I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da monzarun »

@andrea.basso ma non pensi oltretutto che ulteriori manifestazioni a Milano anziché promuovere lo sport non vanno a creare "astio"?
Io domenica al ritorno da Bergamo mi sono trovato imbottigliato per la deejay 100 di cui non avevo assolutamente sentito parlare. Ovviamente non mi sono lamentato calandomi nei panni del ciclista, ma penso dobbiate attivare dei piani di comunicazione migliori vs la cittadinanza, che obiettivamente per alcune iniziative proprio non ci sono.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 774
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da andrea.basso »

Sicuramente è un rischio concreto. Per la maratona ormai abbiamo preso l'abitudine di posizionare cartelli su tutte le strade interessate dal percorso a partire da 3 settimane prima (ho banalmente copiato quello che fanno nella civile Londra), ma effettivamente non mi sembra che altre gare facciano altrettanto. Un conto è fare le affissioni (e della Deejay 100 ce n'erano molte), ma un altro è far capire al cittadino che la manifestazione interessa l'area dove vive o lavora.

Personalmente ritengo che su Milano ci stiamo avvicinando al limite fisiologico della città per quello che riguarda le grandi manifestazioni, forse adesso servirebbe qualche "barriera all'ingresso" soprattutto per evitare che organizzazioni poco esperte e strutturate possano fare danni... già in passato ci si è andati molto vicino.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da CarloR »

.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andrenicky
Mezzofondista
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:19
Località: Milano

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da Andrenicky »

ciao ragazzi, sono interessato a partecipare, sarebbe la prima gara per me. Guardavo sul sito le varie formule, ma che differenza pratica c'è tra la 10km agonistica e quella non competitiva (o tra la mezza agonistica e la 21km non competitiva), al di là di affiliazioni, certificati, etc? Immagino che il percorso sia sempre uguale
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da Zak »

I partecipanti...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
Andrenicky
Mezzofondista
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 lug 2017, 14:19
Località: Milano

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da Andrenicky »

Sono a orari diversi quindi? Pensavo si partisse tutti insieme
pejane
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 set 2017, 11:53

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da pejane »

Quanti corridori saremmo alla partenza della mezza. Un idea? 500? 2000? 10'000? Difficile da dire.

E il percorso? abbastanza veloce come la Stramilano secondo voi? :-)
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da marcoa »

10.000 dubito, tieni conto che alla mezza della Stramilano 2017 c'erano 7.000 iscritti.

Percorso sicuramente + lento della Stramilano per via delle curve aggiunte e il passaggio (anche se non poi cosi lungo) dentro al Parco Sempione IMHO
Avatar utente
andreapiazzese
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 gen 2017, 11:34

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da andreapiazzese »

Andrenicky ha scritto:Sono a orari diversi quindi? Pensavo si partisse tutti insieme
Se, come credo, varranno le regole della Mezza di Monza, si partirà tutti insieme. Poi, lungo il percorso, dei cartelli indicheranno le deviazioni.
Avatar utente
bobone
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 542
Iscritto il: 27 lug 2010, 20:36

Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017

Messaggio da bobone »

qua parlano di percorso veloce
«Promettiamo un percorso lineare e veloce – spiegano gli organizzatori -, poche le curve, niente saliscendi. Il passaggio per il Parco Sempione non influisce sulla rapidità della gara: il fondo dello sterrato lo rende ben reattivo ed adatto alla corsa. Volgiamo che questa mezza sia ricordata per la sua velocità».

e già quasi 2000 iscritti

Nonostante l'evento sia partito in sordina e il percorso sia stato ufficializzato soltanto ora, a 60 giorni dal via, il numero di partecipanti è già schizzato fino a sfiorare i duemila, destinato a crescere nelle prossime settimane con l'avvio delle attività di partnership con i gruppi locali e delle sedute di training che verranno organizzate in diverse zone di Milano.

l'articolo
http://www.runnersworld.it/si-chiama-mi ... opoli-6566
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010

Torna a “Mezza Maratona”