17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da Alberto Daniel »

Io sono venuto a cercarvi nel punto stabilito, sia alle 8,25/30 che dopo una decina di minuti ripassando di lì. Il problema è che non sapevo che volti cercare, e non ho neppure visto gruppetti. Mi spiace.

Bella maratonina, organizzata alla perfezione e con una location finale splendida.
Il percorso è buono, non particolarmente veloce ma meglio così che i drittoni monotoni fra capannoni o campi; belli i passaggi in città e piacevole quel tratto a 2/3 di gara con la strada e la ciclabile che si costeggiano per un po' e permettono di ammirare la fiumana di runner.
Un po' di sole avrebbe regalato qualche colore in più, ma diciamo che è stata una tipica giornata autunnale padana e va bene così.
La mia gara: sto preparando la maratona di Verona e questa in arrivo è la settimana di carico col 36 Km, quindi pensavo di portarmi a casa un bel medio sui 4'15" che mi permettesse anche di registrare un tempo sotto l'ora e trenta utile a garantirmi la prima griglia (dopo i top) anche per il 2019, visto che quest'anno non avevo ancora finito una mezza maratona.
Ho seguito il pacer dell'ora e trenta sino al 10° km, poi ho accelerato un pochino e ho chiuso in 1h28'07" real time.

Tornerò quasi sicuramente a Cremona :-({|=

Ah, date i nomi a quei volti nella foto di gruppo! O:)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
Bisa
Guru
Messaggi: 4533
Iscritto il: 8 mar 2012, 15:15
Località: Cremona

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da Bisa »

Bisa ha scritto: 21 ott 2018, 18:36 Ecco la foto pre-gara..
Immagine
Io sono l'uomo nero, poi c'è:
Lui...coso...cosa...lui....NON RICORDO NESSUNO :cry: :cry:
Taggatevi voi.... :smoked:
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da Sbrave83 »

È stato un piacere l'incontro pre gara. (sono quello con la borsa in mano, il secondo da destra)
un ringraziamento speciale al padrone di casa, il Bisa, per la gentilezza nel ritiro del pettorale.
Secondo anno di fila per me a Cremona, che organizzazione!!! Code inesistenti, bagni chimici a volontà, pacco gara esemplare e bel pubblico.
Torno a casa con un 1:35 inaspettato e insperato quindi posso tranquillamente etichettare la giornata come memorabile!
Ci vediamo l'anno prossimo!
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da laudo »

Organizzazione perfetta e anche il percorso mi è piaciuto molto, ho fatto il mio pb, 1.24.47 e il mio Polar segna 21 km e 440 mt. Super soddisfatto anche se al ristoro ho mangiato un pezzo di banana e mi sa che ho fatto una super congestione e è tutto il giorno che sono a pezzi con dolori ovunque.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
md85bg
Ultramaratoneta
Messaggi: 1139
Iscritto il: 1 feb 2016, 9:39
Località: Lallio (BG)

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da md85bg »

Eccomi pure io! Non avevo mai visto Cremona e devo dire per prima cosa che è una bellissima città..mi è piaciuta tanto la la zona arrivo e centro in complesso..
Andando il discorso gara, complimenti per l'organizzazione e tutta la manifestazione veramente al top..dai veloci ritiri pettorali, alla marea di bagni, ristoro finale e un bellissimo pacco gara..merita di essere rifatta di sicuro!!percorso da gestire bene visto alcuni saliscendi, ma se si sta bene da possibile PB..
Riguardo la mia gara sono partito leggermente forte per provare appunto il PB, ma durante i primi km capivo che gambe e fiato erano un po tirati, allora mi sono limitato a gestirla bene con intelligenza senza scoppiare..alla fine tempo di 1h19'50" a 40" dal pb,ma comunque contento visto che la gara a cui tengo di più sarà fra due settimane a New York!
Poi gran finale inaspettato!
Premiato come vincitore del trophy bossoni half marathon che sommava i tempi delle tre mezze di Brescia, Orzinuovi e Cremona! Tanta emozione e soddisfazione salire sul palco e ritirare la coppa!
Giornata stupenda!
21 Km - Bergamo Half Marathon - 4/2/18 - 1:19:10
42 Km - Maratona di Reggio Emilia 9/12/18 - 2:52:53

https://www.strava.com/athletes/david_maffioletti
https://connect.garmin.com/profile/md85bg
https://www.facebook.com/david.maffioletti
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da AleRedCR »

Complimenti, bravissimo!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da Esteban32 »

Il mio racconto della gara lo trovate a questa pagina sulla mezza dell'ora e 40 viewtopic.php?f=84&t=53713&start=2850..
Nella foto sono il terzo da destra con le mani in tasca..

