Pisa Half Marathon - 13/10/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Pisa Half Marathon - 13/10/2013

Messaggio da un_podista »

Visto che non è ancora stata aperta, apro la discussione.
Questa è la mezza maratona che parte e arriva a San Rossore e che passa sotto la torre pendente, da non confondere con quella abbinata alla maratona di Pisa che parte e arriva dalla torre e che sarà il prossimo 15 dicembre.

Questo il sito:
http://www.pisahalfmarathon.com/

L'anno scorso l'ho fatta e ho fatto anche il PB; quest'anno non so se riuscirò ad esserci perché quel giorno ho anche un'altra gara.
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da francesp »

Mi sono iscritto la scorsa settimana e stavo per aprire il topic, tempo di veder verificata l'iscrizione, ma il buon podista mi ha preceduto. :thumleft:
Il percorso è molto bello partendo dal Parco di S. Rossore, attraversando la città e ritornando nel parco per il finale.
E' la prima edizione a cui partecipo ma corro spesso a S. Rossore e il tratto finale del vialone dentro il parco, così come il tratto iniziale di via delle Cascine, sicuramente può aiutare per i PB ma possono anche far "sbroccare".
Bellissimi i passaggi cittadini con Piazza dei Miracoli ed i lungarni.
Insomma, se il tempo è clemente, ci sarà da divertirsi!
NB: questa mezza è organizzata dall'associzione Per Donare la Vita Onlus, che si occupa di donazione organi e di assistenza a pazienti e famiglie, per cui correndo si fa anche una buona azione.
Ormai corro solo con la fantasia...
Romana40
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 10 giu 2013, 16:34
Località: Barcellona (Spain)

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da Romana40 »

visto i problemi logistici per raggiungere Arezzo stiamo valutando questa mezza, già che Ryanair vola direttamente a Pisa e ci risparmieremmo tempo e denaro (niente noleggio auto né km da fare per raggiungere il VIA) ....
ho visitato il sito in lungo e in largo ma non ho trovato il regolamento completo, da leggere per togliermi il dubbio che anche gli atleti italiani residenti all'estero o gli stranieri in generale possano partecipare senza sto benedetto certificato medico (essendo entrambe tesserati con la RFEA - equivalente spagnolo della Fidal).

ho trovato i contatti e manderò la solita mail con le mille domande però mi farebbe anche piacere vedere quali sono le categorie, i premi etc ...

mi potete aiutare ? magari ho guardato male e nel sito c'é tutto ma non sono riuscita a trovarlo .... :nonzo: :nonzo:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da un_podista »

Forse le risposte che cerchi sono nel regolamento.
http://pisahalfmarathon.com/index.php?p ... egolamento
Riguardo al certificato medico sul sito leggo:
Atleti non residenti in Italia
Atleti tesserati per Federazioni Estere riconosciute dalla IAAF in possesso dell’autorizzazione della propria Federazione.
Penso che tu non abbia problemi.

Dei premi non me ne sono mai occupato perché tanto io non arrivo mai in zona premio. :mrgreen:
Comunque, sempre nel regolamento, ho trovato le categorie:
CATEGORIE IN GARA

ATLETI SOTTOPOSTI A TRAPIANTO D’ORGANO: Tutti gli atleti sottoposti a trapianto d’organo. Il primo atleta classificato in questa categoria si aggiudicherà il II° Trofeo Alessandro Del Cittadino.
UOMINI
ASSOLUTI (‘94-’63)
VETERANI(’62-53)
ARGENTO (‘52-’43)
ORO (≥‘42)
DONNE
ASSOLUTE (‘94-’68)
LADIES A (‘67-’58)
LADIES B (≥57)
e i premi:
PREMIAZIONI
1. MEZZA MARATONA CITTA’ di PISA

