Le più belle mezze maratone europee

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gojohnny
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 17 lug 2009, 0:58

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da gojohnny »

Com'è Londra (1 marzo)? Parigi?
Nike Air Zoom Pegasus 34
Brooks Glycerine 15
Brooks Glycerine 16

Alle falde del Vesuvio 10 km 14/10/2018 45,20
Valencia Medio Marathon 29/10/18 1.37,16
Avatar utente
kabouter88
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 gen 2016, 20:12

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da kabouter88 »

@temolo se ti interessano mezze ad Ottobre, quella di Koln è davvero ben organizzata, bel percorso e il tifo è grandioso!

segnalo anche la mezza di Anversa, quest'anno per variare e separarla dalla 10 miles si correrà di sera con la maratona il 12 Settembre!
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da Lucio_74 »

Anversa di sera a settembre mi ispira molto come Mezza !
Qualche news in più ? difficoltà percorso ? temperature medie in quel periodo ?
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da valmarani »

gojohnny ha scritto: 18 nov 2019, 16:08 Com'è Londra (1 marzo)? Parigi?
Parigi organizzazione super.
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da temolo »

Lord_Phil ha scritto: 16 nov 2019, 11:13 Le gare fuori dall'Italia sono in generale piu care, senza pacco gara, e con maglietta da pagare extra
Non ho mai fatto attenzione al pacco gara in vita mia, sono sincero. È vero che la fare all’estero in media costano di più, ma in punto partecipazione e organizzazione non c’è paragone con le nostre gare. A Berlino alla mezza eravamo più di 40.000 con tifo su TUTTO il percorso, a Valencia 24.000 con folclore ovunque, a Amburgo 11.000 con la città ferma per la gara, a Edimburgo tra maratona e mezza eravamo 35.000 e non vado oltre. Credimi, correre in contesti del genere è uno spettacolo e, a mio avviso, vale la pena di spendere i 20/30 euro che chiedono in più.
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da temolo »

Marijus ha scritto: 17 nov 2019, 19:25
temolo ha scritto: 9 nov 2019, 13:26 Al di là delle mezze più famose e conosciute da tutti ti segnalo queste che ho fatto negli ultimi due anni divertendomi e trovandole molto veloci:

- Edimburgo
- Amburgo
- Praga

Le prime due hanno il vantaggio di essere a fine maggio e metà giugno con temperature fresche quando qua in Italia si schiatta già per il caldo.
Ho già prenotato volo e hotel per Edimburgo a fine Maggio.
Come ti sei trovato in generale ?? Mi par di capire che per tornare alla partenza occorre prendere un bus... per recupero borse etc. è andato tutto liscio?
Ho fatto l’anno scorso la mezza ed è stata spettacolare. Freddo cane (9 gradi...), organizzazione perfetta, paesaggio davvero bello sia in città alta che lungo l’oceano.
Aspetti negativi: occhio al vento lungo il mare, parte iniziale con brevi e ripide discese di 3/400 metri, autobus alla fine da prendere che fa perdere tanto tempo, ma tutto è prenotabile online. Noi ci siamo presi un bel taxi al volo, dividendolo tra 4 runners. Rapido e ti porta dove vuoi :D
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da temolo »

kabouter88 ha scritto: 18 nov 2019, 21:33 @temolo se ti interessano mezze ad Ottobre, quella di Koln è davvero ben organizzata, bel percorso e il tifo è grandioso!

segnalo anche la mezza di Anversa, quest'anno per variare e separarla dalla 10 miles si correrà di sera con la maratona il 12 Settembre!
Ma Colonia è piatta e veloce?
Avatar utente
kabouter88
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 gen 2016, 20:12

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da kabouter88 »

@temolo Koln si è piuttosto piatta e veloce, ottima organizzazione e bella città se si vuol fare un we lungo!

@lucio74 il percorso di Anversa per i 21 passa per tutta la città, considera che Anversa è piccola, credo che la faranno passare per Linkeroever o la zona del porto vicino all'havenhuis. in effetti sul sito non è specificato, ma se ti serve posso chiedere in giro! per il clima in Belgio è sempre un enigma, ma a settembre normalmente non si scende sotto i 6 gradi ( questo settembre è stato piuttosto caldo, abbiamo avuto anche due settimane coi 18 alla sera :D )
pid
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 lug 2019, 22:33

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da pid »

Segnalo anche la mezza con la quale ho esordito a marzo 2017, Reading UK. Circa 9000 partecipanti, tifo e partecipazione di tutta la città e per tutto il percorso e, ciliegina sulla torta, arrivo nello stadio con la tribuna gremita da tanta gente. Organizzata benissima, cara come tutte le gare in the UK, solo medaglia e maglia finisher, ma ha il vantaggio di poter usufrure della vicinanza dei vari aeroporti londinesi.

L'anno scorso annullata la mattina stessa della gara per abbondante ed imprevista nevicata...fate un po' voi
PB mezza: 1.36.44 Treviglio 19
PB maratona: 3.37.27 Verona 23
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6792
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Le più belle mezze maratone europee

Messaggio da Scut »

Io ho fatto Parigi, organizzazione spettacolare come dicevano più su, bel percorso e circa 35mila iscritti quando l’ho fatta io (2016). Vale la pena assolutamente
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”