Mezza di Parma

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
IcioMen
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 set 2007, 16:08
Località: Venezia

Mezza di Parma

Messaggio da IcioMen »

Chi ci sarà alla mezza di Parma?

Io andrò li per fare un test sulla mia preparazione prevista per la mezza di Mantova.

Quindi primi 10 Km ad una andatura diciamo di ambientamento, seconda metà a ritmo gara previsto per la mezza di Mantova.
Fabrizio Amadio
Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da run4ever »

peccato, sarei venuto volentieri a farti compagnia... solo che domenica ho la 22 km qua a Bologna (un massacro....)... spero di beccarti più avanti , anche perchè ho visto che hai degli ottimi tempi nella mezza... :mrgreen:
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

farò la trenta... ad andatura turistica.... mi metto a 4'45" e via....
basta arrivare affaticato, basta arrivare dicendo o pensando: potevo fare di più, ora solo arrivare con il sorriso sulle labbra.... e magari farlo un sacco di volte all'anno!!!
come lungo mi sembra perfetta.. poi è organizzata bene e premiano tutti gli amatori.. non ci sono assoluti...
è una gara solo e per amatori
Avatar utente
IcioMen
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 set 2007, 16:08
Località: Venezia

Messaggio da IcioMen »

run4ever ha scritto:peccato, sarei venuto volentieri a farti compagnia... solo che domenica ho la 22 km qua a Bologna (un massacro....)... spero di beccarti più avanti , anche perchè ho visto che hai degli ottimi tempi nella mezza... :mrgreen:
Sicuramente
ci vedremo a qualche gara. Per quanto riguardi i tempi sulla mezza non posso lamentarmi.... Ti dirò la verità, a Mantova conto di migliorarmi di un bel pò (tempo previsto 1 h 20' /1h 19') Infatti la mezza a Parma la farò per metà a 4' per poi spostarmi dal 10° km in poi a 3'50'' con gli ultimi 3 o 4 km a 3'45'', è un test per verificare se ho metabolizzato l'andatura di 3'47'' / 3'50'' che dovrò mantenere per tutta la mezza di Mantova. Gli allenamenti vanno bene e mi danno delle buone sensazioni, giusto venerdì ho fatto un medio frazionato (8 x 1000 recupero 1000) dove gli 8 mille veloci gli ho fatti a 3'35'' mentre gli 8 mille di recupero li ho fatti a 3'58'' / 4'. Media sui 16 Km 3'47''. Sono particolarmente contento perchè dopo un lungo periodo di infortuni (bandeletta iliotibiale, tendinosi al tendine d'achille e altro....) sono 3 mesi che mi alleno senza un dolore :D :D :D .
Fabrizio Amadio
Avatar utente
IcioMen
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 set 2007, 16:08
Località: Venezia

Messaggio da IcioMen »

SdA ha scritto:farò la trenta... ad andatura turistica.... mi metto a 4'45" e via....
basta arrivare affaticato, basta arrivare dicendo o pensando: potevo fare di più, ora solo arrivare con il sorriso sulle labbra.... e magari farlo un sacco di volte all'anno!!!
come lungo mi sembra perfetta.. poi è organizzata bene e premiano tutti gli amatori.. non ci sono assoluti...
è una gara solo e per amatori
La tua filosofia non fa una piega, e penso sia uno dei modi migliori per affrontare la corsa. Ti dirò che molte gare le faccio pure io con questo criterio, mentre alcune mi piace prepararle per cercare di migliorare i miei best, uno stimolo ulteriore per allenarmi e cercare di dare sempre qualcosa di più!!!!!! La gara di Parma sembra pure a me perfetta, io non l'ho mai fatta ma ne ho sentito parlare bene. Magari ci si vede in zona gara!!!!! :salut:
Fabrizio Amadio
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

basta best.... mi stavo tirando pazzo.... era diventato un supplizio.... speriamo che questa nuova filosofia funzioni....
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

SdA ha scritto:basta best.... mi stavo tirando pazzo.... era diventato un supplizio....
Eh dopo una certa età... :mrgreen:

:OT: Ieri a Curnasco non ci siamo beccati per un pelo, io sono partito prima con le Pink.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

pensa che volevo scriverti di ciò.... non ti ho raggiunto perchè ho accompagnato il mio collega esordiente sulla distanza... per 12 km...
6 mesi fa pesava 25 kg di più e non riusciva a fare le scale senza sudare come un cinghiale...
ieri ha corso la 18 km finendo in 1h e 40' direi eccellente... prossimo rb con obiettivo una mezza maratona....
siamo ritratti insieme nelle foto... sembriamo il papà col bambino....
e il garmin cosa ti ha segnato? il mio per 6km non ha dato segni di vita... sarà stato scioccato dalle3 imprese di dobbiaco....poi si è riavuto... quello di Daniela invece era ok...

questa è un misto... ho fatto.. abbiamo fatto la pipì un po fuori un po dentro al vaso.....
Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da run4ever »

IcioMen ha scritto:
run4ever ha scritto:peccato, sarei venuto volentieri a farti compagnia... solo che domenica ho la 22 km qua a Bologna (un massacro....)... spero di beccarti più avanti , anche perchè ho visto che hai degli ottimi tempi nella mezza... :mrgreen:
Sicuramente ci vedremo a qualche gara. Per quanto riguardi i tempi sulla mezza non posso lamentarmi.... Ti dirò la verità, a Mantova conto di migliorarmi di un bel pò (tempo previsto 1 h 20' /1h 19') Infatti la mezza a Parma la farò per metà a 4' per poi spostarmi dal 10° km in poi a 3'50'' con gli ultimi 3 o 4 km a 3'45'', è un test per verificare se ho metabolizzato l'andatura di 3'47'' / 3'50'' che dovrò mantenere per tutta la mezza di Mantova. Gli allenamenti vanno bene e mi danno delle buone sensazioni, giusto venerdì ho fatto un medio frazionato (8 x 1000 recupero 1000) dove gli 8 mille veloci gli ho fatti a 3'35'' mentre gli 8 mille di recupero li ho fatti a 3'58'' / 4'. Media sui 16 Km 3'47''. Sono particolarmente contento perchè dopo un lungo periodo di infortuni (bandeletta iliotibiale, tendinosi al tendine d'achille e altro....) sono 3 mesi che mi alleno senza un dolore :D :D :D .

bè, i tuoi tempi sono fuori dalla mia portata .
Il mio tempo "record" su una mezza è fermo a 1.29 , anche se ottenuto sotto 30° - 35° senza ombra..... (se chiedi qua a Bo della mezza di Lovoleto ti confermeranno....) .
Sono proprio gli atleti come te che stimolano a migliorare !!!
Se ci becchiamo , spero di darti battaglia , almeno nei primi 4-5 km....

a presto e tienimi aggiornato sulle tue eventuali uscite.
Se vuoi un consiglio su di una gara veramente "seria" vai alla Casaglia - San Luca di Venerdì 28 : è una 10 km con grandi atleti .. io quest'anno non la faccio perchè sono ancora fuori allenamento ...
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”