La Mezza di Bucci - Buccinasco (MI) - 13/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: La Mezza di Bucci - Buccinasco (MI) - 13/05/2018

Messaggio da ZardoZ »

Sbaglio o TDS riporta i tempi ma non le posizioni finali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: La Mezza di Bucci - Buccinasco (MI) - 13/05/2018

Messaggio da defe78 »

Riporta le posizioni finali, non quelle di categoria.
Considerazioni sulla gara: organizzazione promossa con riservo: non credo sia ammissibile che si possa sbagliare percorso, allungando di 1500 metri.
Ok, è successo anche a Venezia e ai top runner, ma quando capita è sempre, inequivocabilmente, una falla nell'organizzazione, e non da poco. Peccato, perché per il resto tutto, ma proprio tutto, ok, almeno a livello organizzativo, ottima la pizza e la birra al ristoro finale. Il percorso, beh, piatto ma non da personale. troppe inversioni e curve strette, troppi tratti su prato, troppi archetti dissuasori, tutte cose che spezzano il ritmo. Quindi gara da fare non per obiettivo cronometrico ma per la convivialità dell'evento, se mi passate il termine la definirei una "tapasciata FIDAL".
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Re: La Mezza di Bucci - Buccinasco (MI) - 13/05/2018

Messaggio da nickbramb »

Va bè, belle le foto anche del tratto bucolico su podisti net
Immagine
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: La Mezza di Bucci - Buccinasco (MI) - 13/05/2018

Messaggio da ZardoZ »

TDS ora aggiornato anche con le posizioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: La Mezza di Bucci - Buccinasco (MI) - 13/05/2018

Messaggio da ZardoZ »

Dalla pagina FB della Mezza di Bucci:
"Mezza che purtroppo è stata funestata da una incomprensione all’altezza del sedicesimo km che ha allontanato dal percorso di gara una quindicina di partecipanti, danneggiando la loro prestazione: fra di loro Carolina Chisalé, vincitrice dell’edizione 2017, che così ha visto sfuggire la meritata doppietta. A lei come a tutti gli altri malcapitati le scuse del Comitato Organizzatore e come parziale, parzialissima ricompensa, l’invito a partecipare gratuitamente all’edizione 2019"
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Re: La Mezza di Bucci - Buccinasco (MI) - 13/05/2018

Messaggio da nickbramb »

C'è pure l'altro lato, è il caso di dire della medaglia, a quanto pare e come si legge in questo post:

http://www.podisti.net/index.php/commen ... ciute.html

dunque ci sarebbe qualcuno che piuttosto ha avuto nell'evento sfortunato un chilometraggio ridotto.
A rivedere la performance nella seconda parte di qualcuno sul podio e brillante vincitore di categoria effettivamente c'è da meravigliarsi.
Proprio di questo ogni volta mi stupisco, di come qualche "sportivo" possa fregiarsi spudaratamente di tempi e posizioni non rispondenti alle proprie prestazioni.
Non so voi, ma io avrei vergogna ad andare su un podio e registrare un tempo falsato e piuttosto non taglierei il traguardo oppure segnalerei l'irregolarità ai giudici.
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”