TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: Doriano, fujiko, gambacorta, franchino

Rispondi
alexcolo
Novellino

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da alexcolo » 8 ott 2018, 15:50

Assolutamente d'accordo con gli ultimi post! Anche a me il lento dal punto di vista articolazioni ha fatto più bene che male, dopo aver raggiunto il moribondo a luglio sono dovuto star fermo 2 mesi per un problema al sacro iliaco, fortunatamente risolto semplicemente con 1 seduta dall'osteopata che mi ha rimesso in bolla... il problema era l'appoggio errato del piede e il carico eccessivo sulla colonna lombare dovuto al passo troppo lento.
Ora ho ripreso con 5 km e voglio fare un allenamento diverso e migliorare la mia velocità, e ci ho messo 1 volta la settimana una nuotata in piscina che non fa mai male.....
robertovedovi67
Maratoneta
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da robertovedovi67 » 9 ott 2018, 15:56

Prendo spunto dall'ultimo post di @alexcolo: io il moribondo l'ho stecchito circa un anno e mezzo fa, nessun segreto particolare, non avere fretta, imparare a riconoscere i segnali che il nostro corpo ci da, sopratutto almeno una seduta settimanale in palestra (lo so che in tanti storcerete la bocca, ma tanto a casa gli esercizi non li fate): rinforzare il "core", è lui che prima di tutto sostiene ogni nostro sforzo, con un tono muscolare adeguato del tronco eviterete tanti di quei microtraumi che la corsa inevitabilmente porta
5 Km 25:00 (Deejay Ten Firenze - 13/05/18)
10 Km 48:21 (Deejay Ten Firenze - 13/05/18)
21,097 Km 1:46:14 (Firenze Half Marathon - 15/04/18)

https://www.strava.com/athletes/22636852
Rispondi

Torna a “Iniziare a correre”