Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da un_podista »

marco.genta ha scritto:anche io ci sto pensando...
ma mi viene un dubbio... viste le stradine strettine e la partecipazione di massa (almeno a vedere dalle classifiche degli anni passati) non è che ci sarà parecchia calca?

altra domanda per chi l'ha già corsa: è da tempo? nonostante legga nei post precedenti che c'è qualche dislivello...

grazie!
Un po' di calca alla partenza è inevitabile ma, se non parti proprio ultimo, non hai grossi problemi, c'è a disposizione una strada a due corsie e quando cominci a incrociare i primi che tornano indietro il gruppo si è già abbastanza sfilato.
La strada è quella che va da Santa a Portofino, è chiusa al traffico ed è tutta per noi.

Secondo me non è da tempo, il passaggio a Portofino io lo trovo molto impegnativo con salita bella tosta (e anche 2 o 3 gradini) e va fatto 2 volte, anche il resto del percorso è mosso e non proprio piatto.
Non dico che è impossibile o che è estremamente duro, voglio solo dire che, secondo me, i suoi punti di forza (per cui vale la pena correrla) sono ben altri (il paesaggio in primis) per fare il tempo ne sceglierei un'altra.
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da MaxF »

marco.genta ha scritto:anche io ci sto pensando...
ma mi viene un dubbio... viste le stradine strettine e la partecipazione di massa (almeno a vedere dalle classifiche degli anni passati) non è che ci sarà parecchia calca?
altra domanda per chi l'ha già corsa: è da tempo? nonostante legga nei post precedenti che c'è qualche dislivello...
grazie!
La calca c'è, ma non influisce sul tempo finale perché alla partenza la strada è larga, e poi al primo km c'è già una leggera salita che sgrana il gruppo.
Beh non è piatta, ma è il suo bello, non ci si annoia, è ondulata. Di salite importanti ce n'è solo una da ripetere 2 volte, fuori Portofino per tornare a Santa Margherita.
Nonostante gli alberghi di Santa Margherita siano aperti io vi consiglio di prendere un albergo nelle città limitrofe, sulla costa: in 5/10 minuti di treno arrivate a Santa Margherita e spendete la metà.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da Barbara »

Ho preso un albergo vicino alla stazione di Santa Margherita, a dipendenza delle condizioni meteo deciderò all'ultimo momento se venire in macchina o col treno, e voglio poter tornare in camera subito dopo l'arrivo se fa freddo :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
Petar
Mezzofondista
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 apr 2013, 13:55

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da Petar »

Anche io dovrei esserci...sarebbe il mio esordio in una mezza ! :thumleft:
PB 10 Km: 51:50 (CorriPavia 2014)
PB 21 Km: 1:53:41 (Garda Trentino Half Marathon 2014)
Avatar utente
malapalte
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 15 ott 2013, 19:55
Località: Lugano

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da malapalte »

Ci sto pensando anch'io... anche per me sarebbe la mia prima mezza, e sono paesaggi che conosco benissimo. Insomma mi sentirei un po' a casa... mi fanno solo un po' paura gli strappi da Paraggi a Portofino (e devo risolvere la questione del non appartenere a nessuna società). Ma ho tempo, per fortuna!
PB:
5k - 26:31
10k - 54:25
21k - 2:01:35
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da Running_Wild »

@Malapalte:

nemmeno io appartengo a nessuna società, ma non ho mai avuto problemi! Basta che paghi i 7 euro del tesseramento giornaliero Fidal...
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Avatar utente
malapalte
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 15 ott 2013, 19:55
Località: Lugano

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da malapalte »

Running_Wild ha scritto:@Malapalte:

nemmeno io appartengo a nessuna società, ma non ho mai avuto problemi! Basta che paghi i 7 euro del tesseramento giornaliero Fidal...
Anche se non sono italiana? Mi basterebbe il certificato di un medico sportivo?
Forse Barbara (che è svizzera come me!) mi può dare una mano...

Barbara (anch'io)
PB:
5k - 26:31
10k - 54:25
21k - 2:01:35
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da Barbara »

Malapalte, io mi sono tesserata con la Swiss Athletics, paghi 60.- CHF all'anno e puoi iscriverti tranquillamente alle gare in Italia (solo quelle internazionali ovviamente :wink: )
Ti fanno anche l'autorizzazione a partecipare alla gara quando lo richiede il regolamento (succede! quest'anno l'ho dovuto fare per la mezza di Padova, in precedenza anche per altre mezze ma non ricordo più quali).
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
malapalte
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 15 ott 2013, 19:55
Località: Lugano

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da malapalte »

Barbara ha scritto:Malapalte, io mi sono tesserata con la Swiss Athletics, paghi 60.- CHF all'anno e puoi iscriverti tranquillamente alle gare in Italia (solo quelle internazionali ovviamente :wink: )
Ti fanno anche l'autorizzazione a partecipare alla gara quando lo richiede il regolamento (succede! quest'anno l'ho dovuto fare per la mezza di Padova, in precedenza anche per altre mezze ma non ricordo più quali).
Grazie mille Barbara! Sei gentilissima. Mi sono appena iscritta on-line. :D
PB:
5k - 26:31
10k - 54:25
21k - 2:01:35
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Mezza delle 2 Perle - St.Margherita Ligure - 02/02/2014

Messaggio da Barbara »

Prego, Barbara :wink: :thumleft:
Vedo adesso che è passato a 70.-/anno... comunque meno di una visita medica :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Mezza Maratona”