Newton running quale modello

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pevio
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 mar 2011, 17:23

Newton running quale modello

Messaggio da pevio »

guardando sul sito Newton mi consigliano queste scarpe Energy nr II, Kimset, Motion IV , Distance s IV , non capisco la differenza tra pop 1/2/3 essendo un po pronatore colpa dell'arco plantare alto vorrei provare questa alternativa corro già di mesopiede peso 60kg tempo su i 10 38/39 la mezza 1.24/25 qualcuno può consigliarmi grazie
Cortina dobbiaco 2.23.46
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton running quale modello

Messaggio da paolore »

Ciao. Le prime due sono le entry level di casa Newton, le ultime sono scarpe più evolute (anche nel prezzo), sia come peso che come reattività, decisamente migliore.
Dipende dalla tua confidenza con un certo tipo di corsa. In genere le kismet sono il primo step per entrare nel mondo Newton, se poi ti trovi bene con quelle magari potresti passare alle successive gravity o alle distance o motion. Ricordati che cambiando appoggio sono da gestire progressivamente x le prime uscite inizia con pochi km per poi aumentare. molto probabilmente potresti sentire degli indolenzimenti ai polpacci che con la 4/5 uscita dovrebbero sparire.
X i pop non saprei, dovrebbero avere reattività diverse, più tranquille kismet ed energy è più spinte le altre due.
Paolo
Ultima modifica di paolore il 16 mag 2015, 18:00, modificato 1 volta in totale.
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: Newton running quale modello

Messaggio da riki corre »

paolore ha scritto:Ciao. Le prime due sono le entry level di casa Newton, le ultime sono scarpe più evolute (anche nel prezzo), sia come peso che come reattività, decisamente migliore.
Dipende dalla tua confidenza con un certo tipo di corsa. In genere le kismet sono il primo step per entrare nel mondo Newton, se poi ti trovi bene con quelle magari potresti passare alle successive distante o motion. Ricordati che cambiando appoggio sono da gestire progressivamente x le prime uscite inizia con pochi km per poi aumentare. molto probabilmente potresti sentire degli indolenzimenti ai polpacci che con la 4/5 uscita dovrebbero sparire.
X i pop non saprei, dovrebbero avere reattività diverse, più tranquille kismet ed energy è più spinte le altre due.
Paolo
Paolore ciao senti, ti vedo esperto di newton , ieri ci ho fatto la mia prima garetta 6km (energy) e correrci mi sembra quantomeno molto più piacevole (e anche veloce direi). Fino a questo momento le ho usate pochissimo, solo per "divertirmi" ; non mi sono mai fidato di metterle in gara e ieri ho sfatato questo pensiero. Adesso vorrei consiglio su una scarpa che possa diventare per me più abituale negli allenamenti e nelle gare , magari anche più lunghe. (che ne so esiste una newton per la mezza o addirittura per la maratona?) Considerà che fino ai 10km come tempi sto sui 3'50" . Nella mezza a 4' circa. Mi piacerebbe anche un tuo consiglio newton per fare i miei best nei 10km. Grazie :thumleft:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton running quale modello

Messaggio da paolore »

Ciao. Le ultime nate sono le fate e kismet, assolutamente identiche se non x un leggero suppprto antipronazione delle seconde. Queste sono le più tranquille x gare lunghe. Ma anche le Energy potrebbero andare. Forse se vai avanti negli allenamenti e continui a trovarti bene potresti portare queste alla fine. Piu spinte x un pb sono le gravity o le ancora più reattive distance e le motion, identiche anche loro ma le seconde sono leggermente antipronazione.
X il discorso prova.....Newton organizza periodicamente delle prove scarpe nei negozi. Recentemente le ha fatte in Emilia x 3 giorni di fila. Tu dove abiti? Se vuoi mi posso informare dal distributore quali siano i negozi vicino alla tua zona.
Paolo
Ultima modifica di paolore il 16 mag 2015, 18:01, modificato 1 volta in totale.
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton running quale modello

Messaggio da paolore »

Ciao. Se andate su facebook e cercate Newton running Italia vi esce la pagina ufficiale con tu ]tte le prove scarpe. E sicuramente ci sarà qualcuno che fornirà ogni informazione sui negozi.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Newton running quale modello

Messaggio da tomaszrunning »

Non sarebbe meglio che vi spostate nella discussione dedicata a Newton?
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=36790
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Natural Running”