[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sottobosco »

Sono stato ora nel negozio vibram di Milano.
Di tutti i modelli, il 42 sul mio piede sinistro è eccessivamente giusto, mentre il 43 è grande...
Dovrò abbandonare l'esperienza FF e guardare ad altre minimal.
Peccato perché quei pochi km corsi sono stati molto piacevoli, vesciche a parte.
Il rammarico è che una minimal come la v-run, leggera ma con suola della giusta consistenza non l'ho ancora trovata.

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Jollyroger »

Hai corso con o senza calze?
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Jollyroger »

Io invece sono incaz-volato nero perché in Italia non si vogliono svegliare, quelli della Vibram.

Negli USA sono usciti, ormai da un po', alcuni modelli nuovi: V-Alpha e V-Trek (oltre ad alcune nuove colorazioni di modelli già esistenti).
Le prime sono evoluzione delle KSO (suola ridotta al minimo), le seconde delle Trek Ascent.
Però sul sito ITA/EU, nessuna traccia.
Ho chiesto al mio fornitore qui a Cagliari: non ha idea di quando saranno disponibili.
(tra l'altro, ha pochissimi modelli in negozio... un po' lo capisco, sono scarpe troppo di nicchia, però ogni volta che ho bisogno di qualcosa, devo aspettare che la ordini)

Per curiosità sono andato sul sito di un venditore in UK, e i nuovi modelli (ed anche le nuove colorazioni) sono già disponibili, tra l'altro ad un prezzo che, cambio alla mano, è anche molto interessante: le V-Trail, ad esempio, che in Italia costano 139 Euro, in UK costano 119 Euro (leggermente scontate).

Voi ci vedete un senso?
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sottobosco »

Ho corso senza calze.
Secondo voi cedono un po' essendo elastiche oppure mi staranno sempre così precise?
Con le calze, provate quelle vibram, ma mi sembravano piuttosto "spesse", credo paura di comprimere le dita...
A voi tocca l'alluce o è poco distante o spinge?

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Jollyroger »

A me sta "giusto", l'alluce, mentre le altre dita stanno larghe.
Io non le uso senza calze, però ne ho di vari tipi; solo un paio sono Vibram (non mi sono piaciute), poi ho Knitido, Injinji e cinesi economiche, che uso principalmente in palestra.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sottobosco »

Sono davvero indeciso se riprovare le v run o se prendere le vapor glove.
Le FF mi sono piaciute molto ma mi ci vorrebbe il 42.5,che non esiste...
Adesso vado di Amazon e prendo le merrell e le calze "ditate" così domani mi arrivano e almeno posso correre

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Jollyroger ha scritto:Io invece sono incaz-volato nero perché in Italia non si vogliono svegliare, quelli della Vibram.

Negli USA sono usciti, ormai da un po', alcuni modelli nuovi: V-Alpha e V-Trek (oltre ad alcune nuove colorazioni di modelli già esistenti).
Le prime sono evoluzione delle KSO (suola ridotta al minimo), le seconde delle Trek Ascent.
Però sul sito ITA/EU, nessuna traccia.
Ho chiesto al mio fornitore qui a Cagliari: non ha idea di quando saranno disponibili.
(tra l'altro, ha pochissimi modelli in negozio... un po' lo capisco, sono scarpe troppo di nicchia, però ogni volta che ho bisogno di qualcosa, devo aspettare che la ordini)

Per curiosità sono andato sul sito di un venditore in UK, e i nuovi modelli (ed anche le nuove colorazioni) sono già disponibili, tra l'altro ad un prezzo che, cambio alla mano, è anche molto interessante: le V-Trail, ad esempio, che in Italia costano 139 Euro, in UK costano 119 Euro (leggermente scontate).

Voi ci vedete un senso?
Qui evidentemente non c'è mercato: le prime due paia le ho comprate su eBay con spedizione dagli US risparmiando un buon 40%.
Un altro paio l'avevo preso da maxisport (sempre online) in una svendita (e infatti mi pare che non abbiano più assortimento neanche loro).....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
andped
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:34

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da andped »

sottobosco ha scritto:Ho corso senza calze.
Secondo voi cedono un po' essendo elastiche oppure mi staranno sempre così precise?
Con le calze, provate quelle vibram, ma mi sembravano piuttosto "spesse", credo paura di comprimere le dita...
A voi tocca l'alluce o è poco distante o spinge?
Attilio
Le mie sono giuste nell'alluce, le altre dita mi vanno larghe. Con le calze l'alluce tocca, ma la scarpa è talmente morbida che non mi fare i problemi in merito. Per le vesciche io insisto nel dire che il problema sono le cuciture in posizionie poco felice, tempo tre quattro uscite ti fai un po di "callo" e non le senti più. Con le calze non le sento neppure, mentre quando ho ricominciato a correre senza calze qualche giorno fa, mi hanno dato fastidio (poco) le prime tre volte.
Se ti piacciono io proverei ad insistere un poco.

Ciao
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Jollyroger »

@immax: sì, immagino sia così.
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Alexander2783 »

Ciao ragazzi buongiorno! Sono un piedi piatti nel senso fisico non di professione :-) e volevo iniziare ad avvicinarmi al mondo del natural running quale modello mi consigliate? Attualmente sul sito ufficiale vibram c’è un solo modello da corsa le v-run ma nei vari siti se ne trovano di ogni tipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Natural Running”