Massima distanza corsa con le minimal

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da davide1977 »

Sullo sterrato son dolori :D ma su strada ti diverti davvero :thumleft:.Quando le ho prese io era il modello piu minimale della 5F.
gerardopt
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 apr 2012, 14:59

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da gerardopt »

nico83040 ha scritto:
davide1977 ha scritto:Con le 5F Seeya credo la mezza,con le Sprint una 20ina ma non mi piacciono e le ho abbandonate ,con le Merrel 30 e con le Hattory per ora 14.
I tempi :nonzo: sinceramente correndo poco con(tro) il crono e con il Garmin non ne ricordo molti.La prima mezza con le Seeya l'ho fatta per finirla e lo chiusa qualche minuto sotto le 2h,con le stesse ho fatto una 6k appena sotto i 4'/k con le altre non ricordo :mrgreen: :salut:
Come sono le Seeya ?
Credo molto molto minimal
Io le ho comprate da poco, modello SL: ci ho corso al massimo per circa 8 km e posso dirti che la sensazione è unica: sembra di non avere niente ai piedi, figurati che pesino le Komodosport SL ne escono parzialmente ridimensionate; sono scarpe(???) ridotte all'essenziale, praticamente non le senti, ma paradossalmente, ci si corre più facilmente delle KDS.
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da filorun »

@freddy abbiamo esattamente gli stessi pb eccetto la maratona che ancora mi manca :). Cercando di tornare IT io purtroppo le scarpe più minimal che possiedo sono delle asics ds trainer con supporto antipronazione ;)
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da andreat1029 »

Sto usando le Nike free Run 3. Ho iniziato la preparazione per la Maratona di Firenze questa settimana ma uso le Free già da 15 giorni. Ho fatto al massimo 18 km. Con tutti quei km da fare, vi terrò aggiornato :( :shock:
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Autumn

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da Autumn »

Ottimo!
Io sono arrivato sino a correrci la mezza (con la versione 2) e a farci lunghi intorno ai 20km, ma soltanto perché per ora non mi sono mai spinto oltre. Sono scarpe estremamente versatili ed ottime anche sulla distanza (sia in termini di km sulla singola uscita che di durata generale). Se posso esserti utile chiedi pure!
Ultima modifica di maumau1 il 8 ago 2013, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da andreat1029 »

Gente come noi che credono nel minimal di domande ce ne sarebbero tante ma in silenzio, passo dopo passo, mettiamo in prova il nostro corpo. Questa sera farò 1:30 di collinare, vi farò sapere.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da ubald »

una volta che ci si abitua, per me non c'è limite di distanza, ma il semplice limite fisico dell'allenamento
Avatar utente
andrebarca78
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ago 2011, 12:30

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da andrebarca78 »

Quotissimo!!!!!! in questo periodo, preparazione maratona verona, uso solo fivefingers e Skechers GoBionic.. ho già corso un paio di 28km in skechers, ma potrei farlo tranquillamente in FF se non avessi il solito problema delle bolle sotto i piedi oltre certe distanze..
Ultima modifica di maumau1 il 8 ago 2013, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non e' necessario quotare il messaggio appena precedente!!
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da immax »

Ma usi le FF senza calze?
Te lo chiedo perchè anch'io tendo a ritrovarmi le vesciche se passo i 15 km... anzi in questo periodo che il caldo è asfissiante e, di conseguenza, la sudorazione abbondante sto utilizzando sempre le calze anche per le uscite più brevi!
Ultima modifica di maumau1 il 8 ago 2013, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non e' necessario quotare il messaggio appena precedente!!
Avatar utente
andrebarca78
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ago 2011, 12:30

Re: Massima distanza corsa con le minimal

Messaggio da andrebarca78 »

...si uso le trek sport su asfalto e senza calze... ma se le uso qualche giorno di fila o su distanze lunghe...vesciche garantite :-( Proverò con le calze... Invece un paio di volte mi è capitato di usarle con la pioggia abbondante e in quel caso, nessuna vescica! Mah
Ultima modifica di maumau1 il 8 ago 2013, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non e' necessario quotare il messaggio appena precedente!!!

Torna a “Natural Running”