I miei progressi [era: Prima uscita]

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Dimitry
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Dimitry » 28 mar 2018, 12:42

Jena ha scritto:Grazie per le info.
Proverò come suggerisci.

Considera che devo/voglio arrivare a 68-69kg e sono partito da 84 :/
Ora sto sui 77


e allora ancor più vale quello che ho scritto. Togli pure latti, latticini e tutti i formaggi.

il resto è tutto ok: carni, pesce, uova, olio d'oliva, frutta secca, noci, mandorle, tutto ad libitum.
Ultima modifica di Dimitry il 28 mar 2018, 12:44, modificato 2 volte in totale.
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Jena
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Jena » 28 mar 2018, 12:43

Grazie!!!!
Ci provo
lentissimo
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da lentissimo » 28 mar 2018, 12:54

La parolina magica e' continuità quando si parla di sport di resistenza, in questo momento ti manca quella e i risultati nono quelli da te elencati, ovvero un regresso nelle prestazioni e nelle sensazioni non positive, nulla che non si possa recuperare. In merito alle uscite a digiuno possono avere un loro senso perché in combinata ad allenamenti lunghi e a ritmo lento aiutano a bruciare grassi ma nel tuo caso l'aver mangiato le 3 fette biscottate non penso abbia influito. Poi ovvio bisognerebbe sapere che dieta stai seguendo, potrebbe essere che ti porta benefici per quanto riguarda la bilancia ma aspetti negativi per quanto riguarda la prestazione sportiva.
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Jena
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Jena » 28 mar 2018, 13:02

E' una dieta ipocalorica.... come posso indicarvi il "tipo"?
Sono andato da una dietologa e me l'ha prescritta. Oddio.... seguirla è un impresa avendo poco tempo per far la spesa specifica e preparare piatti specifici (con 3 bambini piccoli....). Morale la seguo un po' come riesco cercando di non sgarrare troppo.
A colazione dovrei assumere anche un caffè (oltre alle 3 fette biscottate integrali con la marmellata ed il succo/spremuta). Solo che per mancanza di tempo ovvero per ottimizzare il tempo, il caffè me lo prendo a metà mattina in ufficio.
Per il resto noto che ci sono molte verdure (finocchi, quinoa, carote...).
Il castigo è che posso bere una birra da 33 a settimana.... e qui non ci riesco. Una pizza senza la birra da mezzo.... non ci riesco :emb:
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Dimitry » 28 mar 2018, 13:13

Ti schematizzo come la vedo io, dopo decine di casi di sportivi che si sono trovati ottimamente:

Benzina super: carni, pesci, molluschi, crostacei, uova, verdura, frutta, mieli, frutta secca: noci, mandorle etc.

Alimenti OK: riso, patate, olio d'oliva, mais, caffè, thè, cole zero tutte senza zucchero. Vino permesso, ma poco.

Con molta moderazione pasta e solo dopo allenamenti molto dispendiosi.

Mierda: pane, pizza, biscotti, fette biscottate, prodotti da forno, birra, dolci, merendine, latti, latticini, formaggi e tutti i legumi.

A volte può capitare che faccia mangiare dolci, pizza, pasta etc, solo in feste e occasioni sociali, come incontri con amici, cene sociali, etc.
La benzina super è ad libitum.
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Dimitry » 28 mar 2018, 14:11

Se proprio l'obiettivo è perdere quei kg, la cosa migliore è concentrarsi più sulla benzina super e dopo gli allenamenti ripristinare zuccheri solo con frutta, anche molta, non c'è problema: tipo 3 mele, 3 banane, tre pere, 3 kiwi al posto della solita pasta e poi un secondo di carne, pesce, uova, frittata con verdure.
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Jena » 28 mar 2018, 14:14

Grazie per le preziose info.
lentissimo
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da lentissimo » 28 mar 2018, 22:31

Premessa, sei nelle mani di un professionista quindi dai retta a lui (mi riferisco al dietologo). Detto ciò, il connubio dieta ipocalorica e attività sportiva e' un equilibrio delicato, dabbene essere in deficit calorico per perdere peso ma non troppo per non inficiare in negativo sulle prestazioni, alla fin fine energie e recupero per svolgere una corretta attività fisica dall'alimentazione arrivano, quindi in maniera semplicistica non andare troppo sotto di carbo, pro e di calorie in generale.
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Jena » 28 mar 2018, 22:52

Grazie anche a te.
;)


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Dimitry
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Dimitry » 29 mar 2018, 7:52

Se-- Proverai--- come ti ho detto poi fammi sapere, anche giorno per giorno tra sensazioni, bilancia ed allenamenti.
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