Per quel che riguarda invece la gara direi niente da eccepire.. organizzazione perfetta, come detto di là, molto probabilmente, il continuo allenarmi (per forza di cose essendo di cremona e allenandomi la sera gli unici posti dove correre con dei lampioni sono quelli) sullo stesso percorso della mezza ha aiutato molto..
secondo me siamo anche stati aiutati moto dalla temperatura praticamente perfetta per correre..
unica pecca da segnalare per una mia personale preferenza è il fatto chee rano presenti solo bicchieri hai ristori, e non bottigliette.. io non sono capace di bere con i bicchieri e sono costretto ogni volta a fermarmi.. ma questa è solo una mia preferenza..
Per il resto la mia giornata era iniziata con questo mood:
Immagine
non ero pronto per la mezza, la prendevo molto come allenamento, sapevo che era un percorso non semplice, soprattutto i km centrali e finali..
avevo male ad una spalla dal giorno prima.. dormito poco..
quindi mi sono detto, ma si prendila con calma, fai quel che puoi ma senza strafare, alla fine quel che conta è arrivare e non rompersi per la maratona del mese prossimo..
e così è stato, l'ho vissuta in tranquillità..
beh PB sub100 in casa.. non potevo chiedere di più.. ho tolto un bel 7 minuti dal tempo dell'anno scorso..
Mi ha fatto davvero piacere conoscere un po' di forumendoli, soprattutto il ferro che dovevo incontrare da oramai un annetto, ma non si presentava mai tirando bidone :smoked:
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1350
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da karl63 »

Ritorno anch'io alla mezza di casa dopo 2 anni di assenza. Fatta la prima volta con nuovo percorso .Confermo i complimenti di tutti x percorso, ristoro e logistica.
Un plauso particolare ai ragazzi al ristoro (sono di parte perché c'era mio figlio a versare ettolitri di coca a tutti i partecipanti).
Ciliegina sulla torta il tempo 1 h 44 45 malgrado 3 o 4 pit stop finali dopo il 17°kilometro ....
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da nickcabo »

Torno a casa con un discreto (per la mia forma attuale) 1h26'22": mi sono fatto ingolosire partendo a 3'58", ma poi sono calato un po'
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: 17^ Half Marathon Cremona - 21/10/2018

Messaggio da poco82 »

Da cremasco (il che è tutto dire) mi aggiungo al coro di complimenti per l'organizzazione della gara, mi hanno colpito in senso ovviamente positivo il pacco gara notevole, il ristoro finale infinito (con molti imbucati tra l'altro, vabbeh) e l'ottimo pasta party.
Bravissimi! Registro solo in senso negativo qualche difficoltà nel ritiro borse (roba da due minuti eh, decisamente trascurabile, forse sono capitato in un momento di punta, e forse le fasce di numero erano un tantino ampie) e la maglietta non proprio eccezionale, anzi diciamolo brutta, ma io la maglietta la toglierei prescindere.
Nel pre gara oltre ai compagni di squadra vedo madmanbb in crisi causa sveglia non puntata (ma è comunque arrivato alla partenza prima di me) e ovviamente giampis, poi dopo le foto di rito con calma vado in griglia ma senza cercare la posizione avanzata viste le mie scarse ambizioni. Parto con calma ma subito sento buone sensazioni e così aumento via via il ritmo, gasandomi dei tanti sorpassi. Tra i tanti saluto Liddy e giampis che nel tratto A/R mi chiama da distanza siderale.
Finalmente negli ultimi km intravedo i pacer dell'1h40 e uno alla volta li raggiungo, nel mezzo pure madmanbb manco a dirlo in gran spolvero.
Finale esaltante pure con il classico balzo sulla linea di arrivo, complimenti al fotografo che l'ha immortalato nel momento esatto dello stacco.
Chiudo con 1h38'03" rt, decisamente meglio del previsto e del periodo, ottima iniezione di fiducia per la prossima 42k.
Al ritiro borse rivedo tytanico in fase di studio per la prossima gara e "Anonimo veneziano" già col pensiero a mettere le gambe sotto al tavolo in trattoria.
Poi mentre mi cambio riconosco Insane col quale scambio volentieri quattro chiacchiere.
Per completare l'abbuffata finale pure un salto alla vicina sagra della mostarda.
Torno a casa contento per l'aver partecipato a questa bella gara e per la prestazione dignitosa considerate le condizioni attuali.
Però sappiate che Crema è più bella :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”