Luna Mono Sandals

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Bilbo
Guru
Messaggi: 2152
Iscritto il: 7 feb 2014, 15:03

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Bilbo »

@marcos
Quoto almandelli sui brusii.
Le ho poi usate in una gara trail e durante la stessa diversi che avevo di fianco mi chiedevano info e come mi trovassi. Quindi bisogna mettere in conto uno sforzo maggiore per rispondere alle domande :-)
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Gaggio »

Io ho trovato persone che mi hanno fatto i complimenti, c'è chi mi hai poi messaggiato su FB dicendomi che avermi visto andare in discesa coi sandali è stato uno spettacolo, e che gli ha fatto capire tante cose. Lo stesso atleta che mi dava, senza cattiveria, del masochista, non credeva che su una discesa dissestata come quella che abbiamo affrontato, sarei riuscito ad andare più forte di lui con tanta naturalezza e leggerezza, mentre lui pativa nelle sue gommate...
Avatar utente
Alemarconi
Maratoneta
Messaggi: 293
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:03
Località: Roma

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Alemarconi »

Video spettacolare, complimenti per la tecnica! Nel mio piccolissimo mi è capitato di ritrovarmi con un po' di amici a Villa Pamphili per allenarci insieme, con commenti molto scettici prima di partire e considerazioni ben diverse dopo aver finito l'allenamento. Sono in trepida attesa di un paio di LeadvilleTrail; ordinati lunedì mattina, spediti lunedì pomeriggio; ora da stamattina risultano in attesa di sdoganamento a Fiumicino...
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: R: Luna Mono Sandals

Messaggio da ubald »

Gaggio ha scritto:Io ho trovato persone che mi hanno fatto i complimenti, c'è chi mi hai poi messaggiato su FB dicendomi che avermi visto andare in discesa coi sandali è stato uno spettacolo, e che gli ha fatto capire tante cose. Lo stesso atleta che mi dava, senza cattiveria, del masochista, non credeva che su una discesa dissestata come quella che abbiamo affrontato, sarei riuscito ad andare più forte di lui con tanta naturalezza e leggerezza, mentre lui pativa nelle sue gommate...
Grande! Pochi immaginano quanto serva poco anche in fuoristrada... E come si migliora con certe scarpe!
Avatar utente
Alemarconi
Maratoneta
Messaggi: 293
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:03
Località: Roma

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Alemarconi »

Arrivati i Leadville Trail. Domani li provo in pianura e domenica su e giù per Villa Pamphili


Alessandro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da ubald »

facci sapere!
Avatar utente
Alemarconi
Maratoneta
Messaggi: 293
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:03
Località: Roma

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Alemarconi »

Allora, direi che il test è stato più che soddisfacente. In pianura sono riuscito a farmi un quasi medio (per la mia attuale condizione) senza particolari risentimenti, al di là del consueto affaticamento leggero dei tendini. Sui saliscendi di Villa Pamphili anche se con ritmi più blandi dettati dai cambi di pendenza ho potuto apprezzare le soluzioni più decisamente orientate al Trail di questo modello. Infatti i Leadville a differenza dei Venado hanno un po' di gomma in più (11mm contro 4) che protegge decisamente dai sassi affioranti; inoltre la parte di cinghia che passa dietro il tallone non è elastica ma solo gommata. In questo modo non c'è scivolamento del piede in salita (comunque raro vista l'ottima aderenza della superficie a contatto col piede) e neanche l'effetto che avevo notato a volte di eccessiva pressione del laccio infradito contro il piede. Il sandalo rimane sempre ben aderente al piede anche nei passaggi con appoggio non ottimale. Infine la suola ha scanalature molto pronunciate che almeno sulla terra semi asciutta hanno garantito una tenuta di strada perfetta. A questo punto non vedo l'ora di provarli in gara domenica prossima nel Trail di Villa Ada, ammesso e non concesso che me li lascino usare dal momento che nel regolamento uno dei requisiti è di "indossare scarpe adatte al tipo di percorso". Ci sarà da litigare?


Alessandro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Gaggio »

100km, di cui una trentina su asfalto, e sto "soffrendo" gli effetti di alcuni cambiamenti imposti dalla calzatura che reputo positivi, in prospettiva: affaticamento muscolare nella parte bassa dei quadricipiti e nella parte alta laterale dei glutei: il passo da tenere richiede molta più elasticità.
Nei tratti in salita, specialmente offroad, salgo meglio e con minor fatica. Alla maratona del Mugello, fino al 15km km, che poi son scoppiato per il caldo, riuscivo a stare su un ritmo di 4:50, ma la differenza la notavo quando si saliva, che rallentavo, riuscendo comunque a superare quelli con cui tenevo lo stesso passo.
Adesso un po di riposo e poi con le 5F, per non caricare troppo su queste sviluppi di forma fisica
Avatar utente
Alemarconi
Maratoneta
Messaggi: 293
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:03
Località: Roma

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Alemarconi »

Oggi prima garetta con i Leadville, Villa Ada Trail. Nonostante la distanza (10km) e il dislivello positivo (200m) contenuti, non sono mancati tratti impegnativi, soprattutto in discesa con un paio di scapicolli notevoli. Esperienza positiva, purtroppo non ho grandi termini di paragone poiché era il mio primo Trail. Solo su un tratto di 50m tra fango e passaggio su tronchi ho avuto qualche incertezza, per il resto tutto ok. Chiaramente sono stato l'attrazione di giornata. Uno mi ha passato chiedendomi se stavo "a fa' na penitenza " e poi mi ha detto "co' le scarpe da mo che eri arrivato"... Convinto lui.... Io comunque mi sono divertito


Alessandro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Luna Mono Sandals

Messaggio da Gaggio »

Immagine

Klaus Rasmussen, danese finisher della Spartatlhon
Rispondi

Torna a “Natural Running”