Allenamento per fare una 10 km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

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andrea89
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Re: Allenamento per fare una 10 km

Messaggio da andrea89 »

madeinjapan ha scritto:
jean ha scritto: .......Per caso ti segue il Dottor Minchiam?????? :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :-#
:lol: :lol: :lol:


@ andrea89
io per ora lascerei perdere il cardio, che è uno strumento utilissimo se non ti fai sopraffarre e mi sembra che a te ti abbia oramai sottomesso :wink: :D
hai detto che corri con il CUS di torino quindi do per scontato che tu sia a posto con l'idoneità agonistica ti consiglierei di fare tre allenamenti alla settimana
1 medio da 8/10 km
1 progressivo da 8 km o delle ripetute non troppo brevi > 1000mt con 2 min. di recupero da fermo o camminando
1 lento da 12 km che va incrementato ogni sttimana di 1 o 2 km arrivando al massimo a 20.
prima della gara fai 2 settimane di scarico.

soprattutto non strafare prendila con più calma, la corsa deve essere divertimento!
è molto simile all'allenamento che ho preso da runner's world, solo che non capisco una cosa: cosa si intende per ripetute ?
e poi su runners world si parla di una seduta di fondo veloce, tu mi parli di medio, cosa intendi per medio ? e per veloce ?
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GabydiCorsa
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Re: Allenamento per fare una 10 km

Messaggio da GabydiCorsa »

andrea89 ha scritto:
è molto simile all'allenamento che ho preso da runner's world, solo che non capisco una cosa: cosa si intende per ripetute ?
e poi su runners world si parla di una seduta di fondo veloce, tu mi parli di medio, cosa intendi per medio ? e per veloce ?
Il programma che hai postato e' il metodo first e personalmente credo non sia molto adatto per chi comincia.
Leggi qui per capire di cosa stai parlando :study:
E francamente ti sconsiglierei di partecipare alla gara del 7 marzo :asd2: a meno che non pensi di farla solo come allenamento :D
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

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