Allenare e migliorare i 10km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lore87
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 apr 2011, 21:15
Località: Firenze

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da lore87 »

ho un bruttissimo presentimento per il ginocchio...ho subito messo il ghiaccio e pomata ma nonostante siano passate diverse ore mi fa malissimo! Leggendo qui sul forum la cosa che si avvicina di piu al mio male è la "bandelletta ileotibiale" che non so cosa sia di preciso ma penso che sia quello il mio problema...se continua anche domani il dolore forte farò un salto dal fisioterapista.

Rimedi?
Ma da cosa può essere stato provocato?
Inizio a correre...primi Marzo 2011

PB Deejay Ten 10km: 51.46
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da Runn1ng »

lore87 ha scritto:ho un bruttissimo presentimento per il ginocchio...ho subito messo il ghiaccio e pomata ma nonostante siano passate diverse ore mi fa malissimo! Leggendo qui sul forum la cosa che si avvicina di piu al mio male è la "bandelletta ileotibiale" che non so cosa sia di preciso ma penso che sia quello il mio problema...se continua anche domani il dolore forte farò un salto dal fisioterapista.

Rimedi?
Ma da cosa può essere stato provocato?
...ok per la visita, ottima idea :thumleft:

per quanto riguarda il discorso "bandelletta" se fosse quella il rimedio, purtroppo, è quello di stare a riposo da ogni attività fisica, almeno è quello che dissero a me...

sono dovuto restare lontano dalla corsa per ben 7 mesi ricominciando tutto da capo :cry: ...armati di pazienza e non demoralizzarti, vedrai che si sistemerà tutto :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
lore87
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 apr 2011, 21:15
Località: Firenze

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da lore87 »

Due giorni fa ho fatto la visita dal fisioterapista. Era una semplice contrattura la mia; ma quando ieri pomeriggio ho provato a correre, ho sentito subito male e mi sono dovuto fermare. Riproverò settimana prossima...speriamo bene...mi manca gia correre!!!
Inizio a correre...primi Marzo 2011

PB Deejay Ten 10km: 51.46
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da Runn1ng »

lore87 ha scritto:Due giorni fa ho fatto la visita dal fisioterapista. Era una semplice contrattura la mia; ma quando ieri pomeriggio ho provato a correre, ho sentito subito male e mi sono dovuto fermare. Riproverò settimana prossima...speriamo bene...mi manca gia correre!!!
ti capisco ekkome :asd2: ma credimi, meglio stare fermi anche 7gg che non 7 mesi :cry: :thumleft: dai pensa positivo e dormi sogni tranquilli :salut:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
lore87
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 apr 2011, 21:15
Località: Firenze

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da lore87 »

secondo tentativo andato in fumo :(
Stamani 1 km....poi il ginocchio ha detto stop!
domattina ho nuovamente la visita dal fisioterapista....speriamo mi rimetta in sesto velocemente..!
Inizio a correre...primi Marzo 2011

PB Deejay Ten 10km: 51.46
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da Runn1ng »

lore87 ha scritto:secondo tentativo andato in fumo :(
Stamani 1 km....poi il ginocchio ha detto stop!
domattina ho nuovamente la visita dal fisioterapista....speriamo mi rimetta in sesto velocemente..!
mi spiace lore :cry: speriamo che la cosa finisca al più presto :thumleft: dai su con il morale ok ? siamo tutti con Te :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
lore87
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 apr 2011, 21:15
Località: Firenze

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da lore87 »

Grazie dell'incoraggiamento!!!! Oggi sono un po' giu di morale in effetti. Pensavo che dopo 1 settimana e mezzo fosse tutto passato invece no.
Aggiornerò a breve.
Grazie ancora!
Inizio a correre...primi Marzo 2011

PB Deejay Ten 10km: 51.46
lore87
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 apr 2011, 21:15
Località: Firenze

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da lore87 »

che palle che palle che palle che palle..... :( Continuano i miei mille tentativi ma non c'è nulla da fare! Sono passati piu di 20 giorni dall' "infortunio" ma nulla...il ginocchio mi fa sempre male. Oggi ho corso quasi 3 km.....e poi stop....di nuovo male ](*,)
In piu mi sono accorto che in 20 giorni di riposo quasi totale, la condizione fisica è calata drasticamente :pale:
Inizio a correre...primi Marzo 2011

PB Deejay Ten 10km: 51.46
Avatar utente
caipiro
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:30
Località: Viareggio/Firenze

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da caipiro »

mi dispiace per questa disavventura :pale:
perché non fai un pò di nuoto nel frattempo? magari con il pull-buoy, tanto per tenerti allenato e non sforzare i muscoli degli arti inferiori... poi magari appena torni in forma per la corsa decidi se abbandonare la piscina o alternare i due allenamenti (come faccio io).
Tra l'altro a Firenze abbiamo un pò di piscine olimpioniche che danno soddisfazione (io vado a bellariva)
ciao!
Run like hell
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Allenare e migliorare i 10km

Messaggio da Runn1ng »

lore devi avere pazienza, molta pazienza ... :asd2:

purtroppo il tuo problema è lungo da risolvere, ne sò qualkosa, quindi ti posso solo rinnovare l'augurio di una pronta guarigione... :thumleft: dai NON mollare ok ? Senti se in alternativa puoi, come suggerito, fare un pò di nuoto nel frattempo almeno non perderai del tutto la forma :rambo:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”