17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3221
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da dragonady »

Ciao! Allora, com'è andata? Alla fine una leggera pioggerella c'è stata, anche se non ha dato particolarmente fastidio. Per me era la prima volta a Riva e mi è piaciuta, l'arrivo molto bello e comunque un buon pubblico quasi dappertutto. L'organizzazione poi è stata davvero ammirabile, credo ce ne siano ben poche così fatte bene, davvero bravi.
La corsa per me è andata oltre ogni rosea aspettativa, vengo dalla maratona di Venezia con relativa preparazione e sapevo di essere in forma, sapevo anche di poter ritoccare il mio personale, ma non credevo davvero di migliorarlo di ben 3 minuti!Ho chiuso con real time di 1.25.50, nella prima parte ho impostato il ritmo che avrei voluto tenere (4,10'/km), anche leggermente sotto, poi mi sentivo molto bene e mi sono ritrovato al 12o km sotto i 4'/km, stavo bene ed ho provato a tenerli fino alla fine, riuscendoci quasi tutti i rimanenti km. Davvero molto contento.
Complimenti a tutti!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da marpit »

@dragonady ieri con la canotta alla fine era la scelta giusta.

Contento anch'io con il mio 1h39, lontano dal PB ma l'avevo già messo in conto. Detto questo evento promosso da parte mia e sicuramente tornerò, organizzazione valida e ben strutturata, mi è piaciuto l'arrivo in centro anche se non amo partenze e arrivi separati, li trovo un po' dispersivi nel dopogara.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3221
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da dragonady »

Sì vero marpit ero un po' titubante in principio ma la scelta della sola canotta si è rivelata giusta. Vero anche il discorso dell'arrivo in zona diversa, ma io ho trovato il bus subito, l'organizzazione mi è sembrata buona per tutti, consegnavano anche il poncho. A fronte di un arrivo in centro molto più bello e partecipato, sacrificano leggermente la comodità, ma ci sta. Alla prossima allora!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
corri corri corri
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:39
Località: Milano

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da corri corri corri »

Anch’io io presente alla mezza di Riva del garda per la prima volta e volevo anch’io complimentarmi per l’organizzazione e consigliarla a chiunque voglia farlo in futuro. Expo in zona fiere ben collegato con navette sin da sabato e area ampia in stile new york con area sponsor, area palco e ampia zona con tavolate e tanti piatti di salumi formaggi vino bianco e rosso e addolciti da un buon strudel alle mele distrbuiti ad atleti e non il giorno prima della gara. Domenica mattina idem con colazione pregara.
Sacco gara nella norma ma con un ampio zaino invece della tshirt comunque acquistabile in zona expo.
Distribuzione degli atleti in griglia molto ben organizzata.

Percorso molto bello soprattutto nei km lungolago e molto affascinante anche il passaggio per Arco con tanta gente ai lati ad incitare tutti i partecipanti dal primo all ultimo, Proprio le tante persone presenti sono state una bella nota di colore che hanno accompagnato tutti gli atleti lungo il percorso ed un particolare nei paesi di Arco e Riva. Fantastici glimultimi 3 km con passaggio sulla pista ciclabile lungolago da poco inaugurata e l arrivo in centro.
Da sottolineare la presenza dei tantissimi turisti stranieri venuti a godersi una bella gara.

Infine per chi come me soggiornava ottimi albergi convenzionati con colazione anticipata, check out ritardato per permettere doccia post gara, e comodissimo servizio navette bus x expo sia sabato che domenica.
PB: Marathon: Milano 03/04/2022: 3h 38’ 22’’
Half Mar.: Pisa 15/12/2019: 1hr38'36"
10 km: Trofeo Sempione 13/03/2022: 45’15”
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da AndyB »

