Scarpe natural running economiche

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andped
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:34

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da andped »

A me sono arrivate proprio ieri sera un paio di Saguaro simil fivefingers (senza le dita). Non le ho ancora provate però vi riporto alcuni spunti che mi riservo di approfindire nei prossimi giorni
- a prima vista sembrano molto morbide come suola e soletta,
- il materiale della tomaia sembra un po troppo caldo (rispetto a ff)
- per quello che le ho pagate (15€ su aliexpress) sembrano fatte molto bene
- la durata non sarà paragonabile alle ff (che ad oggi ahanno 1.800km), però per 15€....

Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da Navigatorx »

Ricevute ieri e subito usate.

Fatti 10 km (sicuramente non la strategia piu' corretta.....)

Pensavo di trovarmi in maggior difficolta', ma vanno valutate con piu' km. Solo un paio di volte ho sentito un sasso piu' appuntito degli altri, su strada bianca.

Nessun problema muscolare ,al momento. Alcune strane sensazioni derivanti dalla rigidita' dell'impatto, su denti e collo.

Alternero' le Saguaro con le Freedom Iso 2

Ciao :)
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da ubald »

andped ha scritto: 6 giu 2019, 14:19 A me sono arrivate proprio ieri sera un paio di Saguaro simil fivefingers (senza le dita). Non le ho ancora provate però vi riporto alcuni spunti che mi riservo di approfindire nei prossimi giorni
- a prima vista sembrano molto morbide come suola e soletta,
- il materiale della tomaia sembra un po troppo caldo (rispetto a ff)
- per quello che le ho pagate (15€ su aliexpress) sembrano fatte molto bene
- la durata non sarà paragonabile alle ff (che ad oggi ahanno 1.800km), però per 15€....

Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
infatti, io ne faccio una questione di costi al km e devo dire che molte di queste barefoot (sono tutte molto simili) sono quasi imbattibili. Ho un paio che a 800 km si è rovinato nella tomaia e le ho pagate 25 €. E sono davvero molto buone nella corsa.
Direi ottimo. Metto una soletta molto bassa ed ho un'ottima barefoot non estrema (appena più protettiva di una vivobarefoot) con suola adatta anche al fuoristrada facile (ma solo se siete abituati a nessuna protezione su quel tipo di fondo).
Come difetti direi tomaia calda e peso non proprio piuma ma solo discreto
andped
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:34

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da andped »

Ieri sera prima corsa, anche io ho esordito con 10km di asfalto ed un po di sterrato e ghiaia, ma provenendo da FF ormai finite l'impressione è di maggiore morbidezza della suola.
I sassi più grandi e sporgenti si sentono ma non danno fastidio, la scarpa è calda, ma con calze normali non da particolari problemi, pensavo peggio.
La suola è in gomma abbastanza sottile e con la soletta di serie è un po più morbida delle FF e pesano un pò di più.
Come calzata mi sono un po larghe, ma io ho il piede molto magro e sottile.

In conclusione direi che sono promosse in pieno, considerando il prezzo ridicolo, ma le FF sono decisamente migliori come materiali.
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da ubald »

prova anche altre solette più piatte e meno "gommose". Io sto usando una sottile soletta vivobarefoot
andped
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:34

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da andped »

In realtà ho comprato queste per avere qualcosa di più morbido da affiancare alle FF, per uscite più lunghe e su sterrato, un per ora direi che vanno bene così.
Confermo inoltre che non sono così calde come sembra, infatti le ho usate in questi 2 giorni con temperature più alte del solito e si sono comportate meglio di quel che pensavo. Ho fatto 2 uscite di 10km di corsa lenta ed i piedi erano solo leggermete umidi, (ed io ho la tendenza a sudare abbastanza), evidentemente il tessuto sembra grosso ma lascia traspirare più di quel che sembra.
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da Navigatorx »

Fatti ieri 13 km con le Saguaro. Mi piacciono sempre di piu' :)
Speriamo di non risentirne in seguito.
Per il momento alterno con Freedom Iso 2.
Vorrei acquistare anche le Nike Free Rn 5.0. Che ne pensate? Potrebbero essere un mix equilibrato?

Ciao :)
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da Forrest75 »

ho bocciato subito il modello "da scoglio" (quelle in neoprene)
il piede non traspira minimamente, l'elastico sul collo del piede "sega" la pelle e la caviglia tende a gonfiarsi per l'eccessiva compressione
ho già fatto pratica di reso su amazon

se avete da consigliare un modello che non presenta questi difetti sono ben lieto di ascoltarvi :)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da Forrest75 »

Navigatorx ha scritto: 10 giu 2019, 14:47 Fatti ieri 13 km con le Saguaro. Mi piacciono sempre di piu' :)
Speriamo di non risentirne in seguito.
Per il momento alterno con Freedom Iso 2.
Vorrei acquistare anche le Nike Free Rn 5.0. Che ne pensate? Potrebbero essere un mix equilibrato?

Ciao :)
mi dici precisamente quale modello hai comprato ? grazie
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da Navigatorx »

Spero di non contravvenire a qualche regola

https://....amazon.it/dp/B07N4PNPD5/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&th=1&psc=1

Esattamente queste. Ma vedo che risultano anche da altri venditori

Ciao

P.S.) io ho pagato circa 29 euro in offerta a tempo
Ultima modifica di gambacorta il 13 giu 2019, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link diretti a pagine commerciali, grz
Rispondi

Torna a “Natural Running”