personalizzare l'allenamento

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

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P@ko
Mezzofondista
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Iscritto il: 4 feb 2014, 10:58

personalizzare l'allenamento

Messaggio da P@ko »

Ciao a tutti spero che qualcuno possa darmi una mano.
Mi preparo per le 10k tuttavia il mio allenamento non è molto costante.. oltre a seguire la mia tabella porto il mio cane in bici o a fare trekking.Questa disciplina si chiama bikejoring e consiste nel percorrere un percorso campestre con alcuni Sali e scendi.Nonostante il cane sia attaccato alla bici e la traini, ci sono tratti in salita cui devo pompare un po’.. il percorso che facciamo sono in genere 5-7 km saliscendi e questo mi porta a fare un lavoro fisico(intervallato) un paio di volte a settimana e non posso intenderlo come giorno di riposo. Come devo intendere questo tipo di allenamento? Come posso inserirlo nella mia scheda ? al momento vado a sensazione ovvero quando mi sento di aver lavorato il giorno dopo me la prendo il riposo.Le ripetute le cerco di fare a cadenza settimanale.
Ultima domanda,che differenza c’è tra lo sforzo in mtb in saliscendi e corsa? c’è qualche guida per imparare a calibrare l’allenamento in base alle proprie esigenze?
Questa è la mia scheda attuale impostata su un PB di 40’
http://win.amatorinu.it/allenopoli/Avan ... ivo40.html

Ragazzi ho molta paura di infortunarmi a caricare troppo quindi quando sono in dubbio preferisco riposare

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