Merrell Bare Access Ultra e nuove tendenze minimal

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Merrell Bare Access Ultra e nuove tendenze minimal

Messaggio da ubald »

Mi pareva strano il tuo parere positivo all'epoca. In un certo senso mi pareva anomalo per un runner come te.
Ora che piede e gambe sono tornati forti, certa roba non può essere adeguata. Io quando provai le bare access standard, che sono abbastanza rigide per essere minimal, notai con dispiacere che il piede lavorava poco rispetto alle mr00. E ora considero le mr00 un poco ammortizzate, preferendo scarpe come le bare x 180 o le vapor glove (purtroppo defunte prematuramente). Infatti non ricompreró più Merrell con supporto dell'arco o suole spesse (mentre continuo a trovarmi benissimo con le trail glove, infatti)
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52

Re: Merrell Bare Access Ultra e nuove tendenze minimal

Messaggio da Gaggio »

Mi sta venendo la malsana idea di piallarle l'intersuola nella zona mediale..... perchè per il resto, le adoro!
possibile che sia così differente rispetto alle Bare Access Trail?!?!
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Merrell Bare Access Ultra e nuove tendenze minimal

Messaggio da ubald »

infatti, io pensavo fossero costruite sulla stessa base, e invece... Quel viziaccio di mettere un supporto al ponte e irrigidirle trasversalmente mi ha creato qualche problemino e scarse sensazioni... :((
Diciamo che Merrell, di fatto, ha due diversi tipi di linee di minimal, riferendomi alle drop 0: una realmente senza supporti ed una con qualche correzione. Purtroppo anche la road glove rientra in quelle con correzioni, ed è un peccato, poichè con 4 mm di intersuola e quella ottima suola, sarebbero state delle vere, ottime concorrenti per le new balance mr00, che invece hanno una resa in appoggio meno costante.

Torna a “Natural Running”