[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da nico83040 »

Seal ha scritto: Per curiosità mi faccio portare anche un paio di KMD, belle ma... forse un pochino troppo protettive, ho rimesso il piede sul tocco di legno incriminato ed infatti sensazione completamente diversa...
Belline ma ho preferito le Bikila LS
Non vedo l'ora di provarle con una bella corsettina... :mrgreen: :mrgreen:
FANTASTICHE!!!!!

Unica pecca... ho paura che l'unghia dell'alluce faccia a brandelli il tessuto in poco tempo... speriamo di no :afraid:
le kmd piu' protettive delle bikila ? A me sembra il contrario :nonzo:
Tra l'altro hanno un mm in meno di spessore e una gomma piu' morbida, strano, ma non sei l'unico che la pensa cosi.
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Seal ha scritto: Unica pecca... ho paura che l'unghia dell'alluce faccia a brandelli il tessuto in poco tempo... speriamo di no :afraid:
Accidenti e chi sei Wolverine ??? :D
No dai non credo proprio che avrai quel problema (di cui nessuno s'è mai lamentato in effetti...).

Buon divertimento e mi raccomando la moderazione all'inizio :salut:
Avatar utente
Seal
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 2 gen 2012, 20:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Seal »

@ immax Sì ho già rovinato qualche paio di scarpe così, probabilmente il mio bis bis bis nonno non era una scimmia...
Immagine
:mrgreen: :mrgreen:


@nico..Sì, mi han fatto provare le KMD sport e la sensazione era di una suola più spessa o comunque più "filtrante" :nonzo:
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Yellow »

bravo seal!!
vacci veramente piano all'inizio, che poi non cammini due giorni come ho fatto io :smoked:

ps: era un po' che non facevo un salto qui visto che ogni volta che entravo mi pigliava la depressione perché devo stare fermo...ora che intravedo il traguardo son tornato :D
Avatar utente
Seal
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 2 gen 2012, 20:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Seal »

Ma, io già corro di avampiede, è comunque così differente? in teoria i muscoli della gamba dovrebbero già esser allenati no? oppure devono ancora potenziarsi tendini e legamenti del piede???
Magari domenica se non diluvia qualche km riesco a farmelo...
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Beh te ne accorgi se muscoli e tendini non sono ancora pronti nonostante tu corra già poggiando di avanpiede. Il problema è che potresti accorgertene troppo tardi.
Io direi che potresti cominciare con delle uscite che non passino il 30 o 40% della distanza abituale (non la massima mi raccomando) e vedi come va.
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Yellow »

guarda io feci 3km la prima volta, son stato fermo 2 giorni che avevo polpacci come il marmo! facevo veramente fatica a camminare...
poi se leggi pagine orsono c'è gente che c'ha fatto anche 13-15km senza alcun problema particolare!
e forse se corri di avampiede qualche vantaggio ce l'avrai! in ogni caso cerca di imparare prima la tecnica, che altrimenti rischi di farti male tra tda e fasciti...
Avatar utente
Seal
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 2 gen 2012, 20:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Seal »

Avevo infatti una mezza idea di iniziare con 3/4 km... pensavo di fare un allenamento normale con le Ghost di 10 km la mattina presto e un mini allenamento di 3-4 km la sera con le FF, aumentando la distanza settimana per settimana in base a cosa mi dice il corpo.
Per adesso l'idea è di usare le FF come divertimento, gli allenamenti da 10 km e oltre rimanere con le A3 solite.. poi si vedrà con il tempo.
:beer:
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Io ho iniziato nella stessa maniera ma poi mi sono reso conto che alternare scarpe così diverse era controproducente.... a quel punto però ero tutto sommato pronto ad utilizzare solo le ff e così ho fatto!
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Yellow »

sto cercando ancora di guarire con i miei ginocchi, guardate in che video mi sono imbattuto

https://www.youtube.com/watch?v=LDhKVtkfnsg

FF :smoked: <3 :smoked: <3
Rispondi

Torna a “Natural Running”