Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da Forrest75 »

Rick3 ha scritto: 2 giu 2019, 22:57 Riguardo le saguaro io ho taglia 45 per le scarpe da tutti i giorni e quel numero mi calza benissimo...
mi faresti gentilmente una recensione sulle saguaro swamp land ?
tu su quale terreno corri generalmente ? per quanto tempo ?
grazie
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da Jollyroger »

Ciao a tutti,

cercando le Saguaro su Amazon ho trovato queste:
Immagine

Sono praticamente la copia sputata di un modello di Fivefingers, ovviamente però senza le dita separate.
Frugando, le ho trovate anche su Aliexpress ad un prezzo ridicolo, per cui sarei intenzionato ad ordinarle.

Immagino che, come taglie, riprendano le Saguaro e modelli simili, quindi vorrei sapere, da chi le ha già, come regolarsi (io ad esempio, porto 44/44,5 per le scarpe da corsa, ma di FF porto il 43).

Grazie!
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da Navigatorx »

Io uso le 45 sulle scarpe da running. Ho preso il 45 anche sulle Saguaro ...mi piacerebbe verificare un 44 (visto che non ci sono le 44,5) . Magari le prossime :)

Ciao
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da Jollyroger »

Io le ho prese 45, speriamo bene. :afraid:
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da Jollyroger »

Arrivate, purtroppo ho cannato la misura di brutto:

Immagine

Immagine

Ho volutamente "alzato" le dita per evidenziare quanto spazio c'è in punta.
Solo dopo, mi sono accorto che c'era effettivamente, sulla pagina della scarpa che stavo acquistando, la tabella delle taglie, dove si capiva chiaramente che, per i cm dei miei piedi (26,5/27), avrei dovuto comprare il 43.

Le sto per mettere in vendita qui sul mercatino, se qualcuno fosse interessato, mi contatti.
Ovviamente, non le ho usate, solo indossate per provarle e fare queste due foto.
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da falcopellegrino »

Buongiorno a tutti.
Con le Saguaro ho percorso circa 600km e per quello che le ho pagate si stanno dimostrando davvero molto valide.
Iniziano ora a cedere sui bordi esterni, ma non si sono ancora rotte.
Credo che le ricomprerò.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da fujiko »

Ciao a tutti,

mi sono appena arrivate le Merrell Trail Glove 5, prese per la montagna dopo un anno molto soddisfacente con le Vapor che uso per camminare.

Ho preso la stessa taglia delle Vapor, 40,5 e come letto su internet vestono di più. Penso andrebbe bene per me mezzo punto in meno, ma comunque credo di tenerle visto che ci camminerò e basta in montagna e che al momento le ho provate con calzino super sottile. Al limite metterò due calze e buonanotte.

Al momento le ho ai piedi per sformarle un po', sono belle e comode, si avverte il supporto che hanno messo, non so se darà problemi, vedremo. Molto belle, giallo lime :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
ghoghi15
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 feb 2019, 15:52

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da ghoghi15 »

Ho preso le vapor glove 4 per qualche passeggiata e poco altro, così tanto per provare. Sono a 43 euro sull amazzone solo modello giallino(non il massimo ma vabbè). Non so se sia un buon prezzo,a me hanno preso all amo comunque!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da fujiko »

Si decisamente ottimo prezzo, io ho le vapor 3 prese lo scorso anno mi pare sui 60 euro. Un anno di camminate e sono perfettamente integre.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da fitzcarraldo »

Parlando delle Merrell, qualcuno ha le versioni 3D in Knit? in particolare mi interesserebbe la Vapor Glove, per camminare.

Torna a “Natural Running”