New Balance MR00

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: NB MR00

Messaggio da nico83040 »

fatti 500 km, confermo le ottime impressioni, avevo dubbi sull'interno per la mancanza della soletta, ma tutto ok.
La tomaia e' ancora perfetta, la suola minimante usurata, credo che faranno ancora tanta strada.
Dove non eccellono e' sul bagnato, la tenuta non e' eccezionale, niente di drammatico, ma il grip non mi soddisfa.
Ottima alternativa alle five fingers piu' strutturate.
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: NB MR00

Messaggio da ubald »

nico83040 ha scritto:fatti 500 km, confermo le ottime impressioni, avevo dubbi sull'interno per la mancanza della soletta, ma tutto ok.
La tomaia e' ancora perfetta, la suola minimante usurata, credo che faranno ancora tanta strada.
Dove non eccellono e' sul bagnato, la tenuta non e' eccezionale, niente di drammatico, ma il grip non mi soddisfa.
Ottima alternativa alle five fingers piu' strutturate.
come va? non hai posto altri pareri da maggio. Durano? Ti trovi bene?
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: NB MR00

Messaggio da nico83040 »

ubald ha scritto:
nico83040 ha scritto:fatti 500 km, confermo le ottime impressioni, avevo dubbi sull'interno per la mancanza della soletta, ma tutto ok.
La tomaia e' ancora perfetta, la suola minimante usurata, credo che faranno ancora tanta strada.
Dove non eccellono e' sul bagnato, la tenuta non e' eccezionale, niente di drammatico, ma il grip non mi soddisfa.
Ottima alternativa alle five fingers piu' strutturate.
come va? non hai posto altri pareri da maggio. Durano? Ti trovi bene?
fatti 900 km, nel frattempo ho preso delle A1, per alternarle, nella speranza di usarle in gara e prove veloci e migliorare i tempi :-" , ma ormai per me anche un A1 ha troppa gomma.
Dopo 900 km posso dire che ne faranno ancora tanti, c'è un discreto consumo nella zona mediale, dato il mio appoggio, ma niente di drammatico, mentre la tomaia, se pur leggerissima è intatta.
Purtroppo confermo il problema del grip, trovo la scarpa scivolosa sul bagnato e con limiti anche su asfalto liscio.
Penso che non le riprenderò solo per questo, prenderò una scarpa bassa, ma incollata al terreno :rambo:
E' un peccato perchè hanno una splendida calzata e sono comodissime, le metto sempre molto volentieri, anche solo per camminarci.
Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Re: NB MR00

Messaggio da innovatel »

... le ho viste e mi sono innamorato! Le ho provate domenica in un negozio qua a Dublino e devo dire che averle ai piedi o no non ti rendi conto da quanto sono leggere ... peccato che secondo me qua costano più che da noi (100€) .., voi le avete pagate?
Spinik87
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 nov 2012, 0:08

Re: NB MR00

Messaggio da Spinik87 »

Ciao, qui in Italia le compriamo a Dublino (scherzo, perchè da me nn so trovano), stanno cmq intorno ai 90 euro circa. Sto per comprarle in UK e volevo chiedervi un po come calzano. Ho adidas 47, 5 asics 47.5 bruks 47,5 solo che variano da A2 ad a3 quindi nn saprei se nelle minimaliste devo tener conto di differenze di calzata e soprattutto se le NB calzano come le altre che ho già. Mi sareste di grande aiuto se mi toglieste il dubbio del mezzo numero in piu o in meno :nonzo:
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52

Re: NB MR00

Messaggio da Gaggio »

Ciao, io ho Asics taglia 10 e NB MR00 taglia US10. Perfette sul piede.
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: NB MR00

Messaggio da nico83040 »

io taglia 12 US con tutti
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: NB MR00

Messaggio da ubald »

in sintesi, guardando la taglia americana o i centimetri calazano normale? Io ho brooks adrenaline e green silence da 28,5 cm, 10,5 US. Prendo la 10,5 US/10UK delle Mr00, quindi?
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: NB MR00

Messaggio da Forrest75 »

ubald ha scritto:in sintesi, guardando la taglia americana o i centimetri calazano normale? Io ho brooks adrenaline e green silence da 28,5 cm, 10,5 US. Prendo la 10,5 US/10UK delle Mr00, quindi?
vedi su runningwarehouse :wink:

dove pensi di prenderle ? prezzo ?

ma anche tu ti sei "ammalato" di minimalismo ? :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: NB MR00

Messaggio da ubald »

amazon.co.uk!
non riesco più a correre con le A4, praticamente... Le sento rigide e mi "sporcano" l'appoggio a terra, facendomi toccare un po' di più il tallone. E tutto ciò da quando le alterno con le green silence (che per chi non le conoscesse hanno 8 mm di drop, sono più flessibili di varie scarpe da gara, suola piatta, anche il ponte tocca a terra, nessun artificio ammortizzante, se non la gomma stessa dell'intersuola).

Detto questo, il problema è il seguente: da runningwarehouse risulta che se confronto la adrenaline mi da il 10.5, ma anche il 10 come opzione secondaria. Se confronto le green silence mi da 10,5.
Il discorso è che con la taglia 10 ho una lunghezza all'alluce simile a quella delle mie scarpe attuali, ma la scarpa è più corta sul lato delle altre dita, dove io ho l'impressione di toccare già la tomaia con le mie attuali calzature.
Nella taglia 10,5 US invece le dita del lato esterno hanno lo spazio delle attuali, mentre dal lato alluce la scarpa è più larga e lunga.
Ma serve spazio per l'allargamento delle dita, giusto? Alla fine il piede non dovrebbe scivolare nella scarpa, suppongo, poichè dal lato esterno è a misura e poi è fasciante.
E ovviamente qui a Bari non posso provarle dal vivo, non le ha nessuno.

che mi consigliate? sarei orientato per il 10,5 a questo punto
Ultima modifica di ubald il 29 nov 2012, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Natural Running”