iniziare a correre...domande

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da spartan »

PR significa progressivo.
L'incremento settimanale del LL deve essere tipo questo :
15km,17km,16km,18km,18km,20km,18km,19km,21km. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da Running Bear »

Scusa se abuso della tua pazienza, ma vorrei finire di mettere a punto la tabella, così per un po' sto a posto.
Dunque, dati per assodati il lunedì, il venerdì ed il LL del sabato, è rimasto da mettere a punto il mercoledì con le ripetute: dovrò aumentarle o magari variarle con una tipologia diversa (tipo medie e lunghe)?

Un ultima cosa (giuro che è l'ultima), se mi dovesse capitare di saltare, occasionalmente, un allenamento settimanale quale mi consiglieresti di sacrificare? :salut: :smoked:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da spartan »

Potresti saltare la CL,per le ripetute per adesso ti consiglio di fare solo quelle tra qualche mese poi vediamo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da Running Bear »

Ok, grazie per i tuoi preziosi consigli cercherò di farne tesoro.
:beer:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da spartan »

Di niente, :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da Running Bear »

Considerazioni sulla prima settimana di allenamento Spartan.
Devo ammettere che stamattina (ore 7:30) gli ultimi 3 dei 15k in programma sono stati duri, mi sentivo un po' debole e non so se è dipeso dal fatto di aver preso solo un caffè per colazione oppure se s'è fatto sentire il peso dei 33 km dei giorni precedenti che sono stati finora, +/-, la mia media setimanale abituale.
E se invece fosse dipeso dal fatto che ho tenuto nel LL un passo superiore (5,35) rispetto a quanto indicato (5.50) dalla tabella dei ritmi?
rikchecorre

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da rikchecorre »

Running Bear ha scritto:..infatti oggi secondo il tuo schema avrei dovuto fare 50' di CL invece mi sono lasciato prendere un po' la mano ed ho fatto 10k in 49'30''..
Running Bear ha scritto:E se invece fosse dipeso dal fatto che ho tenuto nel LL un passo superiore (5,35) rispetto a quanto indicato (5.50) dalla tabella dei ritmi?
Caro bear... vedo che siamo un po' indisciplinati eh? ImmagineImmagine :mrgreen:
Come dico spesso a un mio amico podista che "nun se regola"... hai sbagliato lavoro! :wink:
Nel 1° caso hai fatto un medio (pure abbastanza veloce) invece della CL prevista... nel 2° caso un lungo veloce invece del LL (15"/km in meno non sono pochi!).
Ti consiglierei di seguire di più i ritmi della tua tabella... soprattutto in queste condizioni ambientali :wink:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da spartan »

Running Bear ha scritto:Considerazioni sulla prima settimana di allenamento Spartan.
Devo ammettere che stamattina (ore 7:30) gli ultimi 3 dei 15k in programma sono stati duri, mi sentivo un po' debole e non so se è dipeso dal fatto di aver preso solo un caffè per colazione oppure se s'è fatto sentire il peso dei 33 km dei giorni precedenti che sono stati finora, +/-, la mia media setimanale abituale.
E se invece fosse dipeso dal fatto che ho tenuto nel LL un passo superiore (5,35) rispetto a quanto indicato (5.50) dalla tabella dei ritmi?
Hai tenuto un passo troppo veloce per il LL,poi che fai a fare una tabella se poi non la segui? :frusta :frusta :frusta
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da Running Bear »

Ok ragazzi chiedo venia. Cercherò di rispettare le tabelle in maniera più rigorosa.
Certo che per un "novellino" ](*,) come me è scontato che l'equazione più semplice da applicare sia:
seduta + veloce = seduta + allenante. :nonzo:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: iniziare a correre...domande

Messaggio da spartan »

[-X [-X [-X ci aggiungerei seduta + infortunante :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Bloccato

Torna a “Iniziare a Correre”