Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

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Hat
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da Hat » 6 lug 2018, 14:19

Stamattina progressione: 20'@4:30 - 3km@4:11 - 3km@4:01 - 3km@3:57 - 3km@3:46 totale intorno ai 16.5km
Aiutato da temperature leggermente migliori rispetto ai giorni precedenti, c'è qualche temporale in giro per la zona :)
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riccardoyaya
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da riccardoyaya » 7 lug 2018, 9:13

Grande @hat bellissimo allenamento!

Io oggi ho fatto 8km di lento poi 3000 in 10'51".. Ritmo vicino ad un ipotetico ritmo 10.000, poi 5x200 in 32" rec. 200 corsetta blanda.
Già alle 7.30 era molto caldo, ho stretto i denti per finire i 200 ma va bene cosi!!
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da Hat » 7 lug 2018, 13:43

Grazie Riccardo!
Ormai le temperature fanno la differenza tra fare un bell'allenamento o soffrire :mrgreen:
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da correreEcorrere » 8 lug 2018, 0:54

l'ultima volta che ho tirato 5km in allenamento è uscito 22,47 cioe' 4,34 al km pero' in allenamento i 10x400 con rec 1 mi escono in 1,36 cioe' tra i 4 e i 4,10 al km. Ora oggi ho fatto 15x 1+1 come sto facendo ogni sabato e dopo 22,47 sono arrivato a 4,8km, media finale del fartlek 4,43(sabato scorso 4,44 quindi 5 secondi meglio oggi ahhahaha... Dove sbaglio? le ripetute del mercoledi le tiro troppo? Ora per esempio mercoledi ho in programma 6x800 rec 2, a quanto dovrei farle se valgo 4,35 al km sui 5km? sara' che il giovedi e il venerdi poiche' faccio 1h di cl arrivo stanco al sabato? devo ridurre 30' il venerdi mi sa
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da riccardoyaya » 8 lug 2018, 19:09

Il ritmo dei tuoi 400 è corretto, puoi valutare di avvicinarti di più ai 4' e andare sotto, ma allungando il recupero ad almeno 2' camminando.
Gli 800 io ne farei 6 cercando di stare sui 4'15"/4'20" e come recupero 3'-4' camminata lenta.
Se sei abituato a discreti carichi di lavoro puoi correre anche tutti i giorni, devi valutare tu stesso come recuperi, devi stare attento quando corri i lenti a non strafare, oltre che per fare volume e resistenza, il lento deve creare le basi per poterti permettere di recuperare e correre altri allenamenti di qualità, se lo corri a ritmi troppo alti non recuperi mai e quando fai qualità non rendi come ti aspetteresti.
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da madferit » 8 lug 2018, 19:54

Salve a tutti...paradossalmente non ho mai preparato gare brevi per una questione di vero piacere verso una corsa,amo quella piu' ''rilassata'',dove gli allenamenti di qualta' sono si piu' intensi, ma meno tirati...per una questione di nuovi stimoli pero' vorrei cimentarmi e migliorare nelle distanza dai 5km,10km e mezza...tralasciando quest'ultima(a quest'inverno), vorrei chiedervi a che andatura gestite le RB/RM e RL rispetto alla soglia o RG 10K e sopratutto quale recupero conviene fare secondo la vostra esperienza(attivo o passivo)
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PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da Spuffy » 8 lug 2018, 20:41

Oggi altra gara flop 5000 ai regionali.. Tirato io la gara fino al 4000 con passaggio lento 12.14 poi io rimasto al Palo e chiuso in 15.14 gli altri circa 14.57/59 non ho visto so solo che han chiuso sui 2.42/45 gli ultimi 1000 mi rimane l'amarezza perché io volevo fare il tempo e loro vincere il titolo... Quindi sono rimasto sempre davanti a far da lepre.. Peccato che non ne va bene una...


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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da Louis » 8 lug 2018, 21:20

Venerdì ho fatto solo 2km di nuoto per stanchezza psicofisica.

Oggi ho ripreso a correre dopo 8 giorni di stop volontario.

12km FP a ritmi "inventati".
4km a 5'02", 4km a 4'40" e 4km a 3'58".
Ginocchio sx acciaccato, polpaccio dx infiammato... tutto nella norma.
Mediamente ritmo 4'34" e fc 162bpm. Molto bene direi.

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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da zazs » 8 lug 2018, 21:42

@spuffy, le gare su pista sono così, spesso tattiche. Per fare il pb su pista ti serve la batteria giusta, meglio se c’è qualcuno molto più forte di te (anche se al tuo livello se ne trovano già pochi ;-) )
Oggi ai miei regionali ho fatto il pb sugli 800 :-), ho preso la batteria giusta, tutti ragazzini sulla carta più forti di me ma un paio sono riuscito a mettermeli dietro
400: 53”90: 800: 2’03”69; 1000: 2’50”50
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
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Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da riccardoyaya » 8 lug 2018, 22:00

@spuffy non demordere, ci sono periodi no!! ti rifarai :)

@madferit
io per gare brevi preferisco ripetuta veloce e recupero al passo, camminando. Il mio coach per correggere delle mie lacune e rinforzare i punti deboli mi fa correre molto veloce le ripetute per imparare bene la tecnica/economia di corsa e migliorare la postura in spinta. In generale cerco di tenere comunque 100km a settimana di volume tot. di cui 15/max 20km di qualità.
Solitamente con ritmo gara 5000 @3'30'' corro:
ripetute; 12x400 in 1'10''/1'12'' rec. 2' .. 6x800 in 2'30'' rec. 3/4' .. 3000 in 10'30'' rec. 6/7' + 2000 in 6'40''
corto; 6/7km a @3'38''/3'40'' oppure variato 3x(1k @3'30'' + 1k @4'10'') o medio; 10/12km @3'45''/3'50''
richiamo; 3000 @3'40'' + 5x200 in 32'' rec. 200 jogging .. 15x300 in 1' rec. 1' .. 15x200 in 38'' rec. 1' .. i lavori di richiamo sono una sorta di qualità 'Lite'

Spero la prossima settimana di poter scendere verso i 17'15'' e avvicinarmi al ritmo di 3'25'' , sarebbe un ulteriore passettino!
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