StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da Beppogo »

Siamo già ca. 4'000 (calcolando tutti percorsi), vi aspettiamo :beer: !
Pensate al “povero” volontario beppogo che oltre aiutare venerdì e sabato, e aver corso la 10k, domenica mattina alle 07.00 sarà al centro esposizioni per distribuire gli ultimi pettorali, se potete passate li almeno ho la scusa per una pausa caffe
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da LELLO72 »

in bocca al lupo
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da grantuking »

Buona gara ragazzi :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da Beppogo »

@lello72
@grantuking
Grazie,
spero sotto l’ora, tempo fa riuscivo ma gli anni passano…,
mi diverto comunque :D l’importante è quello.
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da Beppogo »

Sono sicuro che siete super mega organizzati ed efficienti, ma mi permetto di ricordarvi di portare quando ritirate il pettorale, l’email intitolata Stralugano 2019 – La tua conferma, (dovrebbe essere arrivata il 20 maggio o dopo), dove c’è scritto il numero di pettorale, o preparatela già sullo schermo del telefonino con il numero di pettorale in vista, sarete serviti più velocemente, e sgraverete un po’ di lavoro anche a noi, vi assicuro che in certi momenti alla consegna pettorali è il delirio :spec: , al limite nel corridoio d’entrata sulla parete c’è la lista dei partecipanti in ordine alfabetico e relativo numero di pettorale
Se inoltre guardate sul muro dietro il tavolo dei volontari dovrebbero esserci dei cartelli con gli intervalli dei numeri di pettorali es: 500 - 1000, cosi beccate subito la fila giusta e non fate correre troppo, noi poveri volontari, grazie mille e un grandissimo in bocca al lupo :winner: .
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da valmarani »

Grazie per le info. Passerò domattina presto.
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da Beppogo »

Ciao Valmarani,
Attenzione il ritiro pettorali della half marathon, relay run, cityrun e del Monte Bre Vertical Race è sabato dalle 14.00 alle 20.00 al centro esposizioni

e domenica mattina, half marathon,relay run, Monte Bre Vertical Race dalle 07.00 alle 09.00 al centro esposizioni



sabato dalla mattina ma in Piazza Riforma, ci si può iscrivere e ritirare i pettorali della Beach Run 4Charity dalle 10.00 alle 19.00
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: StraLugano Half Marathon - Lugano (Svizzera) – 25-26/05/2019

Messaggio da Beppogo »

La 10 km della StraLugano
lo so, il racconto è un po’ lungo , ma cercherò di non essere noioso

entrare al centro esposizioni a ritirare il pettorale, mi fa sempre un po’ d’effetto, qui negli anni 80 gli ampi spazi si trasformavano in discoteca; di quel tempo rimane un po’ di malinconia, musica non proprio digeribile (sono cresciuto a pane ed ac/dc), tanti due di picche e qualche bel ricordo.

Bado ai romanticismi, appunto il pettorale e mi avvio verso la griglia di partenza, pioggia tutto il giorno ma a poco dalla partenza smette, il mio obbiettivo tranquillo è andare sotto l’ora, obbiettivo super è migliorare il 58 minuti e briciole di 4 anni fa (non ridete !!!) attorno a me vedo molte facce note, tanti che sembrano usciti 2 minuti fa da un negozio di sport, certi con abbigliamenti tecnici, altri con abbigliamenti casual.

Vedo davanti a me in griglia due pink pacer dei 6 min al km, ma so che per mia natura i primi 15 minuti devo fare una specie di riscaldamento, e poi andrò a ritmo gara (per modo di dire), decido perciò di seguire il mio schema.
Si parte! per una cinquantina di metri vista la molta gente (siamo ca.1700/1800 nella 10 km) si cammina, poi via, curvone del casinò, per circa 7/8 minuti riesco comunque a tenere il passo delle pacer, poi decido che più importante il “riscaldamento” e le perdo di vista.

Interminabile rettilineo fino quasi all’università il gruppone si allunga e dietro (si! ci sono anche runners dietro!, non sono l’ultimo! è anche se lo fossi (già capitato in mtb) mi divertirei lo stesso,presumo già si fatichi.

Il mio stile di corsa è come sempre, sicuramente non proprio impeccabile :-" , una volta mi sono visto in un video e sembravo un cammello che crede d’essere un orso, ma non stiamo a guardare il dettaglio, qui bisogna picchiare duro sull’asfalto! :rambo:

Ma man mano che aumentano i chilometri, tendo a rasentare sempre di più gli spigoli dei palazzi o gli alberi, ci deve essere qualche oscura formula matematica a spiegare questo fenomeno, non so, forse “la curva di Tapascio” filosofo e matematico greco fondatore della scuola degli Scarsisti.

Altro lungo rettilineo con curva impercettibile, che ci porta al punto di svolta, in leggerissima salita, il ponte del diavolo, da cui, nonostante il nome si gode una vista incantevole sul lago e sul San Salvatore (no! non è un miraggio tipo “ho visto la Madonna”) è una montagna di 912 metri e c’è veramente!
Qualche centinaio di metri più in avanti ricupero le pink pacer e mi incollo dietro loro, mancano circa 6 km.

Entriamo nel parco Ciani, dopo un po usciti sul lungo lago mi affianco alle pink pacer (simpaticissime e bravissime, di grande aiuto) :mano: tratto di ca. 2km sul lago sono convinto riuscirò a tenere il ritmo, arriviamo all’ultimo punto di svolta, mancano 1,5 km all’arrivo sto veramente bene “sorpasso” le pacer, adesso il mio obbiettivo non è più l’ora ma di migliorare il 58 minuti del 2015, passaggio davanti al luogo che amo di più della mia città ,il LAC, poco oltre vedo mio padre che mi urla che il Lugano calcio si appena qualificato per l’Europa League (bravissimi), taglio traguardo in 58 minuti abbondanti, non ho migliorato il tempo del 2015, ma sono contentissimo lo stesso, sotto l’ora e Lugano in Europa!!!

Torna a “Mezza Maratona”