Barcellona Half Marathon (Spagna) - 16/02/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Runforfun.eu

Barcellona Half Marathon (Spagna) - 16/02/2020

Messaggio da Runforfun.eu »

Ho deciso di inaugurare la stagione 2020, e resistere alla tentazione di svernare :D passando le feste :santa: senza preparare un evento, nel si spera caldo abbraccio della Catalogna. Qualcuno di voi ha corso questa gara? Qualche info o esperienza da condividere?

Grazie
Avatar utente
Overmars
Ultramaratoneta
Messaggi: 1343
Iscritto il: 23 ott 2010, 18:04
Località: Peschiera Borromeo (MI)

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da Overmars »

Corsa nel 2014, clima spettacolare rispetto a Milano.
Percorso velocissimo, tutto chiuso al traffico e gran tifo. C'erano almeno 12000 iscritti alla Mezza :asd2:
Soggiornato Hotel Suizo fermata Jaume della Metropolitana, a poche centinaia di metri dalla partenza/arrivo
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da valmarani »

Bel consiglio, interessante!
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona
Contatta:

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da NeverEndingTravels »

Si, è la gara di casa :D

Percoso veloce per via dei vialone grandi e poche curve strette, ed inoltre l'unica vera salita arriva tra il km 3 e 5 mi pare, quando si è ancora belli freschi. Tanta gente, anche di ottimo livello che la corre.

Gli ultimi 2-3Km sono corsi tra due ali di folla, davvero bello, come già han detto.

Tra le varie corse che organizzano a Barcelona, questa a detta di tanti è problabilmente quella con l'organizzazione peggiore per il guardaroba. Io ti consiglierei di trovare un alloggio in un raggio di un paio di Km dalla partenza, così da uscire di casa già pronto.

All'arrivo danno un poncho termico e consigli caldamente di usarlo ... l'anno scorso mi sono lasciato trarre in inganno dal bel sole e mi sono preso una bronchite camminando come uno scemo in canottiera per mezz'ora finita la gara ](*,)
Ultima modifica di NeverEndingTravels il 6 dic 2019, 15:37, modificato 1 volta in totale.
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da fujiko »

Seguo, chissà
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da Valby »

Io già iscritto, ho preso un hotel a 10-15 min a piedi, in genere mi piace stare vicino alla partenza quando possibile. Speriamo in una buona prestazione, prima di conoscere questo forum le mie gare di Febbraio erano imbarazzanti :mrgreen:

Per @fujiko e chiunque interessato/a, accomodation vicino alla partenza iniziano a scarseggiare :oops:
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da fujiko »

Azz, grazie dell'info allora più no che si perché purtroppo non posso organizzarmi adesso.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da Valby »

fujiko ha scritto: 6 dic 2019, 16:48 Azz, grazie dell'info allora più no che si perché purtroppo non posso organizzarmi adesso.
Ti tengo informata in caso (ho bloccato un hotel a cancellazione gratuita e vedo periodicamente se ci sono cambiamenti in corso d'opera). Non ho controllato ostelli o cose del genere ma solo hotel tipo 2-3 stelle (nemmeno Airbnb)
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da fujiko »

Grazie, non ti preoccupare guardo io in caso ;) ps: non quotare il mess precedente per rispondere please ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Barcellona Half Marathon - 16/02/2020

Messaggio da valmarani »

NeverEndingTravels ha scritto: 6 dic 2019, 13:30 Si, è la gara di casa :D

Percoso veloce per via dei vialone grandi e poche curve strette, ed inoltre l'unica vera salita arriva tra il km 3 e 5 mi pare, quando si è ancora belli freschi. Tanta gente, anche di ottimo livello che la corre.

Gli ultimi 2-3Km sono corsi tra due ali di folla, davvero bello, come già han detto.

Tra le varie corse che organizzano a Barcelona, questa a detta di tanti è problabilmente quella con l'organizzazione peggiore per il guardaroba. Io ti consiglierei di trovare un alloggio in un raggio di un paio di Km dalla partenza, così da uscire di casa già pronto.

All'arrivo danno un poncho termico e consigli caldamente di usarlo ... l'anno scorso mi sono lasciato trarre in inganno dal bel sole e mi sono preso una bronchite camminando come uno scemo in canottiera per mezz'ora finita la gara ](*,)
Ho letto un po' in giro e avrei trovato che si parte a ondate ogni 5 minuti (e sono 6 griglie).
Non ho trovato indicazioni sui pacers (sul sito dicono 7 pacers diversi ma non sono specificati i tempi)

Puoi confermare?

Se invece a qualcuno può interessare c'è un hotel proprio sulla linea di partenza o quasi, prenotabile anche senza carta di credito e con possibilità (se disponibile) di late check out la domenica (per chi ritorna a casa la sera stessa della gara)
https://www.motel-one.com/en/hotels/bar ... iutadella/
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”