Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da alessandro t »

oltre le foto- che mi interessano pure quelle- sapete dove trovare la classifica ufficiale, dove magari poter scaricare il diplomino?
Avatar utente
Fidippide
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 11 set 2013, 16:10
Località: Padova

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da Fidippide »

alessandro t ha scritto:oltre le foto- che mi interessano pure quelle- sapete dove trovare la classifica ufficiale, dove magari poter scaricare il diplomino?
La classifica la trovi qui:
https://www.endu.net/it/events/padovamarathon/results

a fianco di ogni nome appare il link per scaricare il diploma e per visionare le foto (credo sia necessario registrarsi su endu.net e poi fornire il codice scritto sul pettorale).
Ho trovato alcune foto "non ufficiali" (prese all'arrivo in Prato della VAlle) qui:
http://pdf.altervista.org/maratona-e-me ... 2-04-2018/
e qui, insieme a quelle della maratona:
http://foto.podisti.net/p969012401
PB:
21K 1:37:27 (2021, Cittadella (PD))
42K 3:44:17 (2017, UNESCO Cities Marathon)
Avatar utente
Fidippide
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 11 set 2013, 16:10
Località: Padova

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da Fidippide »

Mia prima mezza competitiva - già corso diverse volte su distanze più lunghe - e ho preteso troppo da me. Partito con l'ambizione di stare sull' 1:45, ho seguito i pacers del tempo, ma un po' loro che avevano un passo qualche secondo più veloe, un po' il caldo, e soprattutto un po' io che quel passo in realtà non ce l'ho, sono scoppiato, letteralmente, all'ingresso a Padova, verso il 14^ km. Ultimi 7 km soffrendo, a passo di melanzana, ed alla fine ho fatto 1:50 e qualche secondo. Bah!!
PB:
21K 1:37:27 (2021, Cittadella (PD))
42K 3:44:17 (2017, UNESCO Cities Marathon)
Robolt
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 ago 2016, 12:15

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da Robolt »

Grazie per la segnalazione delle foto, Fidippide!
Inizio: - 09/07/2016
5km: 0h19'58" - 14/06/2019 - dislivello 3m, HR 88%
10km: 0h41'31" - 11/05/2019 - dislivello 7m, HR 90%
21km: 1h32'18" - 07/04/2019 - dislivello 5m, HR 85%
Il medio? Utile solo come risposta.
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da Attenov »

Buongiorno e complimenti a tutti I partecipanti!

Sono affezionata a questa gara per diversi motivi, ne lodo ovunque l'ottima organizzazione (che confermo anche per questa edizione) e quest'anno avrei avuto pure il mio nipotino ad aspettarmi all'arrivo. Percio' per me gara doppiamente sentita, visto che arrivava alla fine di una lunga preparazione. Gia' da sabato, tuttavia, mi era chiaro che sarebbe stato veramente caldo ed io, con il caldo, sono meno che efficiente (vengo dalle montagne..).

Sono alla partenza di buon'ora, mi piace vedere I tanti colori delle squadre, l'atmosfera carica di energia, guardare le espressioni di chi partecipa, l'inno nazionale! E si parte. Dopo nemmeno due km sento una contrattura al polpaccio, cominciamo bene. Mi fermo, esco dalla strada e faccio stretching per qualche minuto e riparto; siccome non mi e' mai successo, dico a me stessa che al peggio esco al Corso delle Terme. Per fortuna il dolore si allenta, mi unisco ad un simpatico trio ("80 voglia di correre" e la sua scorta) e proseguo. Si entra in pompa magna nel centro di Abano, una passerella eccezionale, c'e' tifo, si sente il profumo dei glicini e soprattutto c'e' ombra. Usciti dalla citta', comincia la parte dura, anzi, durissima. Il sole scotta, ho sempre con me una bottiglietta di acqua che alterno per rinfrescarmi e per bere (considerate che ogni 3km ero praticamente secca, ho bevuto lungo tutto il percorso circa due litri di acqua).

Km fatti camminando e corricchiando, con il solo obiettivo di arrivare. Un minimo di sprint giusto nella parte finale, il centro di Padova merita comunque una galoppata.
Che dire, sono dispiaciuta. Chiudo in 2h18', anni luce lontana da quel "nearly 2" su cui stavo lavorando da novembre. La consapevolezza che quelle temperature non avrebbero certo aiutato non mi e' di grossa consolazione, non sono capace di "divertirmi" quando chiudere diventa pesante e complicato.
Per cui, si, porto a casa un'altra mezza maratona ma senza soddisfazione. Ho visto tanta difficolta' e tanta tenacia, piu' che mai saranno queste le immagini che portero' con me. E I sorrisi degli alpini.

P.s. per la cronaca, il nipote si era pure stufato di aspettarmi sotto il sole (e come biasimarlo)
:(
Memento audere semper
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3522
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da HappyFra »

@attenov: Sei stata bravissima, non mortificarti :flower:
Sai, a volte il difficile è proprio trasformare la fatica e le cattive sensazioni legate a tutti gli aspetti che hai descritto in qualcosa da sfidare per arrivare i fondo, personalmente nei km peggiori (credo lo stesso tratto da te descritto), facevo di tutto per allontanare i pensieri negativi, continuavo ad immaginare l'arrivo e la soddisfazione per averlo raggiunto, mi ripetevo che tante altre volte avevo tenuto botta e che di mezze ne avevo già corse diverse, continuavo a volere tantissimo quella medaglia! Ogni conquista, se pur ci sembra piccolissima, è qualcosa di grande e se il risultato non è andato come speravamo, pazienza, faremo tesoro di ciò che non è andato per il meglio e ci rifaremo! Un abbraccio :vicini:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da Andybike »

Bravissimi tutti. Peccato avere incontrato solo poche persone con cui quotidianamente si dialoga via forum o gruppi vari... Sarà per la prossima volta :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: Mezza di Padova - Abano Terme/Padova - 22/04/2018

Messaggio da alessandro t »

@Fidippide
grazie
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”