Una tabella per i 10000 è compatibile per un 8000??

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
KeccoRun86
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 giu 2013, 13:39

Una tabella per i 10000 è compatibile per un 8000??

Messaggio da KeccoRun86 »

Ciao a tutti,
il 17 Novembre parteciperò alla 7,5 km di Torino e non avendo trovato buone tabelle di allenamento al di sotto dei 10000, ho deciso comunque di iniziare la tabella Massini per i 10k per farli in 45'. Ho preso questa decisione perché la fine della tabella coincide con l'evento di Torino e poi perché vorrei fare qualche gara da 10k prima di passare con calma alla mezza il prossimo anno. Chiedo a voi che avete esperienza da vendere...cosa posso o devo cambiare nella tabella per arrivare al meglio a percorrere i 7.5k??

Sono ultra aperto ai vostri consigli e esperienze...corro da 14 anni ma ora voglio fare sul serio e il mio PB sui 10k è 50' netti.

Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!
Francesco
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Una tabella per i 10000 è compatibile per un 8000??

Messaggio da gian_dil »

credo possa essere ok quella tabella anche x i 7,5km. magari prova a tirare un po' di più nelle eventuali ripetute proposte. Senza strafare mi raccomando, basta un paio di secondi in meno al km. Al limite finirai i 7,5 più riposato di quanto ti aspettavi essendoti preparato x i 10km.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
KeccoRun86
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 giu 2013, 13:39

Re: Una tabella per i 10000 è compatibile per un 8000??

Messaggio da KeccoRun86 »

Grazie mille per il consiglio e per l'unica risposta :wink: ,
alla fine non ricevendo nessun consiglio ho cercato di usare un pò di buon senso e buone sensazioni e ho fatto proprio quello che mi hai detto abbassando di qualche sec anche la CM. In corsa poi vedrò le sensazioni e se al 5k mi sento ancora bene, come da teoria dovrebbe essere, spingerò di più. Al massimo sarà una buona occasione per aggiornare il mio RG!!

Torna a “10.000 metri - Allenamento”