Presente anche io alla mia prima volta alla mezza mratona, record personale con 1h 37' 50".
Percorso molto bello soprattutto da Arco in poi, organizzazione perfetta, nessuna coda al ritiro pettorali, tutto organizzato alla perfezione. La rifarò sicuramente l'anno prossimo.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da poco82 »

corri corri corri ha scritto: 12 nov 2018, 21:32 e area ampia in stile new york con area sponsor
Addirittura :shock:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
lollo73it
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 15 mar 2017, 9:51

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da lollo73it »

Abbattuto il “muro” dell’1.50!!
Chiusa in 1.46.51!
Sono molto felice: partito molto bene, sciolto, tranquillo, sempre sotto i 5 al km...ai 10 km sono passato a 48.15....dopo il ristoro ad Arco ho rallentato il ritmo , ho fatto 5-6 km in modo “conservativo”...per poi aumentare gradatamente e sparare tutto nell’ultimo km, fatto alla grande! (4.40!)...
Bellisima esperienza...e ora....alla prossima avventura!
Ultima modifica di lollo73it il 13 nov 2018, 16:49, modificato 1 volta in totale.
5 km : 22.59 - 07.04.2019 Vivicitta'
10 km: 47.49 - 06.05.2017 Run for a Smile
Mezza: 1.46.51 - 11.11.2018 Garda Trentino Half Marathon
30 km: 3.12.55 - 03.06.2018 Cortina Dobbiaco Run (conto aperto....maledetto ginocchio ](*,) )
Next: maratona? :king:
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3221
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da dragonady »

@corri io non ho soggiornato ma da come hai scritto mi viene voglia di farlo l'anno prossimo! So che la zona è molto bella, se anche la manifestazione incentiva in questo modo è proprio una buona occasione.

@AndyB @Lollo complimenti per i super tempi, non era facile direi, e Lollo addirittura più di 3 minuti sotto il muro!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da jean1968 »

Vedo che è una mezza da tempo.....tanti PB =D> =D> =D>
Me la segno per il prossimo anno!! :smoked: :smoked: :smoked:
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
maxcherry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 31 ott 2011, 16:44

Re: 17° Garda Trentino Half Marathon - Riva del Garda (TN) - 11/11/2018

Messaggio da maxcherry »

E’ stata una bella giornata di sport come potrebbe esordire un qualunque giornalista di provincia commentando l’evento di domenica a Riva. Tanta gente, tanti stranieri, si avvertiva un respiro internazionale che ha reso tutto molto eccitante. Peccato il tempo uggioso ma per correre non era così male visto che di acqua ne è venuta giù molto poca alla fin fine.
E’ la prima volta che partecipo ad una mezza in cui il deposito borse è “statico” in zona partenza. Questo aspetto logistico ha preoccupato non poco me il mio compagno d’avventura Duff 79, temendo all’arrivo attese per gli shuttle con conseguente impatto di freddo e umido. Risolto utilizzando il tratto Hotel-palafiera come riscaldamento pre-gara al mattino e fiondandoci in camera subito dopo il ristoro approfittando dell’albergo prenotato praticamente lì davanti. Niente borsa in deposito!!

Qualche disagio in più hanno patito le nostre consorti partecipanti alla 10 k. La navetta assegnata per il trasferimento ad Arco era alle 07.15 e più o meno alla stessa ora era prevista la prima per il palafiera dal paese. Hanno risolto utilizzando un mezzo di linea che le ha portate direttamente ad Arco. In Hotel tanti si lamentavano di questa incongruenza organizzativa.

Mi aspettavo un percorso più suggestivo, forse il meteo ha influito negativamente come percezione. Il lago si è visto solo negli ultimissimi km e il tratto fino al passaggio nella bella Arco l’ho trovato parecchio anonimo. Meglio la seconda parte molto veloce sulla pista ciclabile. Un po' strettina visto l’alto numero di partecipanti ma comunque con lunghi tratti in leggerissima discesa nonostante qualche leggero avvallamento. Dal punto di vista tecnico direi un percorso molto veloce adatto per possibili PB.
Ah… Riva del Garda è bellissima!
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.

Torna a “Mezza Maratona”