TUTTI GLI ATLETI SOTTOPOSTI A TRAPIANTO D’ORGANO
UOMINI
PRIMI 5 ATLETI ARRIVATI indipendentemente dalla categoria di età
1. b.v. 350 Euro
2. b.v. 200 Euro
3. b.v. 150 Euro
4. b.v. 100 Euro
5. b.v. 75 Euro
ASSOLUTI: premi in natura a scalare (fino all’80° classificato in base alla categoria di età, esclusi coloro già premiati fra i primi 5 arrivati).
VETERANI premi in natura dal 1° al 25° classificato
ARGENTO premi in natura dal 1° al 10° classificato
ORO premi in natura dal 1° al 3° classificato
DONNE
PRIME 3 ATLETE ARRIVATE indipendentemente dalla categoria di età
1. b.v. 350 Euro
2. b.v. 200 Euro
3. b.v. 150 Euro
ASSOLUTE: premi in natura a scalare (fino alla 25a classificata in base alla categoria di età, esclusi coloro già premiate fra le prime 3 arrivate).
LADIES A premi in natura dalla 1a alla 10a classificata
LADIES B premi in natura dalla 1a alla 5a classificata

RECORD DELLA CORSA (M e F): I record ufficiali della Mezza Maratona Città di Pisa sono:

Donne: 01:12:56 HANANE JANAT (MAR), anno 2011
Uomini: 01:02:54 ; CHIRCHIR ERIC KIPKEMEI (KEN), anno 2011

La donna o l’uomo che stabilirà il nuovo record femminile o maschile vincerà un premio speciale costituito da un b.v. di 100 Euro.

BONUS ATLETI ITALIANI (M e F). I prim1 tre atleti (M) Italiani e le prime tre atlete (F) Italiane, riceveranno i bonus riportati di seguito:

1. b.v. 100 Euro
2. b.v. 75 Euro
3. b.v. 50 Euro

PRIMO ATLETA PISANO (M e F). Il primo atleta (M) e la prima atleta (F) residenti nella provincia di Pisa vinceranno un riconoscimento speciale costituito da materiale tecnico o premio in natura.

I premi relativi al “RECORD DELLA CORSA”, “BONUS ATLETI ITALIANI”, e al “PRIMO ATLETA PISANO” sono cumulabili con gli altri premi. Ogni altro premio non è cumulabile con i premi di categoria ad eccezione degli atleti portatori di trapianto d’organo che concorreranno anche alla classifica generale ed a quella di categoria.
I premi non ritirati non verranno inviati e non potranno più essere reclamati.
Ogni contestazione circa l’assegnazione dei premi e/o la posizione in classifica deve essere effettuata prima dell’inizio della premiazione.
Non so se è quello che cercavi...
Avatar utente
marti996
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 gen 2013, 21:48
Località: Donoratico - Livorno

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da marti996 »

L'anno passato ho fatto la mezza di San Miniato, ma mi hanno parlato molto bene di questa gara soprattutto del Parco di San Rossore che è bellissimo quindi credo che mi iscriverò.
http://asdcostaetrusca.altervista.org/blog/
10 Km circa 40:15 (Marcetta di Ferragosto 15/08/2013)
Mezza Maratona 01:32:30 (Mezza Maratona di Fucecchio (02/03/2014)
Romana40
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 10 giu 2013, 16:34
Località: Barcellona (Spain)

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da Romana40 »

@un_podista : grazie, non riuscivo proprio a trovare il regolamento !!! ho cliccato dappertutto e non lo trovavo

la faccenda dei premi é per mio marito, io cerco solo di fare una corsa dignitosa :asd2: :asd2:
per di più correrei con ragazzine di 25 anni minori di me ... ammazza che categoria !!! :shock: :shock: :shock:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da un_podista »

Ci sono anche le categorie FIDAL ma, per i premi, non contano. :(
Sul sito comunque ci sono anche le classifiche degli anni scorsi (anche suddivise per categoria) così ti rendi conto del livello.
In ogni caso è una gara molto bella, bello il parco di San Rossore e bello il passaggio in centro a Pisa (anche sotto la torre pendente).
Poderoso 75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1137
Iscritto il: 23 apr 2013, 22:10
Località: Provincia di Pisa

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da Poderoso 75 »

Impossibile saltare questo appuntamento, gara e percorso spettacolari. Terzo anno di seguito!!! :thumleft:
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da francesp »

Il dado è tratto: iscrizione confermata. Manca ormai circa un mese, vediamo che riesco a combinare in queste poche settimane...
Ormai corro solo con la fantasia...
Avatar utente
marco_m1971
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 set 2011, 22:27
Località: Firenze

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da marco_m1971 »

Una domanda se c'e' qualche camperista, sapete se si puo pernottare in zona partenza con il camper?
Vorrei e se posso venirci in camper organizzo un WE con la famiglia.
Grazie
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.

Torna a “Mezza Maratona”