New Balance MR00

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matteo R

Re: NB MR00

Messaggio da Matteo R »

Non so le V1, ma queste sotto (solo nelle parti arancioni) hanno la stessa suola "soffice" al tatto (sembra polistirolo) delle Nike Lunarglide (chi le ha avute sa cosa intendo)

Praticamente, come mi accadeva con Nike, se si becca il sassolino a "punta all'insù" la parte della suola si comprime

Spero che la foto renda l'idea (lo scuro che si vede nel buco è un po di terriccio..)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: NB MR00

Messaggio da Marcos »

La suola è identica alla versione 1 ma io buchi così non ricordo di averne mai avuti.
Per curiosità sono andato a recuperare le mie ed in effetti pur usandole anche in ciclabile (con tratti con sassolini) non hanno fori.
Ti metto la foto, considera che c'ho fatto 524km.

(EDIT: guardando bene c'è un buchino molto piccolo :D )

Immagine
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Matteo R

Re: NB MR00

Messaggio da Matteo R »

Già uno minuscolo c'è...

Forse sfiga vuole che abbia beccato l'angolatura peggiore possibile e proprio nel punto più delicato della suola (quello più sporgente)

Vabbè comunque ripeto non è perforata ma solo parzialmente compressa all'indentro (schiacciata insomma)

Adesso spero che per i prox 550 km si mantengano come le tue ;)
Matteo R

Re: NB MR00

Messaggio da Matteo R »

Buongiorno...

Riguardo al mio "day after" una notizia buona e una meno buona:

Partendo dalle note positive : credevo di alzarmi a pezzi, camminando come uno zombie in giro per casa aggrappandomi a tutta la mobilia disponibile (come mi era capitato i primi tempi con le Free).. Invece , udite udite, 0.. Come il drop delle scarpe :mrgreen: ... Sarà che ormai ho acquisito io la tecnica del perfetto keniota o (cosa molto più probabile) sarà tutto il lavoro di adattamento fatto con le Free.. In ogni caso non mi aspettavo una risposta così postiva.. Comunque le alternerò ancora per qualche settimana.. L'incognita è sempre dietro l'angolo

Nota negativa : mi son beccato un fantastico virus intestinale.. Quindi questa settimana mi tocca riposare in ogni caso :cry:

Vabbè, sono comunque soddisfattissimo del passaggio a queste MR che, mi auguro, mi regaleranno parecchie emozioni nei prox mesi

Buona giornata a tutti :salut:
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: NB MR00

Messaggio da nico83040 »

Io sono a circa 1600 km e ancora vanno, anche se le ho accantonate da alcuni mesi.
Fori non ne hanno, ma i sassolini si sentono anche più di altre minimal più sottili, ma è evidentemente più dure nella suola
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: NB MR00

Messaggio da Marcos »

Matteo R ha scritto: Nota negativa : mi son beccato un fantastico virus intestinale.
Non mi styupirebbe che adesso qualcuno vada in giro a dire che le minimal fanno venire i virus intestinali.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Matteo R

Re: NB MR00

Messaggio da Matteo R »

Ahah grandissimo marcos...è mezz'ora che rido..

In effetti conoscendo certi "soloni" non la scarterei come ipotesi...
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: NB MR00

Messaggio da freddy »

Diciamo pure che fanno cacare. :mrgreen: :smoked:
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: NB MR00

Messaggio da ubald »

Matteo R ha scritto:Arrivate oggi...

Ammazza che pantofole.. Ma nel vero senso della parola.. Praticamente non c'è nulla.. In confronto le mie Free 5.0 sembrano delle scarpe "massima protezione per atleti di peso medio alto" :mrgreen:

Domani tento una prima timida uscita
e invece sono anche abbastanza protettive. Dopo due paia di v1, ho preso le v2 che mi arriveranno a breve, anche per alternare le mie minimal spinte con qualcosa di protettivo come le new balance, visto che ho gli esiti di una metatarsalgia che danno fastidio.
Matteo R

Re: NB MR00

Messaggio da Matteo R »

Ah bè allora mi consolo..anche perché l'obiettivo è farle diventare la mia unica scarpa, sia per allenamenti che per gare..

Incrocio le dita e appena mi rimetto da sto virus cercherò pian piano di allungare la distanza
Rispondi

Torna a “Natural Running”