[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sh4d3

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sh4d3 »

grazie @bradipo, infatti non mi hanno ancora risposto dopo 2 mail. Direi che metto da parte qualche soldino e le prendo al prezzo "loro", nel caso :)
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Se non hai fretta ti consiglio di controllare anche i siti tipo Privalia, SaldiPrivati, amazom buyvip o anche Zalando ogni tanto qualche offerta si trova
sh4d3

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sh4d3 »

grazie, qualcuno lo avevo già segnato, segno anche gli altri e spero :)
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Sottoscrivi questo -> http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=18672 , ti potrà essere Utile
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da MassiF »

Black Ice ha scritto:Io appoggio il piede come hai scoperto che bisogna fare, in maniera naturale. Per le vesciche basta dare il tempo alla pelle di rinforzarsi, io camminando sempre scalzo in casa, vesciche non ne ho mai avute.
Con scarpe 'normali' l'appoggio sulla parte esterna del metatarso non mi viene naturale, e' proprio una mancanza di sensibilita'. Tutto torna con le FF.
Per quanto riguarda le vesciche, ci ho corso sopra altre due volte, la seconda con i calzini injinji e le cose migliorano.
Devo dire che a passo piu' spedito (relativamente per me!) le FF sono uno spetaccolo, spingere con i glutei e' semplice, cosi come mantenere una corretta postura. L'appoggio sul piede non da nessun problema. In genere i muscoli sono piu' stanchi, ma i tendini sono a postissimo (anche se toccando ferro non ho mai avuto problemi alle ginocchia)
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da MassiF »

Piccolo aggiornamento: il fastidio che avvertivo alla caviglia destra (all'interno) è sparito o almeno è sulla buona strada. Oggi però ho forzato un po più del solito, cercando di arrivare ai 10km: al kilometro 7 mi sono dovuto fermare per un dolore al piede sinistro, nella parte superiore. Mai avvertito un dolore in quella zona prima. Leggendo in giro sembra essere una cosa abbastanza comune fra i runner che passano, troppo alla svelta, a scarpe minimali, ed è collegato allo sforzo eccessivo dei polpacci. Stranamente al tocco non sento dolore ma se cammino vedo le stelle! Vediamo come va nei prossimi giorni
Dream Valley

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Dream Valley »

Io non finirò mai di dire grazie a chi mi ha dato il coraggio di indossare questi "cosi" :)
Da quando uso le FF mi sembra di essere ringiovanito .. Dolori quasi annullati (a parte quelli normali legati al non stare fermo sul divano)
Ginocchia e articolazioni varie rinate ad ogni uscita
Ultima modifica di Dream Valley il 1 lug 2016, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Dream Valley

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Dream Valley »

Ps. Uso le Bikila
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da d1ego »

Scusate, mi aggiornate su dove le trovo a Roma?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Alemarconi
Maratoneta
Messaggi: 293
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:03
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Alemarconi »

Io in giro per negozi non le ho mai viste a Roma, le prendo sempre su internet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)

Torna a “Natural Running”