Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da CarloR »

Io credo che a una manifestazione del genere dovrebbero vietare il nome mezza maratona.
Diciamo che è stata una tapasciata di circa 20 km e mezzo corsa in mezzo letteralmente al traffico. Io ho rischiato in almeno due occasioni di essere investito dalla macchina che mi seguiva.
forse è colpa mia che non ho letto bene il regolamento e magari da qualche parte c'era scritto che non sarebbe stata una gara su un percorso chiuso al traffico, per quanto mi riguarda pur con tutta la buona volontà dell'organizzazione (i servizi erano veramente al top) manifestazione da bocciare senza possibilità di appello.
Io l'ho corsa tutta intorno ai 6: 00 al km, magari dipende da quello, ma non ero certo tra gli ultimissimi.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da zeromaratone »

Gloria imperitura scrivevo e gloria è stata :
Nuovo PB a distanza di 3 anni dal precedente (sempre a Novara) con 1:46:19
Arrivo mano nella mano con Freccia74. :beer:

Nuovo percorso penoso, troppe svolte, troppi cordoli, troppi marciapiedi, auto che si infilavano , 2 volte il cavalcavia ...
unica nota positiva la medaglia bellissima e il pacco gara con gorgonzola e riso. Il mio Suunto segnava 20,960 ma c’e Da dire che tagliavo il tagliabile !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da iceunstable »

:study: :study: :study: come scrivete forbiti...
:nonzo: :nonzo: immaginare l'arrivo di Zero ..mano nella mano con Freccia mi lascia un po' perplesso...ma vabbeh..degustibus :D :D :mrgreen: :mrgreen:
anche per me 20.970km..in 1:38:16..per il mio stato di forma esito dignitoso..
boccio il tracciato in toto..a me sti cambi di direzione pressochè continui mi ubriacano :ubriachi: ...
...logistica e organizzazione ok .... cambiarsi all'interno del palazzetto al caldo prima e dopo, a uno sputo dall'autostrada è una gran cosa..
soliti clacson..e zero tifo..a parte nel finale i ragazzi di colore che applaudivano..anche se ..secondo me ci prendevano per il :culo:
alla prossima!
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da stef »

Anche io PB a distanza di due anni (sempre a Novara), 1h37'34".
Percorso decisamente più tortuoso, ma meno noioso di quello vecchio pur nell'orrore post industriale dei primi km.
A me segna 20,930 per la cronaca.

Per il resto: pacco gara buono, PalaIgor all'altezza per capienza e parcheggio, riso a fine gara buono.


Se solamente omologassero il percorso probabilmente farebbero ancora più iscritti.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da zeromaratone »

iceunstable ha scritto: 13 gen 2019, 15:53 immaginare l'arrivo di Zero ..mano nella mano con Freccia mi lascia un po' perplesso...ma vabbeh..degustibus :D :D
Mi ha abbordato lui !
Spero qualcuno ci abbia fotografato ! :king:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da manuel28 »

Logistica di partenza/arrivo e palazzetto secondo me migliorata rispetto al vecchio percorso. Percorso da rivedere e migliorabile, sulla tristezza dei primi km vi avevo avvisato :D
Mi scuso a nome dei miei concittadini automobilisti, ma secondo me non sono stati sufficientemente avvisati. Bella la maglia e la medaglia
Avatar utente
mongolin
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 17 nov 2013, 18:22

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da mongolin »

la gara è stata piu' corta di circa 200/230 metri perchè dopo il 17k la stragrande maggioranza dei partecipanti ha involontariamente e inconsapevolmente tagliato . Chi si ricorda di aver trovato una breve scalinata piu' o meno a quel punto (tra 17 e 18k) fa parte di questo folto gruppo. il percorso ufficiale era piu' in alto sulla strada, dove stavano gli addetti dell'organizzazione. Qualcuno ha inizialmente sbagliato e tutti dietro. Capita.
Ultima modifica di mongolin il 16 gen 2019, 16:57, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da zeromaratone »

Già i gradini ! Ho pensato miii...pure i gradini ! :oops:

Ecco la foto mia e di Iceunstable alla partenza. Lo so non è stato bello tradurlo con Freccia74 ma così impara a lasciarmi solo ! :asd2:


Immagine
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
mongolin
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 17 nov 2013, 18:22

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da mongolin »

.
Ultima modifica di mongolin il 16 gen 2019, 20:52, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Freccia74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 set 2015, 19:49
Località: Trecate (No)

Re: Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 13/01/2019

Messaggio da Freccia74 »

Per me PB con 1h46'53" real time: ringrazio Zeromaratone per la compagnia negli ultimi 4/5 km, altrimenti avrei ceduto. Soddisfazione a mille per il risultato ottenuto che mi fanno capire che il lavoro svolto finora è quello giusto.
Personalmente ho apprezzato il passaggio in centro, anche se la folla non era....strabocchevole.
Riguardo al tratto in zona industriale penso sia stata una scelta inevitabile, per evitare ulteriori disagi ai già citati automobilisti novaresi tutt'altro che indulgenti nei confronti del popolo runner
Bella la medaglia: ma mettere la data della.gara no,eh?
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”