My Exeperience Minimal

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: My Exeperience Minimal

Messaggio da Forrest75 »

maritek ha scritto:9 mm è un drop ancora piuttosto accentuato.
Non le definirei scarpe minimal.
Mi sembrano piuttosto delle scarpe leggere.

Non so', sarà che per me le scarpe minimal sono quelle che abbattono il differenziale, più che il peso.
Altrimenti non avrebbe molto senso distinguerle dalle comuni A1.

Se si vuol provare a correre di avampiede o mesopiede io mi sentirei di consigliare un drop 4 piuttosto che 9.
concordo
anche l'intersuola mi sembra altina... :nonzo:
personalmente avrei almeno dimezzato il drop "tradizionale" andando quantomeno su un 6 mm.

cmq forse così l'amico lasombra si sente più sicuro
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Lasombra
Maratoneta
Messaggi: 304
Iscritto il: 20 dic 2011, 21:21
Località: Veneto

Re: My Exeperience Minimal

Messaggio da Lasombra »

Leggevo l'articolo sulle inov8 e il btrand classifica 4 gradi di passaggio. Dal 4 al 0 (quindi dal drop 12 al drop 0) le 255 sono di 3 grado, effettivamente lo so che non rispecchia lo standard minimalista, però posso assicurare che non ho avuto difficoltà a poggiare di mesopiede durante la corsa (ho viaggiato circa a 5'30"). Calcolando che provengo da una sequence e kayano quindi le ritengo più che sufficienti al momento viste le mie caratteristiche fisiche ed atletiche. Ho anche la 233 a casa che presenta un drop di 6mm che userò più avanti quando mi sentirò più tranquillo.
Letale sulle corte distanze!!
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: My Exeperience Minimal

Messaggio da Forrest75 »

Lasombra ha scritto:Leggevo l'articolo sulle inov8 e il btrand classifica 4 gradi di passaggio. Dal 4 al 0 (quindi dal drop 12 al drop 0) le 255 sono di 3 grado, effettivamente lo so che non rispecchia lo standard minimalista, però posso assicurare che non ho avuto difficoltà a poggiare di mesopiede durante la corsa (ho viaggiato circa a 5'30"). Calcolando che provengo da una sequence e kayano quindi le ritengo più che sufficienti al momento viste le mie caratteristiche fisiche ed atletiche. Ho anche la 233 a casa che presenta un drop di 6mm che userò più avanti quando mi sentirò più tranquillo.
fai bene, la scelta deve essere molto personale
magari tra un mesetto potresti, se tutto va bene (e te lo auguro ! :beer: ), mettere da parte la scarpa "tradizionale" ed introdurre gradualmente la 233, utilizzando la 255 come scarpa "principale"

le inov le hai prese nel negozio dove lavori ?
mi dici come calzano rispetto alle scarpe tradizionali ? (intendo come numerazione US, come spazio verticale della tomaia e come ampiezza dell'avampiede)

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Lasombra
Maratoneta
Messaggi: 304
Iscritto il: 20 dic 2011, 21:21
Località: Veneto

Re: My Exeperience Minimal

Messaggio da Lasombra »

No no, mi sono capitate casualmente sotto mano in un altro luogo a prezzi davvero da non perdere e ne ho approfittato. La scarpa veste tanto, vale a dire che se prendessi un 9.5/10 usa mi ritroverei a navigare. Mi pare di avere un 8.5 usa sulla 255 e conta che di kayano ho il 10
Letale sulle corte distanze!!
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: My Exeperience Minimal

Messaggio da Forrest75 »

Lasombra ha scritto:No no, mi sono capitate casualmente sotto mano in un altro luogo a prezzi davvero da non perdere e ne ho approfittato. La scarpa veste tanto, vale a dire che se prendessi un 9.5/10 usa mi ritroverei a navigare. Mi pare di avere un 8.5 usa sulla 255 e conta che di kayano ho il 10
quale luogo ? 8) :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Lasombra
Maratoneta
Messaggi: 304
Iscritto il: 20 dic 2011, 21:21
Località: Veneto

Re: My Exeperience Minimal

Messaggio da Lasombra »

Forrest75 ha scritto:
Lasombra ha scritto:No no, mi sono capitate casualmente sotto mano in un altro luogo a prezzi davvero da non perdere e ne ho approfittato. La scarpa veste tanto, vale a dire che se prendessi un 9.5/10 usa mi ritroverei a navigare. Mi pare di avere un 8.5 usa sulla 255 e conta che di kayano ho il 10
quale luogo ? 8) :mrgreen:

Un luogo che chiudo per cessata attività, per questo che faceva prezzi stracciatissimi
Letale sulle corte distanze!!

Torna a “Natural Running”