Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da skysurfer72 »

gunny5 ha scritto: 24 nov 2019, 20:17 @skysurfer72 e magiteo
Ragazzi, qualche giorno prima della gara è arrivata una mail con tutte le informazioni, inclusa una mappa dell'area coperta adibita a consegna pettorali/pacco gara, deposito borse e ristoro finale. Bastava cliccare sul link per avere tutte le informazioni necessarie...
In ogni caso se, quando avete ritirato il pettorale, vi guardavate attorno vedevate proprio dietro di voi i cartelli a caratteri cubitali che indicavano cosa poter trovare ai vari banchi del ristoro...
Ho ritirato il pettorale ma non ho usufruito del deposito borse.
Mi sono ricordato solo una volta a casa che effettivamente avevo notato, dall'altra parte del locale, un cartellone con scritto "Tea".
Comunque a mio parere non si può dare per scontato che la gente veda le cose o che "si guardi in giro", quando ci vorrebbe così poco per mettere un paio di cartelli in più per togliere ogni dubbio.
E non intendo i cartelli sul luogo del ristoro, ma fuori, che possano dare le corrette indicazioni alle persone.
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
Avatar utente
DA85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 706
Iscritto il: 9 nov 2016, 15:40

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da DA85 »

Terza partecipazione alla terza edizione della mezza autunnale di Milano, è una gara che a me piace.
Ottimo PB per me, 1h21'34". Molto soddisfatto della mia stagione ed ora posso staccare la spina per un pò.... Ironman Cervia mi attende, saranno 9 mesi impegnativi, una gravidanza :D
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da Zak »

Location certamente ottima, ma sfruttata male dall'organizzazione.
Per quelli che sono arrivati in metro (e per i non milanesi) nessun cartello a indicare le aree.
Inoltre, molti non-milanesi sono rimasti "sorpresi" di essere finiti di fatto all'interno di un centro commerciale...
A mio avviso una grande occasione (di business) persa!

Assurda la coda all'ingresso dell'area chiusa al mattino: con 5000+ partecipanti, da smaltire tutti in 1h o poco più, è matematicamente impossibile far entrare tutti da 2 varchi singoli.

Io una volta tanto sono arrivato con larghissimo anticipo in partenza, ma come molti ho fatto la malaugurata scelta di uscire per andare in bagno con la sacca.
NESSUNO ci ha però avvisato che non saremmo potuti rientrare (!) per riconsegnarla, e quindi abbiamo dovuto rifare il giro, e rifare la coda, che nel frattempo era arrivata fino alla metro.
Ovviamente siamo arrivati in griglia al pelo. Francamente evitabilissimo.

Per quanto riguarda il percorso, si, un po' troppo pavè scivoloso, e un po' di curve di troppo, ma non è facile a Milano.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1647
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da palix »

Concordo su quasi tutto...anche sul percorso, non così veloce secondo me...
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da gunny5 »

magiteo ha scritto: 24 nov 2019, 22:02 Mea culpa per quanto riguarda la mail, il pettorale l ho ritirato sabato mattina alle 10 e ti assicuro che nn c era montato nient altro... Nessuna polemica da parte mia, solo volevo consigliare di mettere due cartelli che indicavano il ristoro...
Assolutamente nessuna polemica neanche da parte mia e, in effetti, qualche cartello con le indicazioni necessarie al di fuori del palazzo non faceva sicuramente male...
Comunque, io ho ritirato il pettorale venerdì sera e le scritte sopra i banchi del ristoro c'erano tutte (le ho lette una per una)! :wink:
Zak ha scritto: 25 nov 2019, 17:31 Assurda la coda all'ingresso dell'area chiusa al mattino: con 5000+ partecipanti, da smaltire tutti in 1h o poco più, è matematicamente impossibile far entrare tutti da 2 varchi singoli.
Assolutamente d'accordo! Inoltre, con migliaia di persone che spingono per entrare in pochi minuti, i controlli di sicurezza diventano una farsa e si perde di vista il perché sono state create queste regole...
A me hanno palpato un pochino la sacca e mi hanno chiesto se dentro ci fosse solo il cambio. Ci sarebbe potuto essere 1kg di esplosivo al plastico e non se ne sarebbero accorti... ](*,)
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Runforfun.eu

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da Runforfun.eu »

Non ho letto le 7 pagine di commenti, ma voglio portare l'attenzione su un aspetto certamente veniale, ma che, per molti di noi collezionisti, ha la sua importanza...
Le medaglie del circuito Ganten 2019 (Chia, Monza, Bari, Milano), salvo variazioni cromatiche spesso minime, erano identiche. Ma creare medaglie che invoglino a fidelizzarsi, invece che copie? O magari una supermedaglia per chi completa il circuito? Ho deciso di non correre Milano e puntare su Verona (anche) per questo motivo.
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da Marijus »

beh non è proprio il massimo entrare in una stanza e dire la propria ammettendo però di non essersi curato di quello che prima avevano detto gli altri...

Ma forse sbaglio io.
Runforfun.eu

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da Runforfun.eu »

Intendevo dire che non ho letto TUTTI i commenti, non avendo trovato menzionato questo aspetto lo ho aggiunto questo dettaglio.

Ho in realtà letto molto, avendo pensato di partecipare a questo evento, o alla stramilano che ha alcune similarità, trovando interessanti molti aspetti su ristori, fondo, velocità, deposito sacche etc.

Se la mia premessa, volta a scusarmi se il discorso medaglie mi era sfuggito, ha mancato di sensibilità, me ne rammarico.
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da Marijus »

Oks , tranquillo è ora tutto più chiaro e posso dire che....Spesso chi organizza eventi si perde proprio nelle piccole cose che fanno la differenza.

La tua è una proposta interessante per chi è interessato a quest’aspetto e probabilmente avrebbero colto nel segno se l’avessero intuito ed applicato... ma troppo spesso si va al risparmio invece di investire, e quindi avranno standardizzato tutto per ridurre i costi al minimo.

Di mio che non sono appassionato alle collezioni aggiungo solo che era particolarmente brutta
Runforfun.eu

Re: Milano21 Half Marathon - 24/11/2019

Messaggio da Runforfun.eu »

Marijus ha scritto: 28 nov 2019, 20:44 Oks , tranquillo è ora tutto più chiaro e posso dire che....Spesso chi organizza eventi si perde proprio nelle piccole cose che fanno la differenza.

La tua è una proposta interessante per chi è interessato a quest’aspetto e probabilmente avrebbero colto nel segno se l’avessero intuito ed applicato... ma troppo spesso si va al risparmio invece di investire, e quindi avranno standardizzato tutto per ridurre i costi al minimo.

Di mio che non sono appassionato alle collezioni aggiungo solo che era particolarmente brutta
My bad, ho riletto ed effettivamente il mio incipit sembrava "menefreghista" ma voleva essere tutt'altro!
Io ho preso la stessa medaglia a Bari 3 settimane prima (venature leggermente più arancio del rosso di Milano), e ho deciso quindi di virare su altra corsa (Verona la settimana prima). D'accordissimo che c'é una politica del risparmio, un solo modello da stampare per 4-5 corse...

Interessante vedere che certi aspetti di deficit organizzativo della Ganten erano trasversali su più corse... chissà Bergamo a febbraio, se avranno fatto tesoro di qualche imperfezione!
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”