connemarathon

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

connemarathon

Messaggio da monica »

ciao ragazzi!
domattina mi metto in treno: dublino - galway per andare a disputare una mezza maratona nel parco nazionale di connemara ("dal donegal alle isole aran, e da dublino fino al connemara....ovunque tu sia danzando con zingari o re, il cielo d'irlanda e' sempre con te!!!).

domenica mattina ci raccoglieranno gli autobus che da galway (e da altre due cittadine) ci porteranno nel luogo della gara dove non c'e' posto per le macchine (anche se c'e' sempre il gran furbone). da li partiranno tre gare:
1) la ultra (63km)
2) la maratona
3) la mezza
e poi ci sono anche i camminatori.

L'ho gia fatta l'anno scorso ed e' un posto bellissimo. il problema pero' e' che e' tutta in salita o quasi che il tempo puo' essere inclemente. per domenica hanno previsto pioggia, vento e freddo :afraid:

non vado li' per fare un pb ma per godermi la giornata con amici. pero' sono un po' preoccupata perche' dopo il lunghissimo di domenica (35km) ho un dolore tra la caviglia e il polpaccio. tutti mi assicurano che e' solo affaticamento. faccio la gara cercando di non forzare troppo e poi al limite faccio un po di riposo in previsione di padova che per me e' la fara che conta.

questo e' il sito della gara, se masticate un po' d'inglese: http://www.connemarathon.com/
questa e' l'altimetria:http://www.connemarathon.com/course_profile
:afraid: :afraid:

vi raccontero' al mio rientro
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: connemarathon

Messaggio da Albertozan »

Monica vai piano...andatura lenta....non forzare mi raccomando... :salut:
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: connemarathon

Messaggio da bibe »

In bocca al lupo, Monica! Il dolore sotto il polpaccio è probabilmente dovuto all'affaticamento
e al poco stretching, anche a me capita dopo alcuni lunghi, e si risolve senza strascichi con stretching, un pasto o due un pochino più ricchi di proteine e tanta, tanta acqua!

Albertozan, mi raccomando togli appena puoi quei punti di domanda nella firma, dopo "maratona di Sant'Antonio", ti vogliamo tutti a Padova!
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: connemarathon

Messaggio da mathias80 »

vai monica..che starai viaggiando in treno verso connemara. mi hai attacato quella canzone della mannoia..sto ascoltando a ripetizione "il cielo d'irlanda" :D :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: connemarathon

Messaggio da Albertozan »

Monica??? sopravvissuta??
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: connemarathon

Messaggio da monica »

sopravvisissuta si, ma stanca morta.
pero' a pensarci bene, sono piu' fecile che morta eh eh

e' stata una giornata bellissima e come ho anticipato nel blog ho migliorato il tempo rispetto all'anno scorso chiudendo in 1h58'30'' (almeno sul mio garmin). Il miglioramento rispetto all'anno scorso e' di ben 19' (avevo finito in 2h17') e avrebbe potuto essere di ben 3' minuti in meno, se all'inizio, per via di un ponte crollato non avessimo dovuto fare i primi due chilometri praticamente a passo. il primo in 7'28'' e il secondo in 6'13''. Ho anche migliorato il mio pb che era di 2h04' su percorso meno ondulato di connemara. Ho corso bene, in scioltezza e senza dolorini, il dolore che avevo prima della gara e' praticamente e magicamente scomparso. ho corso sempre anche sulle maledette salite! le gambe non sono
mai state pesanti neanche in salita e non sono mai stata in affanno. :beer: :beer:

INOLTRE

l'amico con il quale sono andata HA VINTO LA MARATONA DI CONNEMARA!!

faro' presto un post lunghissssssimo e dettagliatissssimo sul blog.
annarella65

Re: connemarathon

Messaggio da annarella65 »

Sono felicissima per te monica!!complimenti,sei migliorata tantissimo!! :thumleft:
Grandissimo il tuo amico... :king:
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: connemarathon

Messaggio da Albertozan »

Grande Monica!!! e Simone...beh...è un :king:
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: connemarathon

Messaggio da mathias80 »

Bravissima moni.. aspettiamo il resoconto dettagliato. poi attaccalo anche qui in Storie di corsa che sicuramente piacere a tutto il forum leggerlo!! :D :D
Oh ma Simone quando lo sfida Baldini?
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: connemarathon

Messaggio da gio63 »

...e brava "lumachina"! sei stata fortissima! Ti sei meritata una pinta di Guinness... :beer: :thumleft:

Ci vediamo a Padova, - 20 giorni! :asd2:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Mezza Maratona”