8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Ianes
Maratoneta
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 nov 2011, 16:29
Località: Agnadello - CR

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da Ianes »

bravi tutti, io come detto l'ho fatta con la reflex al collo, vi ho fotografati tutti a Zappello (prima dei 15 km) in compagnia del mio piccolo assistente :-)
Run 2
tornare a correre!!! :oops:

P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
Avatar utente
Bailador80
Guru
Messaggi: 3265
Iscritto il: 23 ott 2012, 17:01
Località: Melzo - Martesana - Milano East Side

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da Bailador80 »

A proposito...Demis, posta la foto del pre-raduno altrimenti non ci omologano la corsa!!! :mrgreen:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da Ale57 »

Proviamo a mettere qualche idea su questa bella maratonina.
La giornata di sabato era da tregenda, meteorologicamente parlando e invece ieri nemmeno il più incallito ottimista avrebbe immaginato una giornata così stupenda.
Tralascio le vicissitudini del “povero” Matric, quel che conta è che all’occorrenza è bello poter contare su un amico, anche se (quasi) solo virtuale. Stavolta sono io ad essere soddisfatto del piacere fatto, in futuro potrei essere io invece a dover sperare in un aiuto…. C’est la vie!
A Crema ho rivisto con piacere un paio di amici e amiche mentre un mio compagno di squadra con cui dovevo vedermi l’ho solo sentito al telefono ma nella bolgia dei runners (eravamo davvero in tanti!) sarebbe stato più facile trovare il classico ago nel pagliaio.
Parto senza avere una minima consapevolezza di cosa avrei voluto fare: non avevo ambizioni cronometriche ma non mi andava neppure di fare il semplice turista. Insomma, mi sono completamente disinteressato dei pacers e ho cercato di tenere un ritmo sostenibile. Anche troppo, direi, infatti fino al 14° Km ero qualche centinaio di metri davanti a quelli dell’1.45, il che significava tenere la media dei 5/Km.
Non so se sia stato il caldo o la mancanza di allenamenti più mirati, fatto sta che proprio al 14° Km ho avuto una bella crisetta: ho iniziato a sudare più copiosamente mentre faticavo anche a respirare; le gambe no, loro il loro bel lavoro lo stavano facendo egregiamente. Ho deciso di camminare per un bel tratto e, col senno di poi, si è rivelata una strategia quanto mai opportuna. Dal Km 15 in poi ho ripreso a correre e a riprendere il ritmo precedente. L’ultimo Km è stato molto bello, nel pieno centro della bella città ma… non finiva più!!!! Alla fine il tempo ufficiale TDS dice 1.47.26 (real 1.47.05) e a freddo la ritengo una buona-discreta prestazione. Solito caos del dopo gara ma la più bella soddisfazione è stato il vedere la soddisfazione dell’amico Matric che è andato veramente bene e “vede” ormai prossimo a vacillare il suo PB in mezza.

Su FB ci sono un sacco di foto ma... ovviamente io non ci sono :wink:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da Matric81 »

Grazie ancora Ale!
ma su fb dove? non sono più iscritto ma le cerco con il profilo di un amico nel caso
Avatar utente
Bailador80
Guru
Messaggi: 3265
Iscritto il: 23 ott 2012, 17:01
Località: Melzo - Martesana - Milano East Side

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da Bailador80 »

E intanto sono uscite anche su podisti.net :salut:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da gian_dil »

Complimenti Ragazzi...@lenzuolo Super, grande tempo =D> =D> ...e Supertramp? :nonzo: prima o dopo?
@Bailador, del resto hai una preparazione da maratoneta alle spalle :smoked:
@Giampi...per una volta hai fatto il cavaliere :beer:
@Matric super gara =D>
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
lenzuolo

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da lenzuolo »

Supertramp è arrivato prima di me, forse una trentina di secondi
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da foibar »

Complimenti a tutti,
io ho dato bene fino al 17esimo km poi quel cavalcavia, l'ultimo appunto, mi ha chiesto più energia e sono andato in affanno tanto che per circa due km ho rallentato per poi riprendere e terminare a 1:36 circa (obiettivo era 1:35).

Giornata perfetta, anzi, con la sola maglietta avevo anche caldo.

Suggerisco agli organizzatori di fare anche le docce esterne, le sei interne per la massa di atleti erano decisamente poche, e di non preoccuparsi del BOILER perchè non serve. Era di un ghiacciato, l'acqua, che ti faceva tonificare anche l'anima! :rambo:
Avatar utente
Bailador80
Guru
Messaggi: 3265
Iscritto il: 23 ott 2012, 17:01
Località: Melzo - Martesana - Milano East Side

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da Bailador80 »

Ecco tre pistacchi al prezzo di uno alla partenza, nell'ordine: Demis, Flavioweb e il sottoscritto!

Immagine

Ed ecco la foto in assoluto in cui sono uscito peggio all'arrivo di una gara, ma è comunque un piacere condividerla con voi!! Occhi chiusi in stile "ultimo respiro", collo taurinizzato dallo sforzo, e postura storta in Pisa's Tower Style :mrgreen:

Immagine
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da teomazz »

Porgo alla Vostra attenzione 2 scatti presi da Fotostudio5...
mi chiedo come sia possibile!!!
Guardando foto a caso, mi sono imbattuto in questo strano caso "cronometrico".
Prima foto:
Tempo 1.35.59
Immagine

Seconda foto (si può notare anche la posizione più prossima al traguardo):
Tempo 1.35.50 :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Immagine

chi me lo spiega? non è che ho trovato una falla???
Volevo verificare il tempo anche su TDS, ma non mi si carica la pagina...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357

Torna a “Mezza Maratona”