migliorare i 10k

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pablisch63
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dic 2015, 9:47

migliorare i 10k

Messaggio da pablisch63 »

Buongiorno a tutti sono nuovo sia del forum che di questo sport. Dopo aver sempre sdegnato la corsa e preso per pazzi quelli che la praticavano mi sono ritrovato a fare delle gare non competitive fino a correre tutti i giorni lavorando per fare ormai una mezza in tranquillità ovvero senza ricerca di grandi tempi. Dopo aver letto alcuni libri e aver iniziato ad usare il cardiofrequenzimetro sono migliorato notevolmente ma mi sto rendendo conto che miglioro sulle distanze ma non sui tempi o per meglio dire molto molto lentamente. Questo penso sia dovuto al fatto che non correndo con persone esperte non ricevo dei consigli e avendo viesto questo forum volevo chiedere a voi qualche dritta per migliorare.

Per questioni di temo (lavoro) pensavo di rimanere sui 10k ma a questo punto migliorando la mia prestazione . voi sapete darmi qualche consiglio su come fare ? ho visto che ci sono delle tabelle su foglio EXEL ma non capisco manco le sigle :-#
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24942
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: migliorare i 10k

Messaggio da Doriano »

intanto benvenuto!
c'è anche una sezione per i Benvenuti.
poi ti sposto nella sezione 10k dove potrai avere più audience.

ti segnalo anche la sezione Parla come corri...così poi puoi capire megli anche le tabelle!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4012
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
pablisch63
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dic 2015, 9:47

Re: migliorare i 10k

Messaggio da pablisch63 »

grazie gentilissimo
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”