Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Vivobarefoot

Messaggio da nico83040 »

Chiedo a chi le ha come si trova, caratteristiche, modello e tutte le informazioni utili.
Sembrano molto interessanti, anche se ho letto anche di problemi qualitativi.
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Vivobarefoot

Messaggio da nico83040 »

Ma nessuno le usa?
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ubald »

Siamo almeno 3 o 4. Io ho già scritto qualcosa nei topic più usati della sezione. Mi riservo recensioni approfondite per quando potrò farle ;)
Io ho le evo lite
Ultima modifica di ubald il 2 nov 2014, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Vivobarefoot

Messaggio da davide1977 »

Io avevo preso le Ultra.
Per un po le ho usate ma sinceramente ho fatto presto a pensionarle :D .Ottime per camminarci :thumleft: ( infatti le uso molto) ma per la corsa a me non sono piaciute per niente :pale:
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Vivobarefoot

Messaggio da nico83040 »

Devo dire che le ultra non mi attirano per niente .
Come mai non ti piacevano ?
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Vivobarefoot

Messaggio da davide1977 »

Sono composte da una specie di calza dentro una tomaia .
La "Calza" è aderente ma dentro l'altra non è il massimo,perdipiu la calzatura esterna è fatta di sola plastica ( o comunque materiale simile)
Se le scomponi carrere con la "calza" non è male,ma la protezione pari a 0 :afraid: e l'usura veloce Se corri solo con la parte esterna :pale: troppo ampia e il materiale abbastanza rigido non aderisce al piede e correrci è veramente scomodo .
Come detto ottime per passeggiarci :thumleft: :thumleft: :thumleft: ma per correrci c'è di meglio
( :wink: naturalmente parere mio :thumleft: )
Avatar utente
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 754
Iscritto il: 20 dic 2012, 18:49

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nessuno »

ne comprai un modello un paio di anni fa...non ricordo quale...dovrei vedere la scatola... :emb:
essendo poco traspiranti decisi di non correrci anche perchè stavo passando alle ff...
però le calzo tutte le volte che posso (lavoro, tempo libero, etc.) perchè le trovo fantastiche !
come non averle ai piedi...adoro la loro pianta molto larga !!!
tant'è che lo scorso inverno ho comprato lo stesso modello in versione "trail" in quanto impermeabili e con suola antiscivolo (per la stagione autunno/inverno)
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Vivobarefoot

Messaggio da nico83040 »

sono cosi interessato alle Vivo, perchè credo che le loro scarpe rappresentino quello che io cerco, ossia una suola sottile e assolutamente piatta, senza nessuna forma, arco o sagoma del piede e una tomaia essenziale.
Al momento l'unica scarpa che ho trovato rispondere a queste caratteristiche sono le Merrell Vapor, che però sono inutilizzabili per uso civile :emb: .
Le Vivo invece mi sembrano avere un aspetto convenzionale :-"
L'unica cosa è che ho qualche dubbio sulla durata, in particolare mi preoccupa quella della tomaia, perchè con la suola non credo di avere problemi, non sono uno che consuma le scarpe in maniera eccessiva, con le Vapor per esempio sono a 1000 km e ancora ne farò.
Sono indeciso se ordinare le Evo Pure, le One o le Stealth, che hanno la stessa suola, ma la tomaia più robusta in ordine crescente (aumenta anche il peso).
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ubald »

Stesso tuo dubbio: penso che quando finisco le inov-8 bare x 180 ordineró le One.
A questo proposito visto il tipo di scarpa che cerchi, se trovi ancora qualcosa del tuo numero ti consiglio di prendere un paio di bare-x 180 o 200, non penso che ti deluderanno e risparmi tanto.
Cmq con le evo lite, anche se pesanti mi sto trovando bene: tomaia apparentemente molto resistente e suola poco grippante, ma con sensazioni molto buone, non affonda, non interferisce e protegge il giusto (poco più delle vapor).
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Vivobarefoot

Messaggio da nico83040 »

@ubald le Inov8 le ho scartate, perché troppo strette.
Ci sarebbero le Evo Pure a buon prezzo, vediamo
Rispondi

Torna a “Natural Running”