aumentare velocità sui 10 km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
paolone2
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 18 giu 2015, 17:50
Località: varese

Re: aumentare velocità sui 10 km

Messaggio da paolone2 »

bovi850 ha scritto:Cosa si intende per corsa facile? Corsa lenta?

è un valore personale, ogniuno ha la sua velocità detta lenta , diciamo che non ti devi affaticare troppo.
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
Cooperman
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 gen 2012, 19:40

Re: aumentare velocità sui 10 km

Messaggio da Cooperman »

giova77 ha scritto:Anch'io ho chiesto consiglio in un altro topic...più che altro se cambiare scheda o continuare a usare quella di Albanesi

Ho prefissato una gara a Cesena il 15 Giugno, distanza 10.800, ne ho già fatte due su questa distanza, entrambe preparate con la tabella di Albanesi, la prima sui 10.000 l'ho chiusa in 39.22 (3'56" di media), la seconda sui 12.000 (VIVICITTA' RE) l'ho chiusa in 47'15" (media sempre 3'56").

Visto che ho fatto solo due gare e mi alleno da 7-8 mesi (a dir la verità da Novembre a Febbraio ho solo nuotato) per cui non sono assolutamente esperto, volevo sapere se esistono altre tabelle valide o se è meglio continuare con quella di Albanesi? Per ogni gara bisogna sempre fare la stessa tabella o ci sono allenamenti specifici per migliorare il tempo? Io ho tempo solo per 3 uscite a settimana, per cui probabilmente non ci sarà tanto margine di miglioramento....

Grazie per l'aiuto!
Quella di massini è un po' più completa a mio avviso ... ma hai comunque dei ritmi ottimi
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”