Mezza di Modena - 03/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Mezza di Modena - 03/11/2019

Messaggio da last but not least »

buongiorno a tutti
apro un thread perché ho visto quello della "edizione zero" ma non mi pare ce ne sia uno per quest'anno. strano, perché qui gli emiliani abbondano, quindi forse non ho cercato bene.
ho letto il volantino e penso di iscrivermi perché sarebbe comoda per un lungo in compagnia facendo la non competitiva ed a seguire la mezza, venendo per giunta in treno da BO in orario decente.
anche il prezzo mi pare molto ragionevole.
qualcuno ha commenti, consigli o "sconsigli" ?
grazie in anticipo e alla prossima.
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Zacca911
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2019, 17:18

Re: Mezza di Modena - 03/11/2019

Messaggio da Zacca911 »

Io ci sarò anche se sono rientrato da poco da un infortunio ci si prova.
Purtroppo le previsioni non sembrano molto clementi, l'anno scorso era stata molto bella come manifestazione.
Speriamo si ripeta :D
Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: Mezza di Modena - 03/11/2019

Messaggio da last but not least »

Domenica avevo in programma un lungo/ test di una trentina di km ed ho pensato di agganciarmi alla mezza perché i lunghi da solo mi risultano veramente difficili.
l’orario di partenza alle 1015 era ottimo per lo scopo, l’iscrizione non particolarmente onerosa e quindi eccomi qua.
arrivo a Modena che piove forte e dalla stazione al palazzetto mi inzuppo per benino. rimetto il naso fuori un’oretta prima del via per mettere subito in cascina i km aggiuntivi, visto che proseguire dopo l'arrivo ufficiale mentre tutti si fermano al ristoro è improponibile. per fortuna ha quasi smesso di piovere, ricomincerà solo negli ultimi km quindi poteva andare molto peggio.
faccio qualche giro del parco piazza d’armi ed un avanti e indietro per la Via Emilia, dove stanno aprendo le bancarelle della fiera del cioccolato e ne approfitto per un primo ristoro diverso dal solito e molto gradito.
nel frattempo sono partite due non competitive ed in alcune zone del centro tra scolari che fanno la 5, adulti la 10 e chi come me si scalda c’è gente che corre letteralmente in tutte le direzioni senza apparente ragione, un bellissimo casino.
poi si parte, ad occhio 300-350 i competitivi. il percorso della mezza è di due giri uguali, comprendenti qualche bel passaggio in vie centrali con 200-300 metri di fastidioso acciottolato ed una seconda metà piuttosto anonima. una salitella (x2) non significativa con relativa discesa, per il resto tutto piatto.
efficace chiusura al traffico e maggior parte delle strade in corsia dedicata.
pubblico completamente indifferente, ho contato un applauso (in compenso nessun vffncl) e due tentativi falliti di dare il 5 a bimbi che hanno tolto la manina.
due-tre cantanti agonizzanti con repertorio depressivo hanno allietato i corridori lungo il percorso inducendoli ad accelerare per sentirli il meno possibile.
personalmente ho fatto molta fatica negli ultimi 5 km dei 31 fatti, camminando per un paio di mezzi km e chiudendo poco sotto le 3 ore in linea con gli obiettivi cronometrici ma troppo stanco. credo tuttavia che proverò una mara nelle prossime settimane per potermene pentire con calma durante l'inverno.
organizzazione buona; parcheggi agevoli e posto vicino alla stazione; ristori sufficienti anche se un po’ scarsino quello finale; pacco gara veramente abbondante in rapporto all’iscrizione con maglietta di cotone per me cromaticamente discutibile ed un notevole assortimento di alimentari locali. bravi.
alla prossima!
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.

Torna a “Mezza Maratona”