Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da Marcos »

Penso che chiudere una ciclabile sia piuttosto complicato, alla fine la gente a piedi può entrareda diversi punti, difficile presidiarla tutta...
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da Alberto Daniel »

Boh... continuo a non capire... allora contenere una città intera sarebbe più facile?
Secondo me è solo un discorso economico, di comodo da parte degli organizzatori.


Jenga, la mezza sul Serio (quest'anno salta, giusto?) è costosa perché con quel percorso monotono e non da tempo e con pacchi gara e premi modesti non puoi farla pagare come le migliori mezze maratone...
Ogni anno gli organizzatori si lamentano della poca partecipazione, quando in realtà i motivi sono lì chiari da vedere...
Tra l'altro è ridicolo fare gli scaglioni crescenti di costo iscrizione quando poi gli iscritti totali sono appena 300... :-"
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
md85bg
Ultramaratoneta
Messaggi: 1139
Iscritto il: 1 feb 2016, 9:39
Località: Lallio (BG)

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da md85bg »

d'accordo con Alberto..se non riesci a contenere una ciclabile allora siamo rovinati!
quote alte per la mezza sul serio, ma stesso discorso vale per la Clusone-Alzano..io mi ricordo nel 2016 di aver pagato più di 30€ per una corsa non presidiata bene su tutto il percorso, ai ristori 4 bicchieri volanti di acqua e basta, ad alzano nessun cartello che indicava la direzione giusta alla fine della ciclabile, maglia che più orrenda non si può, materiale scadente, nessuna medaglia all'arrivo..peccato perche il percorso in se è bello, manca tutto il resto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
21 Km - Bergamo Half Marathon - 4/2/18 - 1:19:10
42 Km - Maratona di Reggio Emilia 9/12/18 - 2:52:53

https://www.strava.com/athletes/david_maffioletti
https://connect.garmin.com/profile/md85bg
https://www.facebook.com/david.maffioletti
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da jenga »

Alberto Daniel ha scritto:di comodo da parte degli organizzatori.
per me il punto sta qui.
Tra l'altro secondo me sarebbe molto più bella al contrario questa mezza. impegnativa e in salita, ma l'arrivo al palazzetto di Valbondione sarebbe logisticamente molto comodo. L'arrivo a Piario (anche li sarà al palazzetto, che è grande 1/3 di quello di Valbondione) lo vedo più "triste"...
Sono davvero curioso di vedere il percorso.
Alberto Daniel ha scritto: Jenga, la mezza sul Serio (quest'anno salta, giusto?) è costosa perché con quel percorso monotono e non da tempo e con pacchi gara e premi modesti non puoi farla pagare come le migliori mezze maratone...
Si mi sa che salta quest'anno. Non c'è ancora nulla sul sito.
Boh, sul discorso costi la pensiamo diversamente: 20 euro per una mezza mi sembra il prezzo giusto, se poi è brutta, non piace oe non offre servizi, non la si fa (e infatti molte gare poi saltano per i numeri troppo bassi).
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da Alberto Daniel »

20 euro sarebbe si un costo giusto, ma sino alla fine delle iscrizioni.
Una gara storicamente poco frequentata e col doppio giro da fare non è una gara che può tirarsela con le scadenze crescenti di iscrizione sino a trenta euro, neanche fosse una Sarnico Lovere Run...
Per pagare il giusto (20 euro, che neppure sono pochi, eh) uno doveva iscriversi alla mezza sul serio vari mesi prima... con le solite incognite di infortuni etc.
Sinceramente La mezza sul Serio non ha quell'appeal che ti fa iscrivere mesi prima, e quando arrivi a ipotizzare di farla costa già 25 o 30 euro.
E' questo che non vogliono capire gli organizzatori...
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
runduck
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 gen 2016, 22:52
Località: Bergamo

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da runduck »

@jenga grazie per la risposta. Mi riservo ancora qualche giorno per pensarci allora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da Alberto Daniel »

Ho visto la pagina Facebook della gara, e lì viene precisato che il percorso è chiuso al traffico...
Potrebbe essere peraltro che intendano la strada provinciale (qualche tratta c'è per forza), anche se in tal caso sarebbe assurdo chiudere la strada e non la ciclabile...
Vedremo, se avete aggiornamenti in merito scrivetelo qui che li leggo volentieri. :D
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
fgcondor
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:30

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da fgcondor »

bho...non capisco il senso di una gara con tale dislivello favorevole...forse "farsi belli con gli amici" stampando il tempone?
si potrebbe fare con lo spirito da tapasciata però adeguando i costi dell'iscrizione...;))
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da nicola_1990 »

Alla fine c'è qualcuno del forum che l'ha fatta?
Avatar utente
marcoveet
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 mag 2014, 12:06

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da marcoveet »

Io, pochi iscritti (180) percorso quasi tutto stradale (strada che non è stata chiusa al traffico, credo per l'eisguo numero di partecipanti) con passaggio nei borghi di Gromo e Villa d'Ogna, qualche peccato di gioventù nell'organizzazione (era la prima edizione), ma secondo me merita, scorci spettacolari
Marco.

Torna a “Mezza Maratona”