di là dello stack e che magari potrebbe interessarti.
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da kondalord »

La flessibilità è importante si...ma temo che rimbalzino troppo come altra superior 2...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da lucciuffo »

a proposito qualche consiglio su dove prenderle ? su amazon la disponibilità è limitata.
Su zalando 55euro. Mister running 50.

Torna a “Natural Running”