Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

annarella65

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da annarella65 »

zartax ha scritto:Annarella che n° di pettorale hai?
...forse, se non dormo già prima di partire, potrei tentare di vederti.... :shock:
Ale ancora non lo so :( ...appena me lo comunicano te lo riferisco!
Il 20 chiudono le iscrizioni,fate ancora in tempo gente del forum!!!
dino7766
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 giu 2008, 13:10
Località: salerno

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da dino7766 »

giorno ragazzi - anche o sarò a roma il 28 giugno - che dite domenica come lungo quanti km devo fare e a quanto...datemi un consiglio . (premessa domenica scorsa ho fatto un lungho di 30km a 6' - il mio miglior tempo mezza è 1h. 45 . che allenamento mi consigliate la settimana prossima prima della gara - i miei allenamenti MA - GI -SA - DO. :nonzo:
PB 10km 44'00" 2011
PB 21.1km 1h39'45" - Roma-ostia (2014)
PB 42.2Km. 3h57' Torino 2012
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da bibe »

Ciao Dino!
Se domenica scorsa hai fatto 30 km, questa domenica puoi anche non esagerare, così recuperi del tutto il lungo e ti prepari per sabato sera. Avendo a disposizione domenica, martedì e giovedì, fossi in te io farei un progressivo domenica (es: 10 km a 6', 3 km a 5'40", poi in crescendo per altri 2-3 km), qualche ripetuta a ritmo gara martedì (3-4 km di riscaldamento, 3x2000 ai 5'/km, con recupero 1 km di corsa tranquilla, 2 km di defaticamento) e un'oretta al massimo di corsa lenta giovedì.
Allora ci vediamo sabato sera!
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da bibe »

Quoto dal mio blog:

... Sandro (zartax), Tarcisio ed io abbiamo salutato le rispettive signore e ci siamo sistemati in zona partenza con Jenny e Gino, e alle 23 precise è stato dato il via. Considerato il numero di podisti (non ho il dato esatto dei partenti, ma con circa 3600 iscritti e 2661 arrivati, ci saremo assestati probabilmente poco sotto i tremila) la partenza è stata più che ordinata.

Nel primo km, ovviamente tranquillo, Tarcisio è comunque partito ad un ritmo sostenuto, io e Sandro abbiamo affiancato per un centinaio di metri Ezio e altri della Running Evolution, per poi allungare, mentre Gino e Jenny hanno fatto la gara insieme ad un ritmo un pochino più lento. Dopo circa 5 km siamo entrati in Villa Borghese: primo ristoro e - per me - pit stop “tecnico”, dopo il quale ci ho messo un paio di km per recuperare il terreno perduto da Sandro, col quale ho percorso i km prima del ristoro successivo.

All’uscita da Villa Borghese ho iniziato a sentire il caldo e la forte umidità: al ristoro del decimo km l’acqua fresca della mezza bottiglietta che mi sono versato in testa si è messa a “bollire” già all’altezza della schiena. Un po’ spaventato, ho preso un’altra bottiglietta intera e ho approfittato di un paio di fontanelle lungo il percorso per rinfrescarmi. Dal km 13 circa l’umidità era veramente tanta, e la stanchezza pure, ma le gambe tenevano bene e ho potuto continuare più o meno alla stessa velocità, intervallando ogni 7-800 metri qualche tratto di cammino ad un ritmo sostenuto. Dopo il terzo ed ultimo ristoro, posizionato al km 17, la voglia di portare a termine la fatica ha preso il sopravvento, le pause si sono “diradate” e ho pure chiuso in progressione: l’ingresso allo stadio e il traguardo in pista sono stati suggestivi.

Il tempo ufficiale dice 1:54'25? (real-time 1:54' netti): non avevo particolari obiettivi di tempo (anche se non mi sarebbe dispiaciuto correre sotto i 5' al km), ma visto il percorso ondulato e soprattutto le condizioni proibitive, sono contento di aver portato a termine la gara. Dopo l’arrivo mi sono scolato un gatorade e mezzo litro d’acqua e dopo il giro dello stadio ho raggiunto Chiara, Cecilia, Luisa e - come previsto - Tarcisio, a cui toccherà pagare da bere. Alessandro, che pensavo arrivato da un bel po’, è giunto al traguardo tre minuti circa dopo di me, visibilmente provato...

Il post originale, con il racconto del resto del mio weekend romano, è qui
zartax

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da zartax »

Tutto vero Bibe, stavolta sono stato messo K.O. :cry:
Ma non finisce qui.... ROMA, io e te abbiamo un conto in sospeso.... e prima o poi... ti conquisterò :rambo:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da ingpeo »

Bravi! Con il caldo-umido di questi giorni è una sofferenza correre.
Gli altri che han fatto?
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
dino7766
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 giu 2008, 13:10
Località: salerno

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da dino7766 »

salve ragazzi - roma mi ha messo KO - pensavo di riuscire a scendere sotto 1h45' ma niente da fare al 10 ero 53' mi son detto a sto punto cerchiamo di finirla decentemente - non riuscivo a respirare - al 18 km il patratac - forse colpa di aver bevuto troppo mi son fermato ad innaffiare le piante (mai capitato in vita mia) e per finire in bellezza al 19 dei crampi alla pancia non riuscivo a correre - gli ultimi due passeggiando, tempo 2h.6' mai fatto un tempo così schifoso -
Sinceramente ragazzi, sono rimasto un pò deluso dall'organizzazione e dal percosrso. [-X
PB 10km 44'00" 2011
PB 21.1km 1h39'45" - Roma-ostia (2014)
PB 42.2Km. 3h57' Torino 2012
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da Albertozan »

bravi ragazzi solo a concluderla con quel clima... :asd2:
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da mezzofondo »

Complimenti a tutti con questo caldo é difficile perfino camminare....figuriamoci correre =D>
annarella65

Re: Roma Mezzamaratona - 28 giugno 2008 ore 22.30

Messaggio da annarella65 »

Ok...diciamo che la delusione per non aver potuto partecipare sta passando,non me ne posso fare una malattia e come al solito,in questo sono brava,mi lecco le ferite psicologiche,alzo la testa e corro.
Si,da sola,di notte o di giorno,lo farò,perchè mi piace...grazie...
Se vi può consolare,tutti hanno avuto dei brutti riscontri cronometrici...dai 5 ai 10 minuti sopra i tempi "abituali".
La mia amica Paola,che ha 1h18'/20' ha impiegato 1h31';l'altra amichetta Marisa che ha 1h30' ha impiegato 1h38' e via dicendo...
Quindi un grande applauso per voi che c'eravate e che l'avete comunque portata a termine =D> !

Torna a “Mezza Maratona”