Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 9 lug 2010, 15:09
Contatta:

Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da SkyRunner81 »

Ciao a tutti!
proprio questa mattina ho scoperto questo meraviglioso forum... davvero interessante !! peccato di non averlo scoperto qualche tempo fa...
E subito mi ha colpito di un messaggio di un ragazzo che ha parlato della gara in Svizzera... apro un nuovo argomento perchè quello che avevo trovato non lo trovo più...
Mi piacerebbe partecipare alla Engadiner Sommerlauf il 22 agosto perchè mi colpisce molto il fascino e la bellezza della Svizzera. Ho guardato il sito internet, ma alla fine non sono riuscito a capire una cosa e mi rivolgo a chi è già andato a farla.
* Dove è meglio lasciare la macchina ? alla partenza o all'arrivo ? sul sito dice di lasciarla alla partenza perchè ci sono ampi parcheggi (spero non a pagamento)
* Se viene con me una persona, non fa la gara, come fa a raggiungere l'arrivo ? ho guardato gli orari dei pullman... ma alla fine non sono riuscito a capire qual'è la linea giusta ?
Grazie del vs aiuto
A presto!
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da crop74 »

ciao skyrunner!!!
Ho dato uno sguardo al sito... seguirei il loro consiglio di lasciare l'auto in partenza... dicono che la disponibilità di parcheggi in arrivo è limitata, e poi c'è comunque una navetta gratuita ogni ora che dall'arrivo riporta in partenza. Non credo che il parcheggio si paghi, ho corso altre gare in Svizzera e non ho mai pagato. Pero'... non ci giurerei... siamo sempre in Svizzera :D
Per gli orari del trasporto pubblico ordinario puoi guardare su www.sbb.ch (c'è anche in italiano), sono indicati sia treni che bus. Puoi consultare anche map.search.ch per studiare un po' la logistica (ci sono anche i nomi delle fermate del bus...)
Io ci avevo fatto un pensiero, il percorso dev'essere fantastico... pero' da Berna dove vivo sono 4 ore di auto e la gara è alle 10... dovrei andare il giorno prima ed alloggiare da qualche parte. Poi 27 km di sterrato a 1800 metri di altezza saranno un po' pesantucci... comunque ci penso un po', per l'iscrizione c'è ancora tempo. Metti in conto che potrebbe fare freddino... in questi giorni di gran caldo a St. Moritz la massima è intorno ai 20 gradi (beati loro...) a fine Agosto si potrebbe stare tranquillamente a 10 gradi o meno, dipende dal tempo.
A presto!!!
crop
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 9 lug 2010, 15:09
Contatta:

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da SkyRunner81 »

Ciao!
grazie di avermi risposto...
Quindi è meglio lasciare la macchina alla partenza... e così al ritorno ci sono i bus-navetti degli organizzatori... ok !
Se viene con me una persona... vorrebbe andare all'arrivo... può prendere i mezzi pubblici... boh... un giorno cerco di guardare meglio il sito dei trasporto pubblici... grazie !
Ultima cosa... sul sito map.search.ch non riesco a vedere i nomi delle vie, le fermate dei bus... come si fa ? :pale:
Ciao ciao
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da crop74 »

SkyRunner81 ha scritto: Ultima cosa... sul sito map.search.ch non riesco a vedere i nomi delle vie, le fermate dei bus... come si fa ? :pale:
Ciao ciao
Devi selezionare un alto livello di zoom e poi abilitare la voce "traffico" sulla sinistra. Poi passi col mouse sull'icona della fermata ed in alto a sinistra compare il nome. Puoi anche visualizzare hotel, ristoranti, parcheggi ecc. Magari piu' in là ti aiuto io a capire come fare per spostarsi con il trasporto pubblico. Io intanto ne ho parlato con mia moglie... se troviamo una sistemazione economica veniamo anche noi :)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 9 lug 2010, 15:09
Contatta:

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da SkyRunner81 »

grazie ! ora sono riuscito !
forse è il bus n. 6 da prendere ! da Sils a Bever ci mette 1 ora... pensavo di meno ! può darsi ?!?
dai se decidi di andare... prova a vedere anche tu se il bus è giusto... sto cercando di capire per la mia ragazza :-) che vorrebbe appunto andare all'arrivo...
grazie !!
ciao ciao
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Avatar utente
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 9 lug 2010, 15:09
Contatta:

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da SkyRunner81 »

... dimenticavo... ](*,)
come si fa a comprare il biglietto per il bus ? direttamente dall'autista ?
accettano l'euro ? :nonzo:
grazie !!
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da crop74 »

SkyRunner81 ha scritto:grazie ! ora sono riuscito !
forse è il bus n. 6 da prendere ! da Sils a Bever ci mette 1 ora... pensavo di meno ! può darsi ?!?
Pare di si, bus 6 con cambio a St. Moritz. Effettivamente ci mette un sacco di tempo... forse fai prima ad accompagnarla in auto...
Il biglietto si prende alla fermata in genere, non so se accettano Euro... essendo una zona turistica vicino all'Italia potrebbe essere, ma non è detto.
Pare anche che si paghi il parcheggio a Sils, c'è scritto "gebührenpflichtig", non avevo letto... insomma, un po' di franchi dovrai procurarteli comunque.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
mullah
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 13 lug 2010, 12:59
Località: Fiorentino

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da mullah »

Se hai qualcuno con te ti merita farlo andare all'arrivo con la macchina perchè almeno 2 anni fà quando ci sono stato io diversi podisti si sono lamentati per il servizio pulman che non arrivava.
Comunque gara bellissima con paesaggio bellissimo sopratutto la prima parte fino a Sant.Moritz 10 km (chiaramente se non piove altrimenti.....)
Saluti Mullah
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Avatar utente
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 9 lug 2010, 15:09
Contatta:

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da SkyRunner81 »

Ah ho capito !!! allora cerco di portare con me qualcuno... speriamo bene!!
grazie !!!
Ciao ciao
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Engadiner Sommerlauf - 22 agosto 2010

Messaggio da crop74 »

ciao skyrunner!
Ho prenotato un B&B in zona. Per l'iscrizione aspetto ancora qualche giorno. Poi magari ci organizziamo. Tu vai in giornata? Che strada fai?
A presto,
crop
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”