Potenziamento

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Regiorgio
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:06

Potenziamento

Messaggio da Regiorgio »

Buona notte a tutti, siccome non riesco a dormire :cry: :cry: :cry: mi sono messo un po a leggere sul forum e mi son ricordato di una domanda che voledo farvi. Nella mia zona è tutto pianeggiante non ho salite, come posso fare a sopperire a questa mancanza. Sto cercando di preparare la mia prima gara, una 10 km, giusto per vedere che gusto si prova a competere con altri, e magari per avere degli stimoli maggiori per migliorarmi.
Grazie
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Potenziamento

Messaggio da jean »

Mi sfugge....dove abiti?
Se ti interessa, puoi trovare una tabella per la preparazione dei 10000 sul sito di Fulvio Massini.........
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)
Contatta:

Re: Potenziamento

Messaggio da mathias80 »

Guarda anche questo programmino di Albanesi per i diecimila.. non prevede salite
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/01diec23.htm

però per rispondere alla tua domanda, non hai nemmeno un cavalcavia nella zona? un 50 metri di strada che sale sopra un ponte e ridiscende. Sarebbe ottimo per fare ripetute brevi in salita.. basta questo a potenziare. Potresti fare delle serie da 10,15 o 20 ripetizioni con recupero in corsa lenta ritornando al punto di partenza
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Regiorgio
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:06

Re: Potenziamento

Messaggio da Regiorgio »

Abito in provincia di milano, in zona legnano.
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”