Impadronirsi dei 10km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ieia86
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 gen 2015, 21:17

Re: Impadronirsi dei 10km

Messaggio da ieia86 »

Ciao a tutti e grazie mille per le vostre risposte. Apprezzo davvero molto come cercate di immedesimarvi nelle situazioni altrui pur di aiutare!
Ammetto le mie debolezze : non credo ce la farei mai a svegliarmi alle 5.30. Al liceo mi addormentavo sulla tazza del bagno (tavoletta abbassata eh!sia chiaro! :king: ) in ogni caso. Per il momento non voglion perdere quel poco allenamento che ho acquisito. Proverò quindi a sostituire la cyclette (quando possibile) con un'uscita. Fortunatamente al lavoro ho il PC poratatile, vuol dire poter gestire le urgenze anche da casa (urgenze..neanche stessimo salvando vite umane..ma questo è purtroppo un concetto che è difficile fa capire ad alcuni :batman: ..). Ci tengo a migliorare, ma nel frattempo non voglio proprio perdere questa abitudine. Oggi ad esempio mi sono scapicollata per uscire dall'ufficio, sono tornata a casa, mi sono preparata credo in 5 minuti (tutto pronto da stamattina!) e poi.. via! 55' durante i quali c'ero solo io, il mio respiro e le mie gambe!
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

Re: Impadronirsi dei 10km

Messaggio da LucaM »

E' bello leggerti ieia perchè mi ritrovo in molte cose, dal dover essere sempre reperibile (manco fossi un medico al Pronto Soccorso) al fatto che preparo tutto la sera prima e per non perdere neanche un minuto la sera, appena rientro dal lavoro. Insomma rivedo la mia stessa passione per la corsa, che fortunamente da quasi 3 anni mi fa correre con costanza ed impegno, e mi fa sopportare la sveglia presto e qualche ora di sonno in meno al mattino, o le uscite la sera quando fuori è buio e per strada non c'è nessuno....potere della passione

KEEP RUNNING
Avatar utente
74GIO
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 169
Iscritto il: 3 feb 2015, 15:26
Località: Biella

Re: Impadronirsi dei 10km

Messaggio da 74GIO »

Ciao, io ho corso domenica la mia prima 10km con un tempo di 50,13 dodici mesi fa ero contento di stare sotto la mezz'ora sui 5km ... :D
e purtroppo sono un over 40 .. :wink:
Per motivi di lavoro mi alleno solo sabato e domenica e solo negli ultimi due mesi con qualche permesso sul lavoro ho aggiunto qualche uscita in settimana per prepararmi, ovvio che tre uscite sarebbero necessarie per qualsiasi tabella di allenamento ...
Io ho cercato di adattare le tabelle (ne trovi diverse anche sul forum o sulle riviste come RW) ai miei giorni di allenamento , facendo la domenica dei lunghi di 12-13 km ed il sabato alternavo gli altri allenamenti quindi delle ripetute (fai tu da 400m fino a farle da 1km) a qualche ripetuta in salita (cavalcavia andata ritorno andata ritorno) , nelle uscite settimanali ho fatto dei medi tra i 6 e 9 km con 30" 40 " in piu' del mio obbiettivo di 5 al km .
beh in due mesi con questa intensita' e costanza devo dire, sono migliorato molto , ah non dimenticare per non avere infortuni in casa di fare la mattina o la sera almeno un quarto d'ora di esercizi per il co.re. per rafforzare la muscolatura ... buona fortuna